Salve. Ho visto oggi un Laika 2.1 Classic 2003 su Fiat ducato in un grande concessionario che ha più di 600 recensioni e 4,5 stelle. Mi danno garanzia meccanica ed infiltrazioni di un anno ed è il mio primo camper. Il mezzo mi è sembrato in buono stato generale a parte alcune cose che ho notato ed una che mi ha detto il concessionario stesso e che riguardano le infiltrazioni. Le cose sono le seguenti:
- riparazione (o toppa che dir si voglia) sulla parte esterna della mansarda, da dentro però non si vedeva nulla e non si sentivano odori cosa che mi ha fatto pensare che è stato ben riparato
- stessa cosa sulla fiancata, ma questa era molto piccola
- infiltrazioni sullo sportello del gavone che da sul letto a castello. Il concessionario mi ha subito avvisato e mi ha detto che lo avrebbe riparato.
- ho notato che I Gavoni passanti del doppio pavimento non chiudevano ermeticamente e quando glieli ho fatti aprire ho notato che il legno adiacente era molle (una cosa non estesa da entrambi i lati). Anche qui il commerciante ha detto che lo avrebbe riparato e in tutti casi avrebbe sostituito guardizioni e sigillato il tutto.
- sul soffitto era stata tolta l’antenna satellitare è chiusa con una piastra (spero non di ferro ma di alluminio e sigillata)
la domanda è se per queste cose vale la pena di non acquistare il mezzo. Penso che un mezzo di 20 anni qualche difettuccio lo abbia sempre e se non chiudo un occhio non po comprerò mai.
ho tenuto a sottolineare che si tratta di un grande concessionario con recensioni perché comunque ques ti difetti potrei trovarli anche dal privato e non avrei garanzia o altro. Inoltre il camper ha il pannello solare, due batterie servizi, wc nautico con già tutto un impianto per riempire una cassetta esterna, ammortizzatori ad aria, tendalino, zanzariera sulla porta di ingresso, diverse prese installate qua e là, le utenze erano tutte ben tenute ed aveva anche una stufa truma ed i turbovent.
secondo voi sono cose su cui posso “sorvolare” nel senso accettare che vengano riparate e acquistarlo? Prezzo sui 29 mila.
Yanosh82
Modificato da Yanosh82 il 12/05/2023 alle 16:20:38