In risposta al messaggio di helga andrea del 27/06/2021 alle 12:27:14Dovrebbe intendere che ha il bombolone fisso sotto pianale.
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo valutando CAMPER Adria (penso Adriatik 400, non ne sono sicura..) del 1995 con 67.000km, il tipo che me lo dovrebbe vendere mi ha detto al tel. che HA IL BOMBOLONE DI SERIE (?), cioèche non ha lo sportello esterno come altri camper, ma ce l'ha sotto... (?). - Cosa vuol dire? - E' sicuro? - Sotto, dove? Chi ha avuto questo camper mi sa dire qualcosa? Grazie ps. scusate stiamo valutando per acquisto 1° camper e su diverse cose non sappiamo.. helga.andrea
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2021 alle 13:02:10È privo di adesivi semplicemente perché non li aveva neanche da nuovo,c'era solo la scritta Adriatik sulla mansarda che c'è e delle strisce di altro colore nelle parte bassa delle pareti e si notano anche nella foto.
probabilmente quel camper non ha il vano bombole e da origine prevedeva solo il serbatoio gpl fisso (bombolone) sotto pianale , tra l'altro quel serbatoio gpl fisso potrebbe anche essere scaduto e non trascritto a libretto, volendo è possibile regolarizzare ma dovrai sborsare oltre 1500 euro + il tempo che dovrai dedicarci , il consiglio che posso dati è quello di lasciarlo perdere tra l'altro da come lo vedo raffigurato è privo di tutte le serigrafie quindi potrebbe essere stato riverniciato , ha 26 anni e mi suonano stonati anche quei pochi km percorsi , spenderai poco ma andrebbe visionato con occhi e mani eserte mario
In risposta al messaggio di helga andrea del 27/06/2021 alle 12:27:14Meno di 6.800 km annui! Ma lo usava per pernottare sotto casa?
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo valutando CAMPER Adria (penso Adriatik 400, non ne sono sicura..) del 1995 con 67.000km, il tipo che me lo dovrebbe vendere mi ha detto al tel. che HA IL BOMBOLONE DI SERIE (?), cioèche non ha lo sportello esterno come altri camper, ma ce l'ha sotto... (?). - Cosa vuol dire? - E' sicuro? - Sotto, dove? Chi ha avuto questo camper mi sa dire qualcosa? Grazie ps. scusate stiamo valutando per acquisto 1° camper e su diverse cose non sappiamo.. helga.andrea
In risposta al messaggio di Antopat del 28/06/2021 alle 08:23:37La media di un camper sono sui 10milakm /anno, ma c'è ance chi usa il camper solo in estate per andare al mare e quindi quel chilometraggio ci puo benissimo stare.
Meno di 6.800 km annui! Ma lo usava per pernottare sotto casa? Magari i km sono taraoccati o forse no, credo sia il caso di farlo esaminare attentamente da un esperto. Bombolone GPL: molto comodo e, come detto da altri, puoifare il pieno in self-service all'estero. Occorre però che il bombolone non sia scaduto, pena grossi guai se messo in circolazione. Valuterei la convenienza a farlo sostituire; necessario comunque farlo riportare a libretto. Può anche darsi che questa sia l'unica opzione possibile/conveniente se il mezzo non è dotato di vano bombole tradizionali. Infatti se il vano bombole non esiste dovresti fartelo costruire. Attenzione! Non va bene un gavone qualsiasi ma deve essere un vano a tenuta stagna con scarico gas posizionato in basso e comunicante con l'esterno. Dalle foto la cellula sembrerebbe messa bene, data l'età comunque è d'obbligo un'accurata ispezione con un igrometro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2021 alle 13:05:00avevo letto il post di Antopat, e non quello originale, e quindi avevo preso per buoni quei km.
Tommaso per mè 6.800 km anno in 26 anni farebbero 176.800 , dici che la media percorrenza kilometrica di un camper è 10.000 km anno ma se anche fossero la meta sarebbero comunque il doppio dei 67.000 dichiarati , praticamentequel camper avrebbe percorso 2.575 km anno , mi sa che qualcosina non quadra , tuttavia il chilometraggio potrebbe essere verificabile e seguito tramite le ultime revisioni biennali del mezzo , tutto il resto andrebbe verificato con occhi e mani esperte + una buona dose di fortuna mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2021 alle 16:28:23
avevo letto il post di Antopat, e non quello originale, e quindi avevo preso per buoni quei km. Se invece sono così pochi, allora certo che quadra poco, ma taroccarli a quel modo è assurdo, sarebbe come se io dicessi che ho 22 anni abbassandomeli di 40 ..... magari ci fosse l indicatore da mettere indietro
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2021 alle 13:05:00Sì, ho sbagliato i calcoli. Chissà che razza di conti ho fatto...
Tommaso per mè 6.800 km anno in 26 anni farebbero 176.800 , dici che la media percorrenza kilometrica di un camper è 10.000 km anno ma se anche fossero la meta sarebbero comunque il doppio dei 67.000 dichiarati , praticamentequel camper avrebbe percorso 2.575 km anno , mi sa che qualcosina non quadra , tuttavia il chilometraggio potrebbe essere verificabile e seguito tramite le ultime revisioni biennali del mezzo , tutto il resto andrebbe verificato con occhi e mani esperte + una buona dose di fortuna mario
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/06/2021 alle 12:20:47Dipende anche dal prezzo, e se ci fosse la possibilità e spazi di realizzar facilmente un vano per bombole.
I km possono benissimo essere reali, un mio conoscente sta vendendo un camper del 2000 con 26000 km, lo ha usato un mese all'anno per spostarsi in un campeggio poi lo ha tenuto rimessato al coperto in un capannone. Dalmio punto di vista un mezzo tenuto così tanto tempo fermo può dare più rogne di uno usato bene con assiduità, ad esempio potrebbe avere le cinghie originali perchè 'va cambiata a 100000 km', ma la gomma invecchia. Per il discorso bombolone o lo sistema l'attuale proprietario o ne starei alla larga, son rogne burocratiche enormi.
www.iz4dji.it