In risposta al messaggio di iw5ci del 25/03/2017 alle 12:02:58
un grande adesivo Adria che ho sulla parte posteriore e' ormai sbiadito. Ho fatto rifare l'adesivo in pvc e adesso lo devo applicare.. Ho provato ad iniziare a togliere quello vecchio ma tende a rompersi e sbriciolarsi.... Oggi ci riprovo con phon e wd40. Altri consigli? È' messo su vetroresina ed è un prespaziato. Andrea IW5CI
Quale WD40? Lo sbloccante? oppure un altro prodotto della linea?
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2017 alle 12:18:34
Quale WD40? Lo sbloccante? oppure un altro prodotto della linea? Esistono dei prodotti specifici (adesso non ho tempo di guardare), cerca rimuovi etichette oppure rimuovi adesivi che sono abbastanza efficaci. Scartato ildiluente nitro, che potrebbe sverniciare la parete, puoi provare anche con alcool etilico (spruzzare e lasciare agire 5 min. prima di cominciare a grattare), alcool isopropilico, essenza di trementina, acqua ragia, benzina verde, benzina avio, smacchiatore per tessuti. Io per stare dalla parte dei bottoni ne metterei una goccina in una parte seminascosta della verniciatura e vedrei come reagisce... Ciao da Dash
No no.. lui ha ragione.. con il wd40 o pulitore contatti elettrici in spray ottieni lo stesso risultato in quanto scoglie l'adesivo e la parte attaccaticcia. Diciamo che li' ci arrivi a mali estremi... per quanto ne so io il grosso lo togli con phon ed aiutandosi con la spatolina apposita. Poi l'appicicaticcio lo togli del tutto con quei 2 prodotti, io solitamente uso il pulitore contatti forse piu neutro.
questo
chequesto
; utilizzati per togliere gli adesivi di un vecchio concessionario dal frontale del mio VR, nessun danno alla vetroresina anche se testato prima per prudenza (!), non sò cosa sia un adesivo prespaziato e non riesco ad immaginarmi se sia un dato importante per smuovere l'etichetta.http://www.ebay.it/itm/3M-07498...
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/03/2017 alle 20:09:26
alla fine ci sono riuscito. Non ne potevo piu' di quell'adesivo sbiadito che invecchiava il camper di 5 anni. Purtroppo quello che ho fatto ridare e' piu' piccolo e quindi si vede il contorno lucido di dove era quello vecchio,ma con il sole tornera' opaco anche quello :) Ho dato anche il trattamento nanotecnologico a tutta la cellula e il camper e' tornato quasi nuovo. Togliere l'adesivo del centro camper che mi fa assistenza e' stato invece un disastro. Anche scaldandolo veniva via malissimo e ho dovuto toglierlo con l'unghia un po' alla volta mettendoci almeno mezzora. Adesso basta adesivi... Andrea IW5CI
Quote:
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/03/2017 alle 20:09:26
alla fine ci sono riuscito. Non ne potevo piu' di quell'adesivo sbiadito che invecchiava il camper di 5 anni. Purtroppo quello che ho fatto ridare e' piu' piccolo e quindi si vede il contorno lucido di dove era quello vecchio,ma con il sole tornera' opaco anche quello :) Ho dato anche il trattamento nanotecnologico a tutta la cellula e il camper e' tornato quasi nuovo. Togliere l'adesivo del centro camper che mi fa assistenza e' stato invece un disastro. Anche scaldandolo veniva via malissimo e ho dovuto toglierlo con l'unghia un po' alla volta mettendoci almeno mezzora. Adesso basta adesivi... Andrea IW5CI
ti sei rivolto a qualcuno di specifico per farti fare il nuovo autodesivo? costa molto?
In risposta al messaggio di Reludwig del 28/03/2017 alle 20:55:42
Molto interessante, ne terrò conto per necessità future, grazie. Una domanda, ma per farti fare l'adesivo, hai fatto una foto di quello vecchio, oppure gli porti il file ma di che cosa? Saluti Simone
Ciao Simone,