La mia indicazione, è di affidarti ad un camperista di lungo corso della tua zona, dirgli tutte le Tue impressioni su tale camper, e le eventuali modifiche da fare o che si possono fare.
Sarà lo stressss dell'acquisto o del finanziamento, ma non devi per nulla preocuparti, in parte è vero che se c'è molto freddo, sotto lo zero 2 bombole durano poco, ma non 3 giorni, ma qualcuno di più fino a 5-6.
Per lo scarico esiste la possibilità di ritornare al vecchio sistema, io personalmente mi tengo il serbatoio, dura di più, e con una pompa di scarico, scarico ovunque anche su di una tanica, WC distributore, pozzetti a dx, centro, sin, lontano tramite una manichetta da 40mm, lunga 20 metri.
L'unica cosa sono le possibili infiltrazioni, che potrai verificare,
è l'unica e sola preocupazione per la TV non è vero che dovrai spendere, getta il tutto e mantieni il buono, con qualche 100€ sei a posto con il satelitare decoder + parabola nuovi.
Cerca uno vicino a Te e fai così.(tutti sono disposti ad aiutarti, meglio se del posto)
Non Ti impellagare con rivendicazioni, non si sa come vanno finire; se infiltrazioni vedi se ci sono, e rivedi il tipo di contratto..
I disonesti sono preparati oltremodo in questo.
Ciao e ancora
non Te la prendere, nella vita ci sono
soluzioni a tutto, rimani solo del parere che il camper lo hai scelto perchè ti piace, per vivere in libertà e gioire, non aver problemi, rimani di quell'idea.
(qui come leggi, tutti hanno problemi ma tutti sono risolvibili)allegria[:D][:D][:D][:D]
Ho letto di altre cose, non Ti fare montare la testa, affronta un problema alla volta e risolvilo, sia infiltrazioni, sia vaschetta, opzione manichetta su scarichi tuoi di casa senza smontare o altro...(se ho ben letto)e poi nei d'intorni di Firenze ce ne sono di camperisti disponibili...
Modificato da giuliano49 il 25/06/2010 alle 19:09:05