In risposta al messaggio di ivangio del 18/04/2018 alle 23:49:00Non so se sia una buona idea prendere un MH così datato, basta un piccolo urto al davanti, o la rottura del parabrezza, che molto difficilmente si troverebbero i pezzi e si rischia di doverlo demolire.
Ciao a tutti del forum. Dalla vendita del mio camper ad ottobre mi sono messo in cerca di motorhome anche se datati,devo dire che quest'inverno e' stato molto magro in fatto di annunci ,ma adesso con la bella stagione esconoannunci di camper interessanti ogni giorno.Vengo al dunque: Mi sono innamorato di un Superamerica 670 del 1997 con 92000 km tenuto bene dalle foto (devo andare di persona a visionarlo dopo un bel viaggio in Sicilia ) con tre proprietari ed una richiesta di 18000 euro scesi subito a 17000 e sicuramente alla visione ci sara una trattativa io offrirei al massimo 16000/16500 ma navigando in rete ho trovato un Bustner I 647 elegance del 2002 con 130000 km su ducato 2.8 a 40 minuti da casa con svariati accessori per una richiesta di 19500 scesa subito a 18000 rinegoziabile quindi poco superiore al Superamerica.Devo dire che ho una indecisione riguardo a quale camper acquistare dicendo che la zona interna mi è di gran lunga preferita il 670 Superamerica ma il Bustner ha il garage ma solo una dinette .Spero che qualcono mi possa aiutare dandomi consiglio soprattutto sulla qualita' costruttiva.Grazie Ivangio
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2018 alle 00:12:25Sono solo in parte d'accordo con Tommaso, e solo per la questione "parabrezza" che potrebbe essere problematico reperire a distanza di tempo; a Pomezia si riproduce di TUTTO quello che riguarda la VTR che compone il muso/cantonali/bandelle dei mezzi ARCA datati; non può essere un freno ad una scelta orientata in tale direzione.
Non so se sia una buona idea prendere un MH così datato, basta un piccolo urto al davanti, o la rottura del parabrezza, che molto difficilmente si troverebbero i pezzi e si rischia di doverlo demolire. Sono mezzi fatti inpochi esemplari e artigianalmente, e i pezzi non si trovano. Con un camper con cabina originale, mezzi fatti in milioni di esemplari come furgoni, sei molto piu tranquillo e i pezzi si trovano sempre. Io ho avutoun MH e anche nuovo e di ottima marca tedesca, ma avendolo mi sono reso conto che il MH è solo una gran fonte di problemi di ogni genere e tornato a un mezzo con cabina di serie.
In risposta al messaggio di ivangio del 19/04/2018 alle 10:01:31Il Superamerica è considerato fra i migliori motorhome del suo periodo e ancora oggi ha delle soluzioni molto attuali. Secondo me andrebbe prima visto ma se è stato tenuto bene e non ci sono da fare grossi interventi sulla meccanica e gli accessori può andare, magari con un ritocchino al ribasso.
Buongiorno grazie x avermi risposto. In effetti credo che qualsiasi camper con più di dieci anni abbia problemi nel reperire pezzi di ricambio e da quello che ho potuto constatare più sono entry level e più è difficoltoso Andrò sicuramente a vederli entrambi ma con un occhio di riguardo al Superamerica Secondo voi il prezzo 16500 è in linea ?Grazie Ivangio
In risposta al messaggio di ivangio del 19/04/2018 alle 10:01:31il problema sono solo i motorhome, perchè se urti davanti o crepi il parabrezza e senza ricambi il mezzo non è piu idoneo alla circolazione e quindi va a rottamazione. Un semintegrale o mansardato, tutti i ricambi davanti compreso parabrezza sono da furgone, e si trova tutto, e se manca qualche ricambio come le bandelle laterali o paraurti posteriore , quelli si possno sempre sostituire con roba non originale o rifarli con lamiera e si rimedia sempre in un modo o nell altro.
Buongiorno grazie x avermi risposto. In effetti credo che qualsiasi camper con più di dieci anni abbia problemi nel reperire pezzi di ricambio e da quello che ho potuto constatare più sono entry level e più è difficoltoso Andrò sicuramente a vederli entrambi ma con un occhio di riguardo al Superamerica Secondo voi il prezzo 16500 è in linea ?Grazie Ivangio
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In risposta al messaggio di ivangio del 19/04/2018 alle 12:45:05Anch'io ho campersereno con polizza cristalli da 1500 euro, ma per il cristallo di un MH si parla di circa 4mile euro. Ma quello non è il problema, il vero problema è che seun MH ha piu di 10 anni sarà molto difficile riuscire a trovare il parabrezza o a volte non esiste piu. Per i mezzi recenti nessun problema, salvo a volte dovere comunqu attendere un mese o piu per averlo.
Per la polizza cristalli ho l'assicurazione Campersereno con massimale 1500 euro per i cristalli ma comunque è mia abitudine assicurare il camper con incendio furto atti vandali eventi atmosferici e quant'altro dato che sono sempre soldi pochi o tanti e mi piace essere tranquillo.
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In risposta al messaggio di ivangio del 19/04/2018 alle 10:01:31Secondo me il prezzo non è basso... per un mezzo, pur ottimo, ma cosi datato.
Buongiorno grazie x avermi risposto. In effetti credo che qualsiasi camper con più di dieci anni abbia problemi nel reperire pezzi di ricambio e da quello che ho potuto constatare più sono entry level e più è difficoltoso Andrò sicuramente a vederli entrambi ma con un occhio di riguardo al Superamerica Secondo voi il prezzo 16500 è in linea ?Grazie Ivangio
In risposta al messaggio di ivangio del 18/04/2018 alle 23:49:00non farei nemmeno paragoni fra un mezzo del 97 ed uno del 2002!
Ciao a tutti del forum. Dalla vendita del mio camper ad ottobre mi sono messo in cerca di motorhome anche se datati,devo dire che quest'inverno e' stato molto magro in fatto di annunci ,ma adesso con la bella stagione esconoannunci di camper interessanti ogni giorno.Vengo al dunque: Mi sono innamorato di un Superamerica 670 del 1997 con 92000 km tenuto bene dalle foto (devo andare di persona a visionarlo dopo un bel viaggio in Sicilia ) con tre proprietari ed una richiesta di 18000 euro scesi subito a 17000 e sicuramente alla visione ci sara una trattativa io offrirei al massimo 16000/16500 ma navigando in rete ho trovato un Bustner I 647 elegance del 2002 con 130000 km su ducato 2.8 a 40 minuti da casa con svariati accessori per una richiesta di 19500 scesa subito a 18000 rinegoziabile quindi poco superiore al Superamerica.Devo dire che ho una indecisione riguardo a quale camper acquistare dicendo che la zona interna mi è di gran lunga preferita il 670 Superamerica ma il Bustner ha il garage ma solo una dinette .Spero che qualcono mi possa aiutare dandomi consiglio soprattutto sulla qualita' costruttiva.Grazie Ivangio
In risposta al messaggio di ivangio del 18/04/2018 alle 23:49:00Sicuramente Bustner I 647 che conoscendo i tedeschi facile che trovi anche i ricambi.
Ciao a tutti del forum. Dalla vendita del mio camper ad ottobre mi sono messo in cerca di motorhome anche se datati,devo dire che quest'inverno e' stato molto magro in fatto di annunci ,ma adesso con la bella stagione esconoannunci di camper interessanti ogni giorno.Vengo al dunque: Mi sono innamorato di un Superamerica 670 del 1997 con 92000 km tenuto bene dalle foto (devo andare di persona a visionarlo dopo un bel viaggio in Sicilia ) con tre proprietari ed una richiesta di 18000 euro scesi subito a 17000 e sicuramente alla visione ci sara una trattativa io offrirei al massimo 16000/16500 ma navigando in rete ho trovato un Bustner I 647 elegance del 2002 con 130000 km su ducato 2.8 a 40 minuti da casa con svariati accessori per una richiesta di 19500 scesa subito a 18000 rinegoziabile quindi poco superiore al Superamerica.Devo dire che ho una indecisione riguardo a quale camper acquistare dicendo che la zona interna mi è di gran lunga preferita il 670 Superamerica ma il Bustner ha il garage ma solo una dinette .Spero che qualcono mi possa aiutare dandomi consiglio soprattutto sulla qualita' costruttiva.Grazie Ivangio
In risposta al messaggio di francochico del 20/04/2018 alle 12:22:04Dei conoscenti in Norvegia hanno rotto il parabrezza del MH, e neppure vecchissimo, meno di 10 anni, per averlo serviva circa un mese, hanno dovuto lasciare la il camper da un riparatore, tornare in aereo, e poi nell autunno quando avevano tempo tornare a prenderlo. Ovviamente oltre ai 4mila euro della sostituzione, hanno avuto anche grandi spese di viaggio, e quindi con i 1500 euro della polizza cristalli hanno avuto solo un piccolo contentino.
Sicuramente Bustner I 647 che conoscendo i tedeschi facile che trovi anche i ricambi. Poi il garage enorme (quasi fondamentale oggi per una futura rivendita). Meccanica gia 2800 un altra musica. Infine il prezzo mi sembragiusto. Arca purtroppo è fallita non si trova piu niente il mh è bello ma secondo me ti vai a prendere il classico cerino in mano. 8 anni fa ho avuto un mh Arca europa 610 e pensa che mi si ruppe un faro anabbagliante della ditta ella. Be non ti dico quali peripezie per trovarne uno (fondo di magazzino non ricordo in quale parte del mondo) grazie a internet. E questo 8 anni fa ora penso che non trovi piu niente. Se lo usi per viaggi itineranti in giro per l'europa rischi che per una cavolata resti a piedi. Non da ultimo il peso. Buona scelta.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2018 alle 10:38:57Ciao Tommaso,
il problema sono solo i motorhome, perchè se urti davanti o crepi il parabrezza e senza ricambi il mezzo non è piu idoneo alla circolazione e quindi va a rottamazione. Un semintegrale o mansardato, tutti i ricambi davanticompreso parabrezza sono da furgone, e si trova tutto, e se manca qualche ricambio come le bandelle laterali o paraurti posteriore , quelli si possno sempre sostituire con roba non originale o rifarli con lamiera e si rimedia sempre in un modo o nell altro. Discorso generale, non relativo hai mezzi che hai visto, ma a tutti i MH.
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/04/2018 alle 13:34:48Non fidarti di cio che dicono gli assicuratori, io ho chiesto al concessionario HYMER e facendo la somma di tutto cioè il cristallo, la cassa di imballaggio e la spedizione (che costa tantissimo) , la assicurazione (perchè una cosa così fragile che puo arrivare rotto viene spedito assicurato e costa tanto) e l'installazione, si va tra i 3500 e 4mila euro.
Ciao Tommaso, ieri ho rinnovato l'assicurazione ed ho chiesto per il massimale cristalli, anche in assicurazione mi hanno detto che con 1500 Euro, oggi..., riesci a riparare il cristallo dei motorhome più recenti, usando la convenzione Carglass. Saluti.
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In risposta al messaggio di ezio55 del 20/04/2018 alle 13:34:48
Ciao Tommaso, ieri ho rinnovato l'assicurazione ed ho chiesto per il massimale cristalli, anche in assicurazione mi hanno detto che con 1500 Euro, oggi..., riesci a riparare il cristallo dei motorhome più recenti, usando la convenzione Carglass. Saluti.
In risposta al messaggio di ivangio del 18/04/2018 alle 23:49:00I MH mobilvetta euroyacht usano come vetro frontale quello di origine aggiungendo solo 2 vetri curvi laterali.
Ciao a tutti del forum. Dalla vendita del mio camper ad ottobre mi sono messo in cerca di motorhome anche se datati,devo dire che quest'inverno e' stato molto magro in fatto di annunci ,ma adesso con la bella stagione esconoannunci di camper interessanti ogni giorno.Vengo al dunque: Mi sono innamorato di un Superamerica 670 del 1997 con 92000 km tenuto bene dalle foto (devo andare di persona a visionarlo dopo un bel viaggio in Sicilia ) con tre proprietari ed una richiesta di 18000 euro scesi subito a 17000 e sicuramente alla visione ci sara una trattativa io offrirei al massimo 16000/16500 ma navigando in rete ho trovato un Bustner I 647 elegance del 2002 con 130000 km su ducato 2.8 a 40 minuti da casa con svariati accessori per una richiesta di 19500 scesa subito a 18000 rinegoziabile quindi poco superiore al Superamerica.Devo dire che ho una indecisione riguardo a quale camper acquistare dicendo che la zona interna mi è di gran lunga preferita il 670 Superamerica ma il Bustner ha il garage ma solo una dinette .Spero che qualcono mi possa aiutare dandomi consiglio soprattutto sulla qualita' costruttiva.Grazie Ivangio
In risposta al messaggio di voldenuit del 21/04/2018 alle 12:26:17Anch'io chiesi in Hymer per il mio ex B-514, ma parliamo del 2007 quando lo comperai, e mi parlarono di poco meno di 2mila per il puro ricambio, ma che poi c'era la spedizione, la cassa di imballo, la assicurazione del trasporto, l'installazione e si arrivava tra i 3500 e 4mila euro. Forse anche perchè su quella serie il parabrezza non è montato con la guarnizione come nel tuo, ma è incollato con speciale materiale e procedimento, e anche il mastice ha un costo.
Non che ce ne sia bisogno, ma confermo quanto scritto da Alessandro in merito al costo dell'operazione: prima di acquistare il mio attuale motorhome, è stata la prima cosa su cui mi sono informato... Come sempre, prendendoloinvece da Hymer, costerebbe di più, anche se non ricordo esattamente quanto (mi sembra che mi avessero detto 1700€). Quello che mi sento di consigliare è: informarsi sul modello specifico e regolarsi di conseguenza. Non conosco i casi in questione, ma per esempio può capitare che motorhome molto vecchi abbiano parabrezza presi di sana pianta da altri mezzi, spesso camion. Nel mio precedente motorhome, inizio anni 90, si trattava di un ricambio Scania, facilmente reperibile al costo di € 200+IVA; o ancora, alcuni Arca, ad esempio i primi Europa, montavano parabrezza Iveco. Tuttavia, se non si è sicuri e non si è riusciti a raccogliere informazioni e soprattutto prezzi al riguardo, meglio lasciar perdere.
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