In risposta al messaggio di Enzo40 del 01/05/2018 alle 15:39:54Cambiarle o cercare di ridipingerle, altre soluzioni non ce ne sono.
Ciao, ho pulito il mio Camper (Rimor nembo 58) ma non riesco a ravvivare le decalcomanie, rimangono opache o in alcune parti sbiadite, qualcuno sa come fare? Enzo
In risposta al messaggio di 27552 del 01/05/2018 alle 22:42:27grazie.
devi con calma e pazienza ridipingere, anche il pennello va bene
In risposta al messaggio di Enzo40 del 02/05/2018 alle 09:04:12
grazie.
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/05/2018 alle 01:10:00Uguali non credo... trovi la pellicola adesiva ma la devi ritagliare a misura... io sul camper precedente, su adesivi di medio-piccola dimensione li verniciai con bomboletta spry dello stesso colore e venne un lavoro perfetto...
Secondo me sulla baia li trovi nuovi,meno sbattimento e risultato impeccabile.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/05/2018 alle 17:02:23Mi aggancio qui per non aprire un tread nuovo.
il problema è proprio quello... staccare gli adesivi vecchi... verniciandoli il lavoro è molto più semplice e comunque il risultato è accettabile... sul vecchio camper riverniciai i baffi della mansarda e ti garantisco che non te ne accorgevi proprio...
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/10/2018 alle 16:07:53Vai a Nordkapp, comperi l' adesivo dell ALCE e lo attacchi in quel punto
Mi aggancio qui per non aprire un tread nuovo. Sul camper appena acquistato usato ci sono 2 vistose decal del concessionario da cui era stato comprato nuovo. Poichè fare pubblicità gratis a entità con cui non ho avutonulla a che fare mi infastidisce mi son messo con pazienza, petrolio bianco e un raschietto ed ho tolto il primo. Il problema è che dopo 9 anni la superficie della parete si è opacizzata, sotto la decal è rimasta lucida e la scritta anche se in bianco su bianco si legge ancora. Cosa suggerite oltre che passare carta vetrata fine per opacizzare tutto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 11/10/2018 alle 17:58:45Staccandole vengono via a pezzettini grandi come un unghia se sono vecchie, oppure vanno scaldate molto etirate e in tal caso si deformano e quindi in nessun caso si possono riutilizzare le decal staccate.
Si parla di staccare le decalcomanie ma poi si riattacano? nel caso non ci fosse un adesione perfetta sui bordi che colla si puo usare? l'Attak va bene? ciaoo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enzo40 del 01/05/2018 alle 15:39:54Salve, io non ho avuto necessità di rinnovare gli adesivi, ma un mio conoscente per il motoscafo li ha fatti fare nuovi. Credo abbia fotografato i vecchi e ricalcati su carta per avere le misure adatte. Il motoscafo naturalmente era in acqua ma in camper potresti portarlo alla ditta grafica dove faranno i rilievi.
Ciao, ho pulito il mio Camper (Rimor nembo 58) ma non riesco a ravvivare le decalcomanie, rimangono opache o in alcune parti sbiadite, qualcuno sa come fare? Enzo