In risposta al messaggio di Fitz Roy del 26/11/2024 alle 16:42:16Non credo che un'identificazione di un mezzo si faccia con gli adesivi quindi non mi preoccuperei a toglierli. È il numero di telaio sul libretto che deve corrispondere a quello sul mezzo
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un van camperizzato, dopo anni e anni di viaggi in tenda + auto. Una domanda sicuramente stupida... Il mio van è registrato sul libretto con il nome delmodello commerciale di camperizzazione, non con marca e modello del veicolo originale (anche se ha comunque all'esterno stemmini e nome e modello originali, oltre agli adesivoni del camperizzatore). Chiedo... Secondo voi, togliere le grafiche originali del camperizzatore può comportare problemi in caso di verifiche con i libretti? I due nomi non coinciderebbero. Grazie!
In risposta al messaggio di sport15 del 26/11/2024 alle 17:37:33Quello che deve corrispondere è il numero di telaio, di allestimento e di motore
Non credo che un'identificazione di un mezzo si faccia con gli adesivi quindi non mi preoccuperei a toglierli. È il numero di telaio sul libretto che deve corrispondere a quello sul mezzo Come è immatricolato esattamente? Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 26/11/2024 alle 17:37:33Marca Eura Mobil
Non credo che un'identificazione di un mezzo si faccia con gli adesivi quindi non mi preoccuperei a toglierli. È il numero di telaio sul libretto che deve corrispondere a quello sul mezzo Come è immatricolato esattamente? Gianluca
In risposta al messaggio di Fitz Roy del 26/11/2024 alle 17:56:57Tutti i camper essendo costruiti dall allestitore, sul libretto sono identificati con quel nome. Il mio è Hymer e che sia Mercedes non compare in nessun posto, pur avendo il logo Mercedes. Si puo dire che l autotelaio è solo uno dei tanti componenti che l allestitore compera a assembla per fare il camper.
Marca Eura Mobil Tipo MDVL1 e poi il codice numerico Categoria Autocaravan Il VIN ovviamente rimanda invece al veicolo originario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fitz Roy del 26/11/2024 alle 16:42:16Se ti vuoi mimetizzare meglio in libera nei boschi non serve levare gli adesivi difficile che lì fanno le consegne soprattutto di notte, nei parcheggi puoi passare meno osservato senza adesivi ma le finestre tradiscono...
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un van camperizzato, dopo anni e anni di viaggi in tenda + auto. Una domanda sicuramente stupida... Il mio van è registrato sul libretto con il nome delmodello commerciale di camperizzazione, non con marca e modello del veicolo originale (anche se ha comunque all'esterno stemmini e nome e modello originali, oltre agli adesivoni del camperizzatore). Chiedo... Secondo voi, togliere le grafiche originali del camperizzatore può comportare problemi in caso di verifiche con i libretti? I due nomi non coinciderebbero. Grazie!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 20:55:19Grazie a tutti,
Se ti vuoi mimetizzare meglio in libera nei boschi non serve levare gli adesivi difficile che lì fanno le consegne soprattutto di notte, nei parcheggi puoi passare meno osservato senza adesivi ma le finestre tradiscono...
In risposta al messaggio di Fitz Roy del 26/11/2024 alle 16:42:16Stacca gli adesivi e attaccali sulla carta di circolazione e sei a posto!
In risposta al messaggio di Fitz Roy del 27/11/2024 alle 08:54:52Stessa mia idea quando sono passato al furgone.
Grazie a tutti, più che mimetizzarsi in libera è una questione di essere meno particolare in città.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2024 alle 11:06:44Allora potrei sostituirli con "casa della brugola"
Stessa mia idea quando sono passato al furgone. Non ho voluto grafiche appariscenti, ma solo la striscia scura che rende molto meno percepibili le finestre. Non lo ho voluto bianco perchè fa tanto camper Parcheggiato scomparetra i furgoni degli artigiani e non da troppo nell occhio, in confronto a uno scatolone bianco.. Cio non per parcheggiare dove vietato, che tanto i Vigili ben se ne accorgono, ma perchè ho visto che in certi parcheggi, i residenti, specie se persone anziane o comunque di una certa età, guardano i camper cn fastidio se non odio, pensando a zingari o cose simili, quindi un banale furgone poco appariscente fa vergognare meno.
In risposta al messaggio di Fitz Roy del 27/11/2024 alle 14:33:44Ma sai che in passato ci avevo pensato, farsi fare due finte scritte di azienda, di quelle magnetiche, da applicare sulle finestre posteriori in casi dove può essere conveniente andare in incognito .
Allora potrei sostituirli con casa della brugola
www.iz4dji.it
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Szopen del 28/11/2024 alle 10:54:51il mio viano sarebbe credibilissimo! magari con una verniciatura bicolore!
So che non e' molto carino ma, una scritta Onoranze funebri terrebbe alla larga un po' tutti. Ciro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2024 alle 11:06:44guarda, l'unico rischio è che le persone, vedendo il tuo, ti vengano a disturbare per chiederti di svuotare la cantina, ma pure spurgo fognature, praticamente identitico!!
Stessa mia idea quando sono passato al furgone. Non ho voluto grafiche appariscenti, ma solo la striscia scura che rende molto meno percepibili le finestre. Non lo ho voluto bianco perchè fa tanto camper Parcheggiato scomparetra i furgoni degli artigiani e non da troppo nell occhio, in confronto a uno scatolone bianco.. Cio non per parcheggiare dove vietato, che tanto i Vigili ben se ne accorgono, ma perchè ho visto che in certi parcheggi, i residenti, specie se persone anziane o comunque di una certa età, guardano i camper cn fastidio se non odio, pensando a zingari o cose simili, quindi un banale furgone poco appariscente fa vergognare meno.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/11/2024 alle 13:14:58Lo so è brutto da dirsi ma, credo che anche i vigili vedendolo seppur un pochino mal parcheggiato, chiuderebbero un’occhio.
il mio viano sarebbe credibilissimo! magari con una verniciatura bicolore!
In risposta al messaggio di Szopen del 28/11/2024 alle 10:54:51Lo stavo per scrivere e poi ho visto che mi avevi preceduto
So che non e' molto carino ma, una scritta Onoranze funebri terrebbe alla larga un po' tutti. Ciro.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2024 alle 17:02:37Conosco la filosofia in questione, Intendevo dire che il tuo gioiellino non è propriamente Stealth
C' è tutta una filosofia sui Stealth Campervan cioè che devono passare inosservati.