In risposta al messaggio di memotto del 22/06/2020 alle 20:21:01Lavaggio contro il calcare.
Ciao a tutti Voi. Mi date un consiglio? Quando premo il pulsante per sciaccuare il wc esce acqua ma il getto non riesce a fare completamente il giro della tazza e quindi non lava bene. Cosa posso fare? Cambiare la pompetta? O cosa altro? Grazie.
In risposta al messaggio di memotto del 22/06/2020 alle 20:21:01A me é successo da quando ho messo il serbatoio d'espansione. Ho anche scaricato di piú la bolla ma non é servito...
Ciao a tutti Voi. Mi date un consiglio? Quando premo il pulsante per sciaccuare il wc esce acqua ma il getto non riesce a fare completamente il giro della tazza e quindi non lava bene. Cosa posso fare? Cambiare la pompetta? O cosa altro? Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2020 alle 20:31:10Anche io ho lo stesso problema...il camper è nuovo, cambiata pompa ad immersione con una più potente una TWIN della reich (ma anche l'altra sempre REICH era di ottima qualità) ma niente!!...dalle ultime o l'elettrovalvola ha qualche problema, oppure seguendo i tubi, ho notato che vanno nella TRUMA e con un raccoro a T va al bagno e poi al WC.
Lavaggio contro il calcare.
In risposta al messaggio di memotto del 23/06/2020 alle 21:09:10La regolazione pressostato su Fiamma
Ma do è la vite di regolazione pressostato?? Il vaso espansione dove lo avete messo?
https://www.fiamma.it/aqua-8
In risposta al messaggio di memotto del 24/06/2020 alle 13:01:15Puoi speigarci meglio il discorso riduzione e come sei arrivato al punto incriminato? Penso che smontare il WC sia un'impresa ardua. Hai qualche foto per caso?
Grazie per le info. Problema risolto. Tutti I tubi erano ben puliti. Per chi ha questo problema ,io ho risolto mettendo una riduzione nel tubo subito prima dell'ugello di uscita. Per fare ció ho smontato il tutto dal cielo vano cassetta e ,rivoltato il wc si lavora abbastanza bene. Ora il getto fa tutto il giro della tazza. Perfetto.
In risposta al messaggio di memotto del 24/06/2020 alle 13:06:07no, con pompa ad immersione è inutile
Franco 49 la mia pompetta nel wc è diversa e non ha viti per regolazioni. Nel serbatoio chiare ho pompa ad immersione. Chiedo è comunque utile mettere un vaso espansione? Che miglioramenti dá? Grazie.
In risposta al messaggio di gduca del 24/06/2020 alle 14:10:31Gduca per smontare togli la cassetta verde di raccolta. Guarda sopra e vedrai le due placche che fermano la tazza ,sono due viti per placca. Tolte queste devi togliere I tre semicerchi che fissano ancora la tazza e le permettono di ruotare ,sono due viti per ogni semicerchio. Fatto ciò da dentro il bagno puoi sollevare la tazza,girarla e lavorare staccando l'ugello finale. Stacchi il tubo dall'ugello, infili una riduzione con un foro di 3, massimo 4 millimetri. Il cilindro forato che ho messo è in plastica lungo 3 cm ,me lo hanno dato in una assistenza camper. Anche loro usano questo sistema. Mi spiace ma non ho fatto foto ero troppo preso dal lavoro.
Puoi speigarci meglio il discorso riduzione e come sei arrivato al punto incriminato? Penso che smontare il WC sia un'impresa ardua. Hai qualche foto per caso?