Dopo del tempo, adesso ho letto quanto è successo al riguardo del GPL.[:D][:D][:D][:D][:D]
Marocco, Russia, Cina, o altre parti del mondo, la torre di distillazione del petrolio il prodotto GPL è sempre lo stesso.
Il propano, il butano e altri gas distillati, per natura è gas, lo si imbottiglia per poterlo trasportare su botti, bombole o serbatoi particolari o meno.
Perchè si tratta di Marocco, forse lo distillano meglio che da noi, solo perchè il prodotto principale, petrolio è migliore.
So tutto mi, datti una calmataid="size3">id="navy">
Prima di imbuffalirti a torto, leggi quanto ho scritto, oppure fatti una ricerca sui prodotti commerciali e loro caratteristiche anche dei paesi d'oltre confine, forse imparerai qualcosa di più serio di scrivere.
Già per il passato hanno provato a zittirmi, ma chi se lo riccorda ora fanno scena muta, essendosi comportati da persone poco colte.
SE VAI A RILLEGERTI con tranquillità potrai solo trovare cose che s'imparano a scuola, o sono motivo di radicali cambiamenti grazie al GPL.
Dovevi scrivere, (lo faccio io per Te): dal momento che sverno in un paese, dove l'alta percentuale di particelle di pulviscolo in sospenzione, cosa risaputa dalla maggior parte dei turisti, data l'atmosfera satura di dette particelle, attraverso le correnti ascensionali della combustione del gas del mio frigo, vanno a fissarsi con il vapore acqueo lungo il rallentamento termico di una elica che si trova alla sommità.
Tanto è vero che in tutti i posti aperti verso l'esterno si possono trovare acumuli di sabbia finissima, perfino sopra il motore.
Questa è una mia esperienza, per la finissima sabbia che circola in aria.
Continuando,[;)] all'interno della bombola sulla sommità, per circa 20cm si trova il gpl nei vari stadi, sia di vapori in prossimità della superfice del liquido, salendo gassificando molto lentamente, che se avesse stò Butano dei residui all'interno della stessa bombola, non potrebbero salire e uscire, nemmeno fossero più leggeri dello stesso gas, quindi non brucerebbero, in quanto inesistenti verso l'esterno, dovuto in parte pure alla pressione esercitata per liquifarlo.
Inoltre se il GPL (intendo tutta la catena di distillazione o "taglio" del petrolio facente parte di questa categoria fosse sporca o poco pulita, si tratterebbe sempre di gas infiammabili, cui residuo in natura rilascia vapore acqueo e anidride carbonica, più qualche presenza di altro gas insignificante.
Per avere scorie, o residui tipo fulligine, assieme al gas che brucio, dovrei bruciare assieme dei composti che in natura rilasciano ceneri o residui carboniosi, ma il gas proprio perche non ha corpo non lascia fulligine[;)].
Questo è il Marocco [?]
Il Gas Naturale ed il Biogas
Negli ultimi anni il Governo ha lanciato un programma di razionalizzazione
energetica che mira ha passare gradualmente al gas naturale come principale fonte
di produzione elettrica, in particolare nel settore industriale.
Al fine di soddifare i bisogni futuri di gas naturale, il Marocco ha previsto la
costruzione di un Terminal di Gas Naturale Liquido (a Tangeri o a Jorf Lsfar) di una
capacità iniziale di 3 miliardi di metri cubi. Tale progetto permetterà di far passare
l’approvvigionamento di gas naturale dal 4% ad oltre il 20% all’orizzonte 2012.
Fonte : Ministère des énergies et des mines
E’ prevista, inoltre, la costruzione di un gasdotto che connetta il Terminal
GNL ai principali centri industriali (asse Kenitra-El-Jedida), e la creazione di nuovi
depositi di stoccaggio GPL e di stazioni di servizio.
Modificato da giuliano49 il 31/08/2010 alle 16:12:59