In risposta al messaggio di Daniele LI del 07/12/2019 alle 18:53:34Forse si sono asciugate le aste o le viti per il rilevamento del livello dell'acqua ed il calcare isola la parte metallica, hai già provato a pulirle con un po di aceto o succo di limone?
Improvvisamente oggi il pannello di controllo ha smesso di indicare il livello delle acque chiare. Ho svuotato l'impianto per riparare un giunto John guest che perdeva e riempito nuovamente non segnava più. Da cosa può dipendere? Posso fare qualche prova? Grazie a chi potrà darmi qualche dritta...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Rip...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Daniele LI del 08/12/2019 alle 09:32:48Ciao, ho avuto lo stesso problema con il mio Kreos che, come il tuo Ecovip, ha i serbatoi nel doppio pavimento ovviamente difficili da raggiungere, però mamma Laika ha previsto l'inconveniente ed ha predisposto due sportellini all'esterno del pavimento in corrispondenza del lato corto dei serbatoi, dovrai svitare le quattro viti che fissano gli sportellini ed acvrai accesso lle viti del livello. Un saluto Enzo PS il problema era causato da falsi contatti sui connettori Faston e non dal calcare.
Grazie per il consiglio, peccato che le mie sonde da quello che ho letto in altri post sembrerebbero irraggiungibili in quanto il serbatoio ubicato nel doppio pavimento. Magari qualche ecovipparo ha escogitato comunque una soluzione... Aspetto altre dritte...
In risposta al messaggio di enzo44 del 10/12/2019 alle 20:24:10Grazie Enzo per le tue preziose informazioni.
Ciao, se Laika ha usato lo stesso criterio troverai gli sportellini in prossimità dei passaruta posteriori uno a destra e l'altro a sinistra rispettivamente per carico e scarico per il secondo serbatoio delle chiare i sensorisono all'interno del doppio pavimento, vedrai che l'intervento non è complicato certo dovrai sdraiarti a terra ma le viti sono avvitate sul legno e vengono via senza alcuna difficoltà. Un saluto Enzo