In risposta al messaggio di CarmeloPA del 20/06/2020 alle 09:48:25
Intanto grazie per il contributo e spero di riceverne altri. La scelta del letto alla francese ci sembra al momento la soluzione che fa per noi in quanto per provare non vorremmo spendere più di 18/20000 euro ed avere comunque un mezzo affidabile. Se l'esperienza dovesse rilevarsi positiva certamente potremmo per un mezzo con letti gemelli e garage, ma per questa soluzione guardando in giro chiedono almeno 30000 euro. Grazie
Ho un Adria Coral 650 sp.
Difetti:
Vano bagno abbastanza angusto, se si è di grossa corporatura ci sono problemi;
Gavone sotto il matrimoniale non eccessivamente capiente, ma, unitamente ai vari mobiletti presenti nell'abitacolo, più che sufficiente per un equipaggio anche di quattro persone. Nel gavone sotto il matrimoniale per stivare comodamente sacchi a pelo cuscini ecc. ho delimitato con compensato un piccolo gavone che mi consente di isolare il tutto dalle attrezzature per il mare e per stare in veranda;
Semintegrale pensato per due persone in quanto la trasformazione della dinette in matrimoniale è abbastanza macchinosa.
Il letto alla francese presuppone ospiti di statura non eccessiva, io sono alto 1,72 m e mi trovo comodo;
necessità di montare il portabici o il portamoto se si hanno bici o moto al seguito.
Pregi:
Zona giorno molto luminosa ed ampiamente vivibile;
mobilio di ottima fattura ed impiantistica di buon livello;
frigo a colonna trivalente, ma dalle ottime prestazioni. Mai avuti problemi di raffreddamento anche con temperature elevate;
vano doccia separato di buone dimensioni;
dotazione accessoristica più che completa (forno, frigo a colonna con congelatore separato, piano cucina ampio e comodo, armadio capiente, molti mobili disponibili per lo stivaggio, zanzariera alla porta d'ingresso);
pareti e soffitto ben coibentati;
ottimo asseto di viaggio;
motorizzazione eccezionale;
possibilità di stare nei pesi con serbatoio acqua pieno, due bici, sospensioni pneumatiche, veranda, attrezzatura per vacanza estiva, attrezzatura per interventi di emergenga in fai date e due persone.
Il mio giudizio complessivo è positivo e lo ricomprerei.
Ovviamente sono considerazioni di tipo personale, ma ti possono servire come spunto di riflessione.
Buon acquisto e buona vacanza Enzo
onabet