quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by befeca> Mai dico mai, fidarsi dell'istinto in campi sconosciuti, meglio appoggiarsi a persone con una buona esperienza. L'altro giorno un mio conoscente che era un pò che mi rattristava con la sua voglia di acquistare un v.r. da privato, da principio mi aveva chiesto dei consogli, poi essendo uno un pò troppo sicuro di se, ma nel mondo delle auto, parte da solo e acquista appunto da privato un MC Louis del 2002 serie Glen con soli 36000 km. a circa 17.500 euro. L'altro giorno, mi vede, mi ferma e mi chiede se per favore potevo verificarglielo e dargli il mio giudizio. Non avendo lo strumento dietro mi sono limitato ad una superficiale visita "tattiva e visiva" nei punti noti critici, risultato: tre infiltrazioni in fase non molto avanzata ma comunque presenti. La mia risposta è stata: se venivo io con te, non te lo facevo prendere neanche per 15mila euro; il mio conoscente è già sbiancato nell'apprendere che il "suo affare" non era più tale. Parlasi comunque di mezzo sempre rimessato al coperto e sono certo che sia così per vari motivi. Pertanto l'istinto lasciatelo agli animali, a noi uomini il senso della ragione e quindi della reale conoscenza. Cordialmente Maculani.
comunque, pur rendendomi conto che l'acquisto non è una bazzecola, alla fine bisogna un pò buttarsi e fidarsi dell'istinto. del resto, come dico sempre io, mica ce lo sposiamo stò camper...dovesse proprio andare male lo cambieremo magari rimettendoci un pò d'accordo ma.....non sarà la morte di nessuno. >
>
quote:Originally posted by befeca> Che un concessionario in quanto tale, sia sempre garanzia di serietà e professionalità potremmo aprirci un meeting e ne sentiremo delle belle. Per aprire un concessionario non occorrono concorsi o selezioni particolari; una volta la selezione la facevano i marchi se non volevano sputt . . . si, da qualche anno saranno rimasti ancora in tre o quattro a fare questa scelta a chi dare il proprio nome. Prima o poi certamente occorre buttarsi ma magari non a "volo libero" ma in modo vincolato, il paracatude esce sempre comunque [:D][:D]Cordialmente Maculani.
Beh, certo che una persona del mestiere si accorge di cose che un profano non può vedere. Ma allora dovremmo tutti avere un amico esperto o noleggiarne uno. Io volevo semplicemente dire che, una volta verificate le condizioni e presumendo che tutto sia a posto in entrambi i casi (è ovvio che se so che un mezzo ha dei problemi e l'altro no scelgo quello a posto) bisogna un pò buttarsi. Altrimenti si rischia di non decidere mai...ci può essere sempre un affare migliore. Comunque quanto capitato al tuo amico non è la regola. Noi, acquistando da privato e senza nessun esperto al seguito, non abbiamo preso nessun pacco. finora (e qui incrocio le dita) non abbiamo avuto problemi importanti. Forse siamo stati fortunati.... Abbiamo però evitato di comprare da un privato, pur piacendoci il mezzo, perchè non era possibile effettuare una prova. Insomma, fidarsi è bene ma.....proprio passare da tonni no. Se questo è un concessionario, un minimo di affidabilità in più....o no? [quote]Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by befeca
comunque, pur rendendomi conto che l'acquisto non è una bazzecola, alla fine bisogna un pò buttarsi e fidarsi dell'istinto. del resto, come dico sempre io, mica ce lo sposiamo stò camper...dovesse proprio andare male lo cambieremo magari rimettendoci un pò d'accordo ma.....non sarà la morte di nessuno. >
quote:Originally posted by befeca> Bè il lato femminile nella scelta di un v.r. ci vuole sempre, solo dopo però che l'omaccio molto erudito tecnicamente (si spera) ha già firmato il contratto [:D][:D][:D]Ben venuta tra noi MACULANI.
Maculani, per la carità, mi sembra di capire che tu sei una specie di Guru dei Camper. Figurati io sono anche una donna. Come prima cosa in un camper guardo le cose veramente importanti: il colore dei rivestimenti, delle tendine..... beh, però gli itinerari li organizzo tutti io in famiglia. >
quote:Originally posted by wanni> Io abito a Torino ma sono di origini centrali. Non me ne voglia, ma se è della zona potrei farLe questo favore, fuori Provincia mi comporta tempo e denaro, a meno che nel mio girovagare non possa incrociare la sua zona. Mettere già il nome a qualcosa che non si ha porta male, è come verniciare una barca di verde [:D][:D][:D][:D], quindi pensi a comprare prima qualcosa di sano e possibilmente adatto alle vostre attuali esigenze e non future. Cordialmente Maculani.
buondi' a tutti qui e' la parte femminile che parla ....sig maculani a questo punto le chiederei cortsemente di venire con noi a visionarlo perche ' qui in famiglia non siamo molto esperti ,non conosciamo esperti e non ho igrometro se e' della nostra zona gradirei questo favore ormai non so piu che fare...... abbiamo avuto dei contrattempi lavorativi cosi nn abbiam comprato ma abbiam deciso e domani dovremmo andare a firmare,naturalmente ci rientrero x ulteriore piu approfondita perlustrazione se ci fosse un esperto con noi sarebbe bello la scelta sarebbe il chall proprio x la questione posti e maggior vivibilita anke se il burst a me piaceva molto(anche di piu) credo k in futuro se ci appassioneremo il vero salto sia rappresentato da un camper con garage x portar le moto nella mia idea di vacanza infatti c'e' la scoperta anche degli angolini piu reconditi che credo col camper non si possa fare vi ringrazio tutti sto comunque pensando al nome anche se ancora non abbiamo il mezzo a casina.... dite che e' prematuro ??? >