CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto la stufa non si accende! (Risolto!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/12/2012 alle: 19:47:22
Come da titolo la mia stufa trumatic S 3002 non si accende più. Ho immediatamente cambiato la pila del sistema di accensione. Ma nulla Non mi sembra di sentire più il ticchettio dell'accenditore automatico. Cosa controllare? Come fare per controllare? L'unica ipotesi è che l'accenditore sia rimasto acceso per alcuni minuti (circa 15) senza che vi fosse la fiamma. Si potrebbe essere bruciato? Cerco consigli e suggerimenti. Grazie.

Modificato da Gipsy il 17/12/2012 alle 16:25:33
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 14/12/2012 alle: 20:39:47
prova a premere sul portabatterie per favorire il contatto nel vano,una spruzzatina di rinnovacontatti o anche svitol può servire.il contenitore è inserito a slitta sulla base della stufa,se lo tiri fuori stai attento ai fili,due sono molto sottili.un pò di svitol anche alla base dell'asta di regolazione del gas,lì c'è il micro di comando dell'accenditore magari il problema è lì.saluti luca
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/12/2012 alle: 20:50:29
Ok proverò... ma svitol anche per ripulire i contatti?
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:01:46
in mancanza d'altro anche quello fa.attento al filo grosso porta la tensione al piezo,se sbagli a mettere il dito quando è in azione...te ne accorgi.anch'io ho lo stesso problema e ho risolto cosi.saluti luca
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:03:40
ciao, attento, se hai scalfito il cavo che arriva alle batterie, scarica la scintilla, sul percorso del filo e non all'accensione, quindi, se hai in camper del nastro isolante, isolalo e ritenta... ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:07:02
le vostre risposte mi animano di coraggio, quindi l'ipotesi di aver bruciato il piezoelettrico perchè l'ho lasciato scintillare per acuni minuti vi sembra "remota"? Ora cerco lo svitol e domattina provo!

Modificato da Gipsy il 14/12/2012 alle 21:07:38
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/12/2012 alle: 09:15:43
Quando inserisci le batterie premi con le dita verso sinistra per favorire i contatti. Anzi ho risolto il mancato contatto inserendo un pezzetto di carta per aumentare lo spessore e la spinta verso i contatti stessi, che si trovano come detto nella parte sinistra del contenitore porta batterie. Basta un quadrato di carta igienica ripiegato più volte posto dalla parte opposta ai contatti per aumentare la pressione di quella linguetta di plastica posta il loco per lo scopo. Io ho risolto così Spero di essere stato chiaro e possa risolvere anche tu. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/12/2012 alle: 09:55:59
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 14/12/2012  21:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piezometri non si fucsia se rimane in funzione per un po' di tempo, l'unica cosa che può succedere è che si scarichi la pila ....ma ce ne vuole, considerando che una pila dura anni .[;)]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 17/12/2012 alle: 16:37:22
Vi racconto come è andata: Dopo aver spruzzato il pulisci contatti, inutilmente, con l'aiuto del tuttofare del rimessaggio abbiamo sollevato il camper, per vedere la stufa dal basso. Una volta tolto il carter di protezione del bruciatore il fili del piezo è apparso sbruciacchiato e parzialmente privo di protezione. Quindi la scintilla non si formava, perchè la corrente si disperdeva lungo il cavo rovinato. Vista la vicinanza con il bruciatore ho preferito cambiare il piezo anzichè isolare il cavo con un nastro o qualcosa di simile. Trovato il piezo nuovo (ci ha pensato il tuttofare) il lavoro ha richiesto circa 1 oretta con difficoltà per infilare il cavo del piezo in spazi ristrettissimi e soprattutto rimoltare il frontalino della stufa che seppur banale è stato più complicato de previsto. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link