In risposta al messaggio di ermeste64 del 02/01/2022 alle 18:51:26Può essere che sia un problema di calcare sui contatti, prova a pulire il tutto con acido citrico... non saprei indicarti dove recuperarlo se non da un rivenditore aftermarket o in rete...
Ciao a tutti Da ieri il mio display mi dice che ho 0 Lt acqua ma in realtà il serbatoio è pieno, ho smontato il galleggiante e un cbe 513531 che ovviamente essendo del 2006 il camper non riesco a trovare allego la foto del galleggiante. Se qualcuno mi sa dare un aiuto ne sarei grato Grazie e buon anno a tutti ilcste
https://www.pitstopcamper.com/c...
In risposta al messaggio di ermeste64 del 18/01/2022 alle 13:57:10Ma figurati,
Perdonami tanto Ho avuto problemi in casa. Si farò quello che hai fatto tu e una bella idea Grazie mille e scusami ancora per il ritardo
In risposta al messaggio di robocop del 08/01/2022 alle 12:57:42Ciao rispolvero questa discussione, per chiederti se hai usato del sigillante o una semplice guarnizione per evitare la fuoriuscita dell'acqua dal serbatoio quando hai montato la nuova sonda
In questa foto d'insieme si nota come la vecchia sonda sia rimasta installata per fare aspirazione e sfiato. Poi si nota il dispositivo che ho aggiunto per misurare il livello dell'acqua. L'alimentazione, protetta da fusibile,l'ho presa dalla pompa in quanto ho l'abitudine di staccarla dalla centralina ogni volta che lascio il camper incustodito. In questo modo, oltre alla misura di sicurezza presa, tolgo l'alimentazione anche all'indicatore di livello che è nella seconda foto sotto. Questo è il sensore della Osculati, un'azienda famosa nel campo dei sensori di misurazione e galleggianti. In caso di acquisto misurare bene l'altezza del serbatoio poiché ce ne sono di tutte le misure. Calcolare bene anche il foro da effettuare con una tazza di misura adeguata altrimenti addio serbatoio! questo è l'indicatore di livello incastonato di fianco nel mobile cucina questa è la parte sporgente dell'indicatore nel sottolavello . Facile il collegamento come anche da schema illustrato sulla confezione. Possibilità di inserire una piccola lampada ( in dotazione) in caso di installazione in zona oscura . Non credo che questo sistema sia infallibile, ma parlando con i miei amici/colleghi 'barcaioli', quasi tutti usano questo sistema per serbatoi acqua e carburante, alcuni da diversi anni senza problema. Per adesso personalmente se sono molto soddisfatto, anche perché caricando venti litri d'acqua per volta mi sono segnato tutti i livelli riscontrati ed ora so sempre quanta acqua ho disponibile con approssimazione di 5/10 litri, cosa impossibile prima con i famosi led sulla centralina. Purtroppo ho gettato il link del fornitore, se trovo una traccia te lo scriverò, ma navigando con un pò di pazienza ne trovi a iosa. ps mi spiace per foto 'girate', ma lo fa in automatico e non so come drizzarle.