quote:Originally posted by gloria2006> dopo piovuto o la mattina presto con la condensa prova a staccare la guarnizione dalla sua sede e vedrai che dentro c'è dell'acqua... quell'acqua a lungo andare entra dentro il gavone... questo perchè la guarnizione in origine ha un collante che la tiene ben attaccata alla sua sede e che con il tempo si è seccato... prendi della colla tipo pattex, inseriscila nel profilo e rimetti la guarnizione nella sua sede... dovresti aver risolto...slt
Ancora grazie a tutti di cuore. Sapevo che comprando un camper sarei entrato in una grande famiglia, ogni volta che ho un dubbio o un problema e che quindi scrivo su COL, non posso fare altre che confermare il mio pensiero. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao Pegaso65, sai che forse hai ragioner??? Mi spiego meglio, ho notato che quando aprivo il portellone del garage c'era un pò d'acqua nella guarnizione. Dentro non ho mai guardato, sicuramente col camper in moto, andando l'aria prodotta mi ha fatto entrare un pò d'acqua e il tempo ha fatto il resto. Sicuramente la mia inesperienza e la mia sicurezza (io non avrò mai problemi di infiltrazioni... pensavo), non ho mai dato pensiero a tutto questo. Da ora in puoi 4 occhi non basteranno. Già domani inizio a guardare meglio il mezzo. Ancora grazie a tutti e buona serata. >
quote:Originally posted by gloria2006> sì, quella della cellula, dove poi batte quella del portellone... vedrai che si sfila dalla sua sede... il silicone spray serve a tenerle morbide ma il tuo problema è un altro...
Ciao Pegaso65 intendi la guarnizione della cellula, giusto??? non quella del portellone. Mesi fa avevo letto alcuni Topic su come mantenere "morbide" le guarnizioni di silicone, ma non riesco a trovarli più. Mi sembra di ricordare che qualcuno usa la vasilina, è giusto??? Per l'infiltrazione, la prossima settimana porto il camper per qualche preventivo, tanto per farmi un'idea. Quasi sicuramente la mia è dovuta all'acqua che entra dal portellone, causa guarnizione. Proverò con uno spinello a bagnare la zone per confermare il tutto. Ma una volta individuato la sorgente, bisogna sostituire anche quel poco che è "molliccio"?? o posso anche isolarla da resto del camper?? >
https://forum.camperonline.it/#...