CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua sul pavimento del garage, ma da dove entra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:18:10
In questi gg di forti piogge ho trovato una piccola pozzanghera d'acqua sul pavimento plastificato del garage (dovrebbe essere a tenuta stagna e rialzato sui lati di circa 15 cm.). Sopra ho il lettone matrimoniale. Non vedo tracce d'acqua sulle pareti laterali in compensato. Ho pensato a uno sportello che non tiene in caso di pioggia battente laterale, poi mi è venuto il dubbio che ci possa essere un'infiltrazione nell'angolo incriminato proprio dove la parete è ricoperta dal bordo rialzato in plastica. In effetti esternamente, quando piove un rivolo d'acqua scorre proprio in corrdspondenza di quel profilo. Voi che verifiche fareste? Come capire da dove arriva l'acqua?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:23:49
Per esperienza personale potrebbe venire dalla parete e se passa al suo interno non te ne accorgi perche la parete esternamente rimane asciutta, tranne poi col tempo che diventa molle perche il compensato marcisce. Ti consiglio di verificare con un igrometro tutto il perimetro che confina col box compresi i portelloni, in particolare dopo una pioggia. Inoltre una verifica alle guarnizioni interessate non guasta mai,ciaoo.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:59:19
Anch'io a questo punto ho il dubbio che venga dalla parete... ma se fa una pozzanghera sul fondo, un minimo di bagnamento ci dovrebbe essere sul compensato interno! Da qualche parte dovrà pur arrivare!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 24/04/2012 alle: 13:40:24
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 24/04/2012  12:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se venisse dalla parete non finirebbe sopra il pavimento ma andrebba dentro o sotto, secondo mè sono i portelloni che non chiudono bene. Quando è asciutto, prova a far spruzzare con una gomma d'acqua contro i portelloni e magari ti fai chidere nel garage per vedere da dove entra. Ivo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/04/2012 alle: 13:43:41
E' mica acqua tirata su dalle ruote posteriori durante la corsa? O il camper è sempre rimasto parcheggiato al suo posto?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 24/04/2012 alle: 13:50:16
Il camper è sempre stato parcheggiato al suo posto. Inclinato all'indietro, in modo che l'acqua non ristagni sul tetto e scorra via lungo la parete posteriore. Come dicevo, il pavimento del garage ha una specie di prolungamento/battiscopa in plastica lungo tutto il suo perimetro, quindi non riesco a capire come l'acqua possa attraversare il compensato, sbordare sulla plastica e riversarsi sul pavimento... Mi sembra molto difficile... Le uniche tracce di umido le trovo sul pavimento, anch'io inizialmente ero convinto del fatto che una guarnizione dello sportello non tenesse bene, ma ora non lo so... farò quella prova dall'interno oggi pomeriggio o domani. E, at least, giovedì vado da un amico riparatore a fare le prove igrometriche. Nel frattempo se mi riesce vi allego foto. E grazie mille per i consigli che vorrete darmi. PS L'acqua la trovo solo nel caso in cui piova forte e obliquamente. In caso di pioggia leggera non trovo nulla.

Modificato da Ekhnaton il 24/04/2012 alle 13:52:01
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:37:32
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 24/04/2012  13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi farei chiudere dentro il garage e farei innaffiare come se stesse piovendo.Ti leveresti subito la curiosita' e magari dormiresti tranquillo[:)]
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:45:22
Stasera faccio subito la prova [:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:28:07
A me sul vecchio camper succedeva: erano i portelloni. L'acqua correva lungo la cornice e trovava il modo di entrare dalle giunzioni delle guarnizioni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 24/04/2012 alle: 17:38:21
Sono d'accordo, secondo me entra dalle guarnizioni del portellone
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 24/04/2012 alle: 18:00:31
A me un giorno improvvisamente in Corsica dopo un violento temporale mi sono ritrovato il piano del garage allagato.non riuscivo a acuire da dove entrava e alla fine erano da registrare bene i due portelloni laterali,le guarnizioni non combaciavano perfettamente. Regolato mappe e serrature e non e' mai più successo. Cordialmente Marco Gandolfo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 24/04/2012 alle: 18:38:01
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/04/2012  13:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da come è fatta la parete la mia ha il compensato che termina a filo col pavimento, anzi li da dove mi entrava era leggermente sopra, l'acqua dall'esterno scendeva per gravita poi usciva da li, ora non posso sapere se tutta quella che entrava oppure solo una parte e l'altra passava sotto il pianale per finire per terra, comunque succedeva questo. L'acqua è *******a corre dove trova gli spazi, basta una fessura anche più piccola di 1 mm e li va, ciaoo.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 24/04/2012 alle: 21:33:38
ormai è sera... come è andata la prova? io opto per il portello
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 25/04/2012 alle: 00:28:46
Intanto grazie a tutti gli intervenuti... in effetti sembrerebbe il portello al 99%! Il problema è che provando a registrarlo non riesco mai a fare combaciare le guarnizioni e l'acqua entra... ho fatto un giro di silicone sull'interno del portello dove va a contatto con la guarnizione interna... che ne dite? Può andare?
19
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 25/04/2012 alle: 08:01:22
proverei ha controllare il controtelaio dei portelloni per capirsi quello attaccato alla parete se è fessurato tra la cornice e la parete è sufficente provare con una spatolina se si infila inmezzo da li potrebbe trafilare acqua scendere all'interno della cornice e trafilare all'interno dal momento che verso l'esterno cè ancora tenuta
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 25/04/2012 alle: 12:43:08
Ciao. Non so se può servire, ma una volta vidi un vecchio meccanico inserire nella guarnizione di una portiera anteriore auto un cavo TV per rinforzare la guarnizione ed evitare che si schiacciasse troppo, proprio perchè filtrava acqua. Il risultato fù positivo, certamente qui sul forum ci sono meccanici o carrozieri che ti possono consigliare, comunque quella cosa mi incuriosì, io certamente proverei come primo passo a passare sullaa guarnizione un olio siliconico oppure grasso od olio di vasellina in modo che la guarnizione si ammorbidisca e molto probabilmente qualcosa dovrebbe migliorare. Ciao.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 26/04/2012 alle: 01:07:50
Grazie Fernando quella del cavo tv sembra un ottima idea per tenere su la guarnizione della cornice... la proverò sicuramente. intanto col silicone grande miglioramento.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:41:55
Se la gomma si è afflosciata vuol dire che è di cattiva qualità e nel tempo tornera a dare problemi, la soluzione del filo d'antenna è valida ma rimane usa soluzione temporanea, se si è capaci in manualità la cosa migliore è sostituire la guarnizione con una nuova di qualità, con il modello del profilo alla mano è reperibile a metri dove vendono ricambi per carrozzeria o presso qualche carrozziere, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link