CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adesivi sulla scocca in vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 04/02/2007 alle: 20:33:34
Ho la necessità di eliminare un adesivo dalla parte superiore in vetroresina del nostro Hymer, l' adesivo è stato tolto solo parzialmente lasciando parte della colla sulla superficie. Parlando con due carrozzieri che riparano vr uno mi ha detto di utilizzare la benzina, l' altro mi ha detto che serve un riscaldatore ad hoc, avete qualche consiglio? Grazie e buoni km Donato
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 04/02/2007 alle: 20:45:23
vai tranquillo con la benzina oppure vai da uno che vende prodotti per carrozzeria e compri dell'antisilicone se c'è troppa colla una volta morbida adopera una spatola di gomma per adesivi la trovi dove compri l'antisilicone buon lavoro lo faccio tutti i giorni l'unico rischio se l'adesivo ce da tanto tenpo rimane sempre la diversita in quanto la vetroresina col tempo ingiallisce sotto l'adesivo rimarra piu chiaro e li ci vuole solo il tempo per farlo andare via
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 05/02/2007 alle: 08:34:22
una domanda per p570 (colgo l'occasione, visto che ci lavori tutti i giorni!!): ho notato sulla scocca in vetroresina, in alcune zone, una sorta di microcrettature "sottocutanee", ovvero passandoci la mano non risultano in superficie, ma comunque ben evidenti, diciamo come tanti piccoli graffi. Hai un'idea di cosa possa essere ?? Grazie e a presto
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:01:24
Ciao Donato, io solitamente utilizzo prodotti (detergenti per uso domestico) a base di ammoniaca o ammuchina per levare la colla degli adesivi presenti sul vetro, e ti dirò che li trovo molto efficaci. Non ho però esperienza sulla vetroresina. Ciao Giulio
resma
resma
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:14:19
L'ammoniaca ingiallisce la vetroresina, non usare benzina o altri prodotti molto aggressivi, usa dell'antisilicone che trovi nelle mesticherie o, ancora meglio, della pasta abrasiva 00 all'acqua che si usa anche sulle barche cosi' ritorna lucida come le altre parti. ciao resma
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:36:30
Grazie per i consigli, proverò con l' antisilicone e poi proverò con la pasta abrasiva 00 anche perchè la parte alta del vr sia avanti che dietro è opacizzata e, da quanto ho letto in altro post, così facendo dovrei riuscire a ridargli lucentezza. Buoni km Donato
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:55:55
A camper nuovissimo, malgrado le raccomandazioni al rivenditore, mi ero ritrovato incollati i suoi vistosi adesivi. Scollati con delicatezza a mano, avevo poi tolto la colla rimasta aggrappata al VTR con un batuffolo imbevuto di benzina avio, quella trasparente per smacchiare, dopo un test di "non danneggiamento" fatto in zona non visibile. Poi avevo lavato e pulito ben bene. Di fatto non è rimasto il minimo segno anche a distanza di anni. Ciao A.
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:09:50
scaldalo semplicemente con il fono e poi quando l'hai tolto pulisci con un po di polisc ,non usare predotti chimici che ti rovinano il fondo
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:38:48
Ciao, vai al supermercato e compra per pochi cent. una bottiglia di AVIO, smacchiatore (famiglia Trielina). Usalo con tutta tranquillità (se non ti fidi fai una piccola prova, ma credici!) e vedrai che toglie qualsiasi collante e grasso come la neve al sole, senza opacizzare le superfici e senza ingiallirle. Provare per credere!
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:54:39
perRICCC SE CON LA MANO NON LE SENTI possono esseremarcature della resina no e grave ma stanno malese vuoi eliminarle devi riverniciarlo e te lo sconsiglio a camper nuovissimo non rimangono segni ma un camper che a gia preso una stagione di sole per un po rimane col tempo va via la pasta abrasiva impasta dopo l'antisilicone passacci il poliscy
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:00:18
l mio consiglio, sperimentato, è questo: stacchi l'adesivo magari aiutandoti con il phon e poi togli la colla con un batoffolo di cotone ed un pò di olio di oliva, provare per credere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link