In risposta al messaggio di Mariano rimor del 14/09/2020 alle 19:28:22perdona la franchezza, ma se hai di questi dubbi, lascia stare e fai fare il lavoro a qualcuno di competente, ne va della tua e altrui sicurezza
Buonasera a tutti. 2 settimane fa ho comprato il primo camper e un Rimor Katamarano 2005 su Ford. HO montato un pannello solare di 110W e per momento ho una batteria AGM DI 80 ah, il mio dubbio è dove collegare gli filiche partono dal regolatore (direttamente a la batteria ho alla centralina) se va direttamente alla batteria va contemporaneamente anche la carica che viene dal motore tramite la centralina ho devo fare qualcosa. Grazie mille per chi mi aiuta a togliere questo dubbio.
In risposta al messaggio di Mariano rimor del 14/09/2020 alle 19:28:22io li ho tolti, comunque ho lasciato la centralina di collegamento, tra il pannello e la BS deve esserci una centralina dedicata, li va collegato in pannello solare, se non la hai devi procurartene una
Buonasera a tutti. 2 settimane fa ho comprato il primo camper e un Rimor Katamarano 2005 su Ford. HO montato un pannello solare di 110W e per momento ho una batteria AGM DI 80 ah, il mio dubbio è dove collegare gli filiche partono dal regolatore (direttamente a la batteria ho alla centralina) se va direttamente alla batteria va contemporaneamente anche la carica che viene dal motore tramite la centralina ho devo fare qualcosa. Grazie mille per chi mi aiuta a togliere questo dubbio.
In risposta al messaggio di Mariano rimor del 14/09/2020 alle 19:28:22Vai dal regolatore di carica direttamente alla batteria. Magari vicino al + della batteria interponi un fusibile. Non serve altro.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/09/2020 alle 20:50:17Io il fusibile sul filo che parte dal regolatore lo metterei vicino al regolatore.
Vai dal regolatore di carica direttamente alla batteria. Magari vicino al + della batteria interponi un fusibile. Non serve altro. ciao