In risposta al messaggio di tonyx695 del 15/12/2017 alle 13:42:26l'acido delle batterie si è sempre tolto con acqua,(solo acqua) fai la prova
SCUSATE .. MI E' SUCCESSO CHE UNA BATTERIA SOTTO IL SEDILE PASSEGGERO (SERVIZI) A FATTO USCIRE TUTTO L'ACIDO CON CONSEGUENTE PUZZA INRESPIRABILE ALL'INTERNO DI TUTTA LA CELLULA, TOLTO TUTTO CIO CHE SONO TENDE E PIUMONIE LENZUOLA . LA PUZZA NON VA VIA ! APERTO TUTTO E FATTO AEREGGIARE CON PULIZIA DELLE PARTI IN STOFFA ,GOMMA E PLASTICA CON AMMONIACA PROFUMATA ,MIGLIORATO ABBASTANZA I MATERASSI IN MANSARDA LI HO PORTATI A CASA NEL BALCONE PERCHE' IN SPUGNA E QUINDI PUZZA DA BRUCIARE IL NASO . AVETE QUALCHE SOLUZIONE?
In risposta al messaggio di morodirho del 15/12/2017 alle 14:02:52e i materassi??
l'acido delle batterie si è sempre tolto con acqua,(solo acqua) fai la prova
http://www.veicolo.onli
ne/veicolo/riparazione-auto/Generale-Auto-Repair/Come-neutralizzare-l-acido-della-batteria-con-bicarbonato-di-sodio-.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v...
http://vitaforza.com/article/qu...
In risposta al messaggio di Rascal del 15/12/2017 alle 19:01:42grazie di tutti ragazzi,
Per evitare il problema la cosa saggia sarebbe mettere la batteria in un contenitore di plastica apposito per batterie, quelli usati nella nautica vanno bene. Questa precauzione è sopratutto indispensabile quando labatteria è messa all'interno della cellula o in zone sensibili . Riguardo alla puzza la cosa migliore dopo aver lavato con acqua per asportare il grosso è neutralizzare i residui di acido con bicarbonato. Vanno comunque eliminati tutti quei materiali che possono assorbire l'acido rilasciandolo con difficoltà. Questa operazione va fatta con scrupolo, ricordo che l'acido corrode che è un piacere le parti metalliche della carrozzeria, ciaoo.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/12/2017 alle 09:28:25L'acido solforico non evapora e li rimane continuando ad agire fin che si è neutralizzato tutto, l'unica cosa per allontanarlo sono abbondanti risciacqui con acqua, per la gommapiuma la cosa ottimale sarebbe la sostituzione oppure lavaggio prolungato immergendo più volte il pezzo in acqua fresca seguito da lunga asciugatura all'aperto certo l'attuale stagione non favorisce, ciaoo.
la gommapiuma è ostica da lavare, più che altro la sua asciugatura che se non fatta ad arte, poi crea delle muffe. l'unica soluzione è quella di sfoderare tutto, lavare le fodere sia dei cuscini che dei materassi e tenere la gommapiuma al sole e all'aria per un po di tempo.
In risposta al messaggio di Rascal del 17/12/2017 alle 09:52:34Considerato che siamo in inverno e sono due materassi matrimoniali, devo sostituire i materassi!!
L'acido solforico non evapora e li rimane continuando ad agire fin che si è neutralizzato tutto, l'unica cosa per allontanarlo sono abbondanti risciacqui con acqua, per la gommapiuma la cosa ottimale sarebbe la sostituzioneoppure lavaggio prolungato immergendo più volte il pezzo in acqua fresca seguito da lunga asciugatura all'aperto certo l'attuale stagione non favorisce, ciaoo.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/12/2017 alle 09:28:25purtroppo i materassi non sono sfoderabili
la gommapiuma è ostica da lavare, più che altro la sua asciugatura che se non fatta ad arte, poi crea delle muffe. l'unica soluzione è quella di sfoderare tutto, lavare le fodere sia dei cuscini che dei materassi e tenere la gommapiuma al sole e all'aria per un po di tempo.