In risposta al messaggio di GiaSalv del 31/08/2019 alle 23:34:56Ma hai avuto un corto da qualche parte per fare questa verifica? Hai controllato i rispettivi fusibili, mi pare strano che hai collegato male i vari cavetti di connessione, anche perché dovrebbero avere l'ingresso obbligato in base al formato dell'innesto e risulta impossibile sbagliarsi.
Salve ho dovuto staccare la centralina di controllo EBL 206-2 sul mio Adria 670dk del 2000, per arrivare a controllare il cavo di terra della 220v che dall'interno attraverso il pavimento va all'esterno. Nel fare questaoperazione, mi sono visto però costretto a staccare tutti i contatti posti sulla centralina( segnandoli uno per uno con i rispettivi numeri delle porte di appartenenza) nel ricollegare il tutto però non ho il correttore funzionante dell'impianto di bordo, tutte le luci ed alcune utenze funzionano ma per esempio la centralina di comando sulla porta non va, compresi tutti i suoi comandi come la pompa. Su internet ho trovato lo schema di collegamento ma non specifica la singola colorazione dei cavi per le singole porte di collegamento. Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Grazie!
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/08/2019 alle 23:48:18Grazie per la risposta. Si fusibili controllati (almeno quelli da me conosciuti) sia sulla centralina, sia vicino la batteria servizi che nel vano motore. Per quando riguarda i collegamenti sono fatti da faston quindi non proprio obbligati comunque un 7,5 saltato l'ho sostituito nel fare l'intervento ma nulla è cambiato
Ma hai avuto un corto da qualche parte per fare questa verifica? Hai controllato i rispettivi fusibili, mi pare strano che hai collegato male i vari cavetti di connessione, anche perché dovrebbero avere l'ingresso obbligato in base al formato dell'innesto e risulta impossibile sbagliarsi.
In risposta al messaggio di GiaSalv del 31/08/2019 alle 23:52:22Prova a leggere qui, mi pare ci siano degli spunti proprio su quella centralina. interessanti
Grazie per la risposta. Si fusibili controllati (almeno quelli da me conosciuti) sia sulla centralina, sia vicino la batteria servizi che nel vano motore. Per quando riguarda i collegamenti sono fatti da faston quindi non proprio obbligati comunque un 7,5 saltato l'ho sostituito nel fare l'intervento ma nulla è cambiato
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In risposta al messaggio di himmer80 del 31/08/2019 alle 23:59:01Grazie è da li che ho gia preso spunto precedentemente per queste info.....
Prova a leggere qui, mi pare ci siano degli spunti proprio su quella centralina. interessanti