In risposta al messaggio di GiaSalv del 05/12/2019 alle 14:37:39Buongiorno. Stesso camper stesso problema. Ho iniziato a modificare una porta a soffietto presa da Bricoman sagomandola in modo che sia più bassa possibile. Se trovo un modo di fissare su quel gradino la guida inferiore sono a cavallo. Il problema è che la guida è dritta e il rialzo fa una piega... Una volta fissato dovrò chiudere in qualche modo per impedire che l'acqua tracimi.
Salve, sono da qualche mese un orgoglioso possessore di Adria Coral 670 dk. Nessun difetto apparente da contestare, tranne l'unico che reputo molto grave. Dalla foto si vede il piccolissimo gradino che separa il bagno(fra doccia e wc), questo è il mio problema . Cioè ogni volta che faccio la doccia, inevitabilmente l'acqua arriva anche dove non dovrebbe (specialmente se non ci si parcheggia in maniera da rendere la pendenza favorevole allo svuotamento del piatto doccia) , rendendo così il bagno inutilizzabile quando appunto si esce dalla doccia. La cosa che volevo chiedere a voi possessori dello stesso mezzo, se avete le stesse difficoltà ma soprattutto se avete apportato delle modifiche ed in che modo... Grazie mille a tutti, soprattutto a chi potrà essermi d'aiuto
In risposta al messaggio di cricio del 06/12/2019 alle 10:24:02Grazie per le preziose informazioni ora provo con questa soluzione:
Buongiorno. Stesso camper stesso problema. Ho iniziato a modificare una porta a soffietto presa da Bricoman sagomandola in modo che sia più bassa possibile. Se trovo un modo di fissare su quel gradino la guida inferioresono a cavallo. Il problema è che la guida è dritta e il rialzo fa una piega... Una volta fissato dovrò chiudere in qualche modo per impedire che l'acqua tracimi. Inoltre il piatto ha zero pendenza, perciò l'acqua si ferma se il camper non è perfettamente in piano. Potresti provare a vedere se trovi una porta dei modelli più recenti dove era stata sostituita la tenda, ma credo che il costo sia esagerato. Buoni km. Cricio
https://www.amazon.it/KISSLIU-I...
In risposta al messaggio di cricio del 07/12/2019 alle 10:02:08Detto fatto.... devo ancora provarlo, ma credo funzioni egregiamente.
Grazie a te... Mi hai dato un'altra opzione. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di cricio del 28/12/2019 alle 00:47:23Fammi sapere modi e costi non si mai...
Ottimo. Domani ho in previsione di completare la posa della porta a soffietto, vedremo se sarà sufficiente. Incrociamo le dita. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di cricio del 04/01/2020 alle 21:34:56Allora, parto dal primo quesito, cioè riferito al collaudo. Uscendo alla befana in sosta a Città della Pieve ero in evidente pendenza e devo dire che il bordino ha funzionato egregiamente (unica cosa se decidessi di adottare lo stesso sistema, fai aderire bene i due lati della striscia alle superfici verticali della doccia, dove finiscono i due bordi della striscia adesiva per intenderci). Per la bocchetta, si ho adottato io la modifica con una curva di scarico domestico (da 100) potevo fare di meglio, cioè tagliare a 45° la curva, ma avevo paura di uscire al di fuori dello spazio del bordo doccia, col rischio di urtare durante l'uso.
A mente fredda, e dopo qualche giorno oggi sono tornato sul camper e penso che una volta messo la striscia di silicone la soluzione sarà ottima. Sicuramente col sennò di poi farei di meglio, ma per ora va bene così.Posso sempre ricomprare una porta a soffietto (80/90 euro ora non ricordo) e modellarla meglio. Cambiando discorso, la bocchetta del riscaldamento l'hai modificata tu? Non sembra originale. Io, rifacendo completamente il bagno ho spostato la bocchetta a fianco del water passando dal gavone sotto il bordo del piatto doccia lungo la parete posteriore. Non mi piaceva un buco dentro la doccia, anche perché la mia era una bocchetta classica... Certe scelte costruttive proprio non le capisco. Buoni km. Cricio.