In risposta al messaggio di boby del 28/06/2024 alle 17:21:04Aprilo dai una bella pulita, può essere surriscaldamento, poi se non va controlla i condensatori.
Salve a tutti sono in difficoltà parto domenica e ho il climatizzatore dometic1600 che va in blocco dopo un po che parte c'è qualcuno che mi può dare una dritta grazie mille
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2024 alle 02:33:52Si effettivamente volevo provare a smontarlo la parte interna (quella della cellula) ma nn vorrei far più danni del previsto.. Grazie comunque
Aprilo dai una bella pulita, può essere surriscaldamento, poi se non va controlla i condensatori. Ovviamente bisogna intervenire con un po di conoscenza, di come sono fatti questi climatizzatori, per evitare ulteriori danni.
In risposta al messaggio di boby del 29/06/2024 alle 06:26:53la vera pulizia si fa esternamente da sopra, sotto si possono pulire solo i 2 filtri laterali.
Si effettivamente volevo provare a smontarlo la parte interna (quella della cellula) ma nn vorrei far più danni del previsto.. Grazie comunque
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2024 alle 09:04:22Volevo smontare la parte interna perché nell'uso e manutenzione dice errore sonda interna presumo che sia attaccata internamente. Sono andato a vedere altri post... Alcuni hanno cambiato il condensatore come hai giustamente suggerito tu ... Io nn ci capisco molto in queste cose dovrò affidarmi ad un tecnico e sicuramente mi spennerà! Grazie comunque
la vera pulizia si fa esternamente da sopra, sotto si possono pulire solo i 2 filtri laterali.
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2024 alle 09:04:22Scusa se ti disturbo ancora ma quelle borchie laterali che tengono fisso il coperchio (vorrei provare a pulire la parte esterna) come si tolgono x poter togliere il coperchio?
la vera pulizia si fa esternamente da sopra, sotto si possono pulire solo i 2 filtri laterali.
In risposta al messaggio di boby del 01/07/2024 alle 07:34:02Purtroppo non so se esista un modo per toglierle senza rovinare, io molto tempo fa le ho tolte con una pinza e buttate, probabilmente esistono come ricambio, ma non mi sembrava un modo pratico come chiusura, quindi le ho sostitute con dei fischer e viti.
Scusa se ti disturbo ancora ma quelle borchie laterali che tengono fisso il coperchio (vorrei provare a pulire la parte esterna) come si tolgono x poter togliere il coperchio?
In risposta al messaggio di Laikone del 01/07/2024 alle 11:57:45Grazie grazie mille
se non lo hai mai fatto ti suggerisco di: - togliere i filtri lato interno al mezzo e lavarli - smontare la plancia interna al mezzo dove scoprirai il finimondo in termini di polvere e sporcizia che ovviamente dovra rimuovecon aspirapolvere e compressore. - sul lato esterno apri la calandra e pulisci come non ci fosse un domani PS: per togliere le borchie della calandra, sempre che queste non siano cambiate negli anni, dovrai semplicemente spingere all'interno la parte centrale che vedi in questa foto
In risposta al messaggio di Laikone del 01/07/2024 alle 11:57:45Per un Dometic 2100 che raffredda poco avete qualche idea per ristabilire il funzionamento? Pensavo far venire un frigorista far mettere le valvoline e ricaricarlo di gas
se non lo hai mai fatto ti suggerisco di: - togliere i filtri lato interno al mezzo e lavarli - smontare la plancia interna al mezzo dove scoprirai il finimondo in termini di polvere e sporcizia che ovviamente dovra rimuovecon aspirapolvere e compressore. - sul lato esterno apri la calandra e pulisci come non ci fosse un domani PS: per togliere le borchie della calandra, sempre che queste non siano cambiate negli anni, dovrai semplicemente spingere all'interno la parte centrale che vedi in questa foto
In risposta al messaggio di dino sauro del 02/07/2024 alle 08:43:04Se necessità di una ricarica, significa che c'è una perdita, e ricaricare serve a poco
Per un Dometic 2100 che raffredda poco avete qualche idea per ristabilire il funzionamento? Pensavo far venire un frigorista far mettere le valvoline e ricaricarlo di gas
In risposta al messaggio di dino sauro del 02/07/2024 alle 08:43:04Se necessità di una ricarica, significa che c'è una perdita, e ricaricare serve a poco
Per un Dometic 2100 che raffredda poco avete qualche idea per ristabilire il funzionamento? Pensavo far venire un frigorista far mettere le valvoline e ricaricarlo di gas
In risposta al messaggio di dino sauro del 02/07/2024 alle 08:43:04negli anni i clima tendono a rendere meno e bisognerebbe ricaricarli; peccato che questi oggetti non abbiano le valvole per la ricarica.