quote:Originally posted by nyppo> ti auguro sinceramente di realizzare il tuo desiderio. Ciao ps: ho un Laika su Iveco [;)]
Io ho un adria 670 dk e sono contentissimo,sto comunque valutando di cambiarlo (non prima di 1-2 anni)principalmente per il discorso meccanica (voglio l'iveco gemellato e il gavone garage per le bici)con un Kreos,...... >
quote:Originally posted by jimbo65> Grazie.Ciao Nyppo.[:)]
quote:Originally posted by nyppo> ti auguro sinceramente di realizzare il tuo desiderio. Ciao ps: ho un Laika su Iveco [;)]
Io ho un adria 670 dk e sono contentissimo,sto comunque valutando di cambiarlo (non prima di 1-2 anni)principalmente per il discorso meccanica (voglio l'iveco gemellato e il gavone garage per le bici)con un Kreos,...... >
>
quote:Originally posted by gioste2>
La lancia a favore del'Laika serieX la spezzo volentieri io, sono da due mesi felice possessore di un x 700 che, non è un sette posti ma un sei più uno, la seconda dinette quella più piccola si trasforma in divano o in un letto per bambino, le dimensioni sono ridotte rispetto alla dinette principale nonostante ciò io che faccio di altezza 1'90 m per 130 kg [:(][:(][:D]di peso riesco a sedermi anche se devo ammettere che non è il massimo della comodità, ho ospitato due amici di dimensioni normali e loro hanno pranzato tranquillamente, per il resto il bagno è grande, faccio benissimo la doccia,la mansarda è enorme i letti a castello pure, i materiali sono di buona qualità e ben assemblati,ho sopperito alla mancanza della finestra nel bagno facendo installare una ventola nell'oblò che appena accesa ricambia l'aria in pochi secondi[:D]sono infine soddisfattissimo della meccanica ford 137hp che è veramente notevole. Lancia spezzata [:)] Saluti e buoni Km Mario SP >
quote:Originally posted by masca>
quote:Originally posted by gioste2>
La lancia a favore del'Laika serieX la spezzo volentieri io, sono da due mesi felice possessore di un x 700 che, non è un sette posti ma un sei più uno, la seconda dinette quella più piccola si trasforma in divano o in un letto per bambino, le dimensioni sono ridotte rispetto alla dinette principale nonostante ciò io che faccio di altezza 1'90 m per 130 kg [:(][:(][:D]di peso riesco a sedermi anche se devo ammettere che non è il massimo della comodità, ho ospitato due amici di dimensioni normali e loro hanno pranzato tranquillamente, per il resto il bagno è grande, faccio benissimo la doccia,la mansarda è enorme i letti a castello pure, i materiali sono di buona qualità e ben assemblati,ho sopperito alla mancanza della finestra nel bagno facendo installare una ventola nell'oblò che appena accesa ricambia l'aria in pochi secondi[:D]sono infine soddisfattissimo della meccanica ford 137hp che è veramente notevole. Lancia spezzata [:)] Saluti e buoni Km Mario SP >
>
quote:Originally posted by harley> Allora lo fai apposta[:D][:D][:D]. Arca, Laika serieX, Adria oppure Laika (non X) Arca, Adria. Ma i prezzi sono ben diversi, comunque Arca e Laika si equivalgono. Hymer no?, Chartago? Ciao Pizzo
E se mettessimo un ARCA a fare da terzo incomodo voi che direste?? ciao >
quote:Originally posted by lone wolf> Caro Giuseppe, tutto è soggettivo ma sinceramente dissento sul fatto che L'Adria Coral sia paragonabile ad un Ecovip. Poi come ho sempre detto che non siamo uguali ed ognuno apprezza di un mezzo dettagli differenti (chi garage, chi dinette, che bagno, chi tessuti, chi oblò ecc). Sulla motorizzazione concordo con te e sul fatto Arca Lika non ho capito cosa intendevi, ma come ho detto nel post precedente sono altri mezzi (ARCA e Laika non serie X, ma se dici che il Coral è paragonabile all'Ecovip dovrei mettere anchje questo????) Ciao Pizzo
Salve a tutti, riferendomi a Grinza vorrei che sia ben chiara una cosa riguardo il giudizio espresso sulle varie marche. Adria Coral o Izola e Laika X costano quasi lo stesso prezzo ma il paragone, se osservi attentamente le due serie è nettamente a favore di Adria. Non considerando la meccanica che soggettivamente può essere più o meno gradita. Il Coral Adria si può confrontare, per dotazioni cellula con la serie Ecovip di Laika che notoriamente costa molte migliaia di euro in più ed adotta la stessa meccanica. Chi ha nominato Arca facendo confronti con Adria e Laika ha confuso il nocciolo del paragone. Saluto tutti cordialmente. Giuseppe >
quote:Originally posted by gioste2> Scusami ti chiedo un'altra informazione. Avendo richiesto il pacchetto lusso Ford (clima motore, specchi e alzacristalli elettrici e autoradio) ho notato che quest'ultima, nel listino Laika 2005/2006 è la NT2000 a cassette ma che non vi è la possibilità opzionale di autoradio con CD. Sul tuo x700 com'è? Hanno adeguato il modello oppure no? Ho intenzione cmq di montare la seconda batteria e poi vedere per il pannello solare. Grazie Massimo
X Masca ti confermo la portata del garage in 130 kg. Come accessori ho installato due pannelli solari, una ventolina nell'oblò del bagno ho fatto sostituire l'oblò sopra la dinette con un turbovent,un'inverter da 600w, per quanto riguarda la seconda batteria al momento non ne sento la necessità vedrò eventualmente per l'uso invernale. Ah dimenticavo quando l'ho acquistato ho fatto realizzare un gavone sotto la bandella.Per qualsiasi info chiedi pure.Saluti Mario SP >
quote:Originally posted by Grinza> Come già scritto paragonare il Coral al Top driver si,ma all'ecovip no ,direi che ci vorrebbe ancora un piccolo gradino,i mezzi sono da guardare sempre sopra sotto e nei punti generalmente più nascosti come tubature scarichi pompa serbatoi ecc. ecc. Non ci manca tanto ma un poco alla volta saremo li anche noi con l'adria. Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by lone wolf> Caro Giuseppe, tutto è soggettivo ma sinceramente dissento sul fatto che L'Adria Coral sia paragonabile ad un Ecovip. Poi come ho sempre detto che non siamo uguali ed ognuno apprezza di un mezzo dettagli differenti (chi garage, chi dinette, che bagno, chi tessuti, chi oblò ecc). Sulla motorizzazione concordo con te e sul fatto Arca Lika non ho capito cosa intendevi, ma come ho detto nel post precedente sono altri mezzi (ARCA e Laika non serie X, ma se dici che il Coral è paragonabile all'Ecovip dovrei mettere anchje questo????) Ciao Pizzo
Salve a tutti, riferendomi a Grinza vorrei che sia ben chiara una cosa riguardo il giudizio espresso sulle varie marche. Adria Coral o Izola e Laika X costano quasi lo stesso prezzo ma il paragone, se osservi attentamente le due serie è nettamente a favore di Adria. Non considerando la meccanica che soggettivamente può essere più o meno gradita. Il Coral Adria si può confrontare, per dotazioni cellula con la serie Ecovip di Laika che notoriamente costa molte migliaia di euro in più ed adotta la stessa meccanica. Chi ha nominato Arca facendo confronti con Adria e Laika ha confuso il nocciolo del paragone. Saluto tutti cordialmente. Giuseppe >
>
quote:Originally posted by gioste2> Ti ringrazio per l'informazione; proverò a contattare il concessionario ed a inviare un'e-mail alla Laika, per sondare tutte le possibilità. Certo che spendere più di 50.000 €. e non poter avere l'autoradio con CD, neppure in opzione, non è il ..... massimo.. Ciao Massimo BG
Ciao Massimo avevo richiesto anch'io il pacchetto lusso e nonostante mi fossi offerto di pagare la differenza per l'autoradio con il CD ciò non è stato possibile,[V] ha provato anche il concessionario a interpellare Laika ma evidentemente le meccaniche arrivano con la radio a cassette già montata.Ho provato direttamente alla Ford per acquistare il modello con CD ma ha un prezzo esagerato.Conviene acquistare un'autoradio normale e usare una mascherina che vendono dai rivenditori di autoradio per adattarla. Per ora stò andando avanti con quella originale che tra l'altro funziona bene.Saluti e buoni km Mario SP >