In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2018 alle 13:00:57
Anch'io chiesi in Hymer per il mio ex B-514, ma parliamo del 2007 quando lo comperai, e mi parlarono di poco meno di 2mila per il puro ricambio, ma che poi c'era la spedizione, la cassa di imballo, la assicurazione del trasporto,l'installazione e si arrivava tra i 3500 e 4mila euro. Forse anche perchè su quella serie il parabrezza non è montato con la guarnizione come nel tuo, ma è incollato con speciale materiale e procedimento, e anche il mastice ha un costo. Da quanto mi dite, appoggiarsi a Carglass è sicuramenet piu conveniente, perchè probabilmente sanno dove trovare parabrezza non originali ma di concorrenza a prezzo molto piu basso e poi secondo me fanno un prezzo piu o meno standardizzato del montaggio, ci sarà quello dove guadagnano di piu e quello dove guadagnano meno, ma facendone tanti va bene così.
In risposta al messaggio di nordkap del 21/04/2018 alle 23:22:06Mi dispiace molto che il mio intervento possa essere sembrato offensivo, e se lo è stato mi scuso sinceramente, perchè non era mia intenzione.
Ciao Tommaso, Leggo sempre e apprezzo molto i tuoi interventi perché molto esaurienti e ricchi di contenuti, (qualche volta ti ho chiesto anche delle informazioni in privato) ma nel caso dei tuoi interventi sui motorhomemi stupisce molto la tua acerrima contrarietà all’acquisto nei consigli che vengono richiesti. Sembra quasi che tu prenda noi “motorhomisti” come degli sprovveduti, per non dire peggio, solo perché ci si può rompere il vetro anteriore. Sinceramente, e non te lo nascondo, mi sento anche un pochino offeso. Ebbene sono proprietario di motorhome sin dal 1997 (a me piacciono!) e la prima volta che mi è capitato di sostituire il vetro è stato lo scorso anno. Un motociclista è entrato a tutta manetta (mannaggia a lui!) sulla E45 a Cesena nord e, sorpassandomi, ha schizzato un sasso di non piccole dimensioni sul mio vetro. Mi ero già informato prima dell’acquisto del mezzo sul prezzo e mi era stato detto che il vetro consegnato dalla casa, che si trova in Bretagna, con cassa di spedizione (non d’oro come quelle Himer, chiaramente) veniva sui 1200 euro. Tornato a casa sono andato alla Vittoria, con la quale avevo fatto la polizza vetri senza franchigia per 1500 euro e mi ha mandato dal loro riparatore convenzionato. Questi mi ha “fermato” la scheggiatura e mi ha ordinato alla concessionaria Pilote di Rieti il cristallo anteriore originale. Quando è arrivato il vetro io ero in ferie ma mi hanno fissato un appuntamento i primi di settembre e mi è stato sostituito senza pagare nessuna differenza. Anche Alessandro leggo che ha sostituito il vetro sul suo Himer senza fare differenze. Probabilmente il tuo vetro era veramente molto particolare, oppure…… il concessionario……….. (non ti viene qualche dubbio?) Da informazioni che mi ero preso precedentemente, anche alla luce dei tuoi post allarmistici, pare che gli installatori italiani in Olanda e Svizzera trovino di tutto, compresi molti motorhome datati, anche se non con il marchio della casa. Parli poi di tuoi amici che hanno avuto difficoltà all’estero con i vetri e sono dovuti rientrare senza camper. Pensa che, qualche anno fa, un mio conoscente era andato in Polonia con una Maserati (chiaramente a rimediare) e ha avuto problemi con la pompa della benzina. Ha avuto mille difficoltà ed è dovuto rientrare per poi tornare con il ricambio. Per la tua logica non si dovrebbero più comprare Maserati perché in Polonia non si trovano le pompe della benzina. Tu sei una risorsa per questo forum, pertanto ti inviterei, in futuro, ad essere un po’ più costruttivo con quelli che chiedono consigli sui motorhome, magari parlando di meccaniche e di cellule e non solo delle difficoltà di reperimento dei vetri anteriori. Ciao
www.iz4dji.it