quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 08/05/2014 14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono sempre domandato se qualcuno davvero usa quei portascarpe e soprattutto se li fissa come fammo vedere sui loro cataloghi ... Un oggetto come quello con quel peso fissato con 4 vitine autofilettanti al polistirolo del portellone ?![:0] Mah Mauro
In pratica due sottili lamine all'interno delle quali in linea di massima c'è del cartone . L'unico modo in cui si può sperare di mettere una vite è quello di riuscire a prendere un eventuale regolo in legno all'interno della parete (sempre che ce ne siamo)
Fate voi ...
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/05/2014 08:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'evoluzione di "tamburato camperistico" molto spesso il nido d'ape in cartone viene sostituito da polistirolo che, essendo meccanicamente più resistente, consente un sistema di regoli praticamente assente o comunque più rado.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/05/2014 08:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto il mio (sempre che ce ne siano) era riferito a quello , il concetto è che all'interno delle pareti (interne ed esterne) di un camper difficilmente troveremo un materiale sufficientemente solido da garantire la tenuta di una qualsiasi vite o tassello . Poi ognuno è libero di fare come vuole sul proprio camper .. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/05/2014 08:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto illuminante. Ma allora la mia unica chance è di incollarci sopra un altro pezzo di legno oppure degli attacchini. O no?
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/05/2014 10:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LuPin, guarda che io parlavo proprio del portascarpe della Fiamma, ho anche allegato la foto!! Il peso arriverebbe dal fatto che una decina di scarpe pesano... Purtroppo dall'altro lato ho la parete della doccia, quindi è improponibile fare viti passanti... non vorrei rovinare (anche) la doccia.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/05/2014 10:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti sei perso il messaggio di Rino , ci deve appendere proprio il portascarpe Fiamma , me dietro alla parte ha la doccia e non può fare fori passanti . Rino io per appendere delle tasche porta oggetti vicino ai letti ( stiamo comunque parlado di pesi completamente diversi ) , ho avvitato i gancini su dei profilati in legno che a loro volta sono stai fissati alle pareti con lunghe strisce di biadesivo . Ho scelto il biadesivo perchè volevo che il lavoro fosse reversibile . Parlo delle tasche colorate ai piedi dei letti .
Tu potresti provare con qualcosa di simile utilizzando un supporto molto piu' ampio che faccia presa su più supericie , ma secondo me rimane un lavoro poco affidabile visti i pesi .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/05/2014 10:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace molto questa soluzione. Magari uso una piastra in alluminio per aumentare la tenuta, e poi ci incollo sopra gli appendini. Però, a differenza dei tuoi portaoggetti, la piastra in alluminio sarebbe irreversibile. A meno di usare del biadesivo. Tu quale hai usato? Vedo che la portata del millechiodi è 60 Kg per cm2.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/05/2014 10:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma di là c'è la doccia... Comunque buona l'idea dei travetti!