In risposta al messaggio di tommaso52 del 21/05/2020 alle 08:21:00grazie ma non voglio sbattermi piu di tanto a sostituirla anche perche' non sono molto pratico a me basterebbe disinfettarla e poi amen... mi basta la tanica sotto la dinette,comunque grazie
una tanica del genere, che presumo contiene forse una cinquantina di litri, costa poco. sostituiscila con una nuova così potrai sempre usarla e ti togli lo sbattimento di acquistare e usare prodotti chimici che bene non fanno!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 21/05/2020 alle 08:21:00si l'idea dell'antivegetativo potrebbe funzionare ,,...anche se e tutta roba secca a livello incrosatazioni? comunque vedro' di riuscire a pulirla in qualche modo e poi cerchero' di disinfettarla...poi chiudo tutto e me la dimentico grazie per consiglio
una tanica del genere, che presumo contiene forse una cinquantina di litri, costa poco. sostituiscila con una nuova così potrai sempre usarla e ti togli lo sbattimento di acquistare e usare prodotti chimici che bene non fanno!
https://www.ebay.it/itm/SPAZZOL...
Buon lavoroIn risposta al messaggio di camperistadoc del 21/05/2020 alle 18:15:43cosa e' la varechina? suppongo candeggina? comunque ci provo ...pero' mi domando come mai quella tanica e' stata abbandonata! pensa che l'asse che la ricopriva e che funge da ripiano nell'armadio era chiusa da un mare di viti quando doveva essere lasciata di libero accesso io mi domando...ma non e' che questa tanica perdeva acqua,insomma in qualche modo danneggiata ed il precedente proprietario l'abbia come dire...voluta dimenticare? e se fosse fosse bucata? riempendola farei un disastro,...veramente e' un mistero di solito si tende ad avere possibilita' di carico maggiore non il contrario,grazie per la risposta
Ti dico quello che farei io: toglierei il più possibile con spugna la sozzura, dopodichè la riempirei di acqua aggiungendo varechina ( su 100l metterei 200ml di varechina non profumata), la lascerei agite per 24h poi risciacquereitutto in modo da disinfettare al 99%. Vedrai che se si tratta di residui organici diventerà pulita come nuova. Altra cosa se si trattasse di grassi o calcare, ma non credo sia così. Ciao
In risposta al messaggio di onabet del 21/05/2020 alle 18:49:25penso che faro' come suggerito da camperistadoc ma la mia paura e che il proprietario precedente abbia volutamente escluso quella tanica,il coperchio di legno era chiuso da troppe viti e mi domando come mai grazie per la risposta
Fai come suggerito da camperista DOC, solo che io aumenterei ulteriormente la percentuale di candeggina. Prima e dopo l'uso della soluzione con candeggina per togliere dalle pareti residui vegetali e/o incrostazioni potrebbe esserti di aiuto un attrezzo come questo . Buon lavoro
In risposta al messaggio di stralix del 22/05/2020 alle 05:31:21Magari non la usava per non eccedere nel peso, hai visto mai sia stata una persona ragionevole (anche se avrà tappato definitivamente il serbatoio senza farlo asciugare completamente viste le condizioni).
penso che faro' come suggerito da camperistadoc ma la mia paura e che il proprietario precedente abbia volutamente escluso quella tanica,il coperchio di legno era chiuso da troppe viti e mi domando come mai grazie per la risposta
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/05/2020 alle 18:00:21non riesco a quantificare quanti litri possano essere a grandi linee penso un centinaio,ho parlato con la ditta che me l'ha venduto e mi hanno detto di portarlo da loro che si occuperanno di pulirlo e sanificare l'impianto con l'ozono,si sono scusati e hanno detto che quello che e successo e stata causa di un ex dipendente poco fedele al suo lavoro e che e' stato allontanato,praticamente diceva di aver fatto lavori e prove che non faceva affatto...,il tutto gratis ovviamente...staremo a vedere
Magari non la usava per non eccedere nel peso, hai visto mai sia stata una persona ragionevole (anche se avrà tappato definitivamente il serbatoio senza farlo asciugare completamente viste le condizioni). Comunque non cidici di quanti ltr è, non ci dici se ha uno scarico, come è connesso con l'impianto idrico ecc... Noi ti diamo consigli, ma tu cerca di essere un pelino più descrittivo. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2020 alle 06:32:09martedi lo porto dove lo' preso su loro invito e penseranno loro al problema anche perche' e' ancora sotto garanzia
Ma se non la userai, toglila, chiudi i tubi dell’acqua e usa lo spazio per altre cose..
In risposta al messaggio di stralix del 23/05/2020 alle 07:04:48Devi sperare che facciano il lavoro in maniera professionale, quando c'è di mezzo la parola "gratis" io mi fido poco, a dirla tutta mi fido poco anche quando pago in soldoni
martedi lo porto dove lo' preso su loro invito e penseranno loro al problema anche perche' e' ancora sotto garanzia
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/05/2020 alle 18:02:24condivido il pensiero delle volte neanche se paghi lavorano bene,purtroppo io non me la sento di mettere le mani non sono molto pratico e non vorrei fare cavolate anche perche' per smontare quella tanica bisogna muovere tirare avanti la stufa e quando c'e' di mezzo il gas e meglio erssere sicuri di quello che fai grazie per la risposta
Visto che passerai da loro, visto che sei sicuro di non usarla... chiedi al concessionario di smontarla, isolare l'impianto idrico dedicato al secondo serbatoio e di buttarla. Tu avrai più spazio, loro avranno meno tempo da dedicare a te....
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/05/2020 alle 18:02:24ci sto pensando...d'altronde con la prima tanica mi sono trovato sempre bene usarlo poi come spazio direi di no dato che tutto cio che stiveresti andrebbe quasi a contatto col retro della stufa...per cui se la faccio levare loro evitano la pulizia...se la tengo io comunque non credo che mai la usero' quindi mi e' difficile decidere...grazie per consiglio
Visto che passerai da loro, visto che sei sicuro di non usarla... chiedi al concessionario di smontarla, isolare l'impianto idrico dedicato al secondo serbatoio e di buttarla. Tu avrai più spazio, loro avranno meno tempo da dedicare a te....