quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 10/09/2009 14:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io andrei più indietro con gli anni... Mi spiego:anche con 10'000€ trovi dei camper di 20anni in perfette condizioni, le meccaniche dell'epoca sono inarrestabili anche se un pò lente, ma non si fermano facilmente e, in caso di problemi, le riparazioni sono decisamente poco onerose. Le cellule abitative sono molto resistenti e ben fatte, spartane e senza tanti fronzoli, ma hai tutto ciò che vuoi. Io forse sono in condizioni un pò diverse dalle tue, non ho 50mila euri da spendere (ma per un camper non li spenderei mai comunque), 3anni fa con 3500€ ho preso un camper messo male e me lo sono rifatto...mi sono pentito un pò, perchè spendendo quel che ho speso finora (ma il lavoro è finito), cioè il doppio del prezzo d'acquisto, ne prendevo uno uguale ma perfetto. Resta il fatto che ora ho un mansardato4 posti, con un bagno lungo come la larghezza della cellula e largo 70cm abbonanti, 4letti comodi (mansarda 203x145 e oltre, dinette un pò più corto ma come un matrimoniale di casa di larghezza,ho un camper completo e affidabile. In inverno, con 12° sotto zero, con la stufa accesa avevo 25° all'interno... Non cambierei un vintage per nessun camper nuovo... E poi...con altri 10mila euro, sai modifiche e adattamenti personali che ci puoi mettere?
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuerei l'indagine anche alle parti basse delle pareti in prossimità delle aperture....non si sà mai!!! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono cose che capitano, ma basta avere occhi per guardare e cervello per capire cosa conviene e cosa no. E se serve, le mani per lavorare, e il cervello per guidarle nel restauro. Se per te, caro esperto con i soldi (facile esserlo, basta averli, magari senza esserseli sudati) vale di più un camper più nuovo che uno vecchio solo perchè è meno da barbone, grazie! è grazie ai geni come te, che comprano il nuovo, pieno di rogne lo stesso magari, ma vuoi mettere a poter deunciare il concessionario/l'allestitore/il progettista invece che avercelo e viaggiarci, che tra qualche anno chi guarda la sostanza potrà scegliere qualche usato ancora ottimo. Perchè si sa...il nuovo ha le rogne, poi si mettono a posto, e quando si ha finito, all'ennesima ****atella, lo si vende, a un quarto del prezzo. questo vale per tutto...
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 11/09/2009 15:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicevo attorno alle aperture tipo sportelli, porte e gavoni, c'è la possibilità di infiltrazioni, basta che apri e se l'infiltrazione è estesa si nota anche a tatto, altrimenti bisogna intervenire con l'igrometro, apposito strumento per rilevare la presenza di umidità all'interno della parete, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/05/2009 07:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Il Tikro della Seitz è spettacolare...io ci andrei a spasso i città come auto principale..mezzo incredibile! Insieme al Burstner IXeo (ex Quadro..) sono le vere novità nel panorama dei camper.. Prova a dare un'occhiata ad entrambi! Ciao, Marcello