quote:Risposta al messaggio di alejandro inserito in data 13/03/2011 10:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In poche parole "come chiedere all'oste se il vino è buono" Valuta lo stato dei cuscini/materassi e decidi Davide
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 13/03/2011 23:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, non ti sentire in imbarazzo; la Moderazione ha giustamente bacchettato il Sig. Alessandro che, in violazione alle norme di COL, si è fatto un po' di pubblcità, anche se, obiettivamente, ho letto in altri post nel passato interventi di pubblicità più spudorata rispetto a quella del Sig. Alessandro il quale, anche se sicuramente non sarà un camperista, ha messo a disposizione di tutti il suo parere professionale. Comunque, all'Ikea hai risolto? Io sul mio ho fatto rifare il materasso da un collega del Sig. Alessandro[:D][:D], non perchè l'originale fosse in cattivo stato, ma perchè lo volevamo molto più rigido; sinceramente non ho pensato al mobiliere svedese, forse, anzi sicuramente, avrei risparmiato eurozzi. Ma sono contento lo stesso, ho dato lavoro ad un artigiano locale, ho contribuito all'aumento del PIL[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 14/03/2011 11:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se vai in una fabbrica avrai la possibilità di scegliere fra i vari tipi di prodotti, più densi (come il nostro) più morbidi, più alti; nell'occasione, per il materasso matrimoniale, avendolo fatto più alto di 5 cm rispetto all'originale, dall'artigiano ho fatto fare anche una fodera in spugna di cotone, a mio avviso, per dormirci, molto più salutare della fodera originale in sintetico. Salutoni. Mauro[;)] P.S.: scusami, nei miei precedenti post ho dimenticato di darti il benvenuto in questo Forum di meravigliosi matti[:D]!!
quote:Il venditore svedese di mobili famoso per i pacchi piatti ha dei materassi in gommapiuma o in lattice di diverse dimensioni, spessori e prezzo, facilmente adattabili con un cutter. Noi abbiamo fatto così e ci troviamo molto bene. ------ Matteo>> Scusa, e come hai fatto con la fodera che li ricopre dopo aver sagomato con il cutter?
quote:Risposta al messaggio di burki inserito in data 22/03/2011 21:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se guardi sul sito vedi che i materassi "svedesi" hanno diverse misure. si sceglie quella che più si avvicina e al massimo si deve rifilare di qualche cm. Se si è un attimo bravi di taglio e cucito o si conosce qualcuno che lo sa fare si accorcia anche la fodera, altrimenti lasci l'abbondanza che comunque non da fastidio. ------ Matteo