In risposta al messaggio di gandy61 del 01/08/2022 alle 20:49:12Immagino che lo hai montato per mantenere carica la batteria motore quando è in carica quella dei servizi da rete o da solare, giusto?
ciao a tutti oggi ho montato il csb2 e sembra funzionare bene ,ma finche ho la 220 attaccata tutto ok nel pannello di controllo,se invece stacco il cavo 220 il pannello mi segnala la batteria motore scarica cosa impossibile perche ho messa nuova oggi..qualcuno sa aiutarmi?
In risposta al messaggio di rubylove del 01/08/2022 alle 22:20:29e dove lo trovo quel fusibile?
Immagino che lo hai montato per mantenere carica la batteria motore quando è in carica quella dei servizi da rete o da solare, giusto? te lo chiedo perchè qualcuno crede che sia un parallelatore misura se quando la bs è in carica sul positivo della bm ci sono almeno 13,5/13V e scollegando la carica scende sotto i 13
In risposta al messaggio di motociclista12 del 01/08/2022 alle 21:38:17e dove si puo trovare quel fusibile?
Fusibile che va da batteria motore a centralina saltato....
In risposta al messaggio di gandy61 del 01/08/2022 alle 20:49:12altra cosa strana,lasciando attaccata la 220v mi vanno le batterie a17 volt ...non ci capisco piu niente
ciao a tutti oggi ho montato il csb2 e sembra funzionare bene ,ma finche ho la 220 attaccata tutto ok nel pannello di controllo,se invece stacco il cavo 220 il pannello mi segnala la batteria motore scarica cosa impossibile perche ho messa nuova oggi..qualcuno sa aiutarmi?
In risposta al messaggio di gandy61 del 01/08/2022 alle 20:49:12se stacco la rete 220 v la spia batteria motore scende subito a zero e dopo poco anche la bs
ciao a tutti oggi ho montato il csb2 e sembra funzionare bene ,ma finche ho la 220 attaccata tutto ok nel pannello di controllo,se invece stacco il cavo 220 il pannello mi segnala la batteria motore scarica cosa impossibile perche ho messa nuova oggi..qualcuno sa aiutarmi?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 02/08/2022 alle 08:49:52si
La situazione si è evoluta. La tensione la misuri direttamente sulle batterie con un tester?
In risposta al messaggio di gandy61 del 01/08/2022 alle 22:33:48I dati veri sono quelli di un tester, quindi serve il voltaggio reale della batteria scarica.
comunque qualcosa non va,ho provato a togliere il csb2 e mi fa la stessa cosa con cavo 220 tutto bene ,senza cavo 220 appena accendo luce , pompa e ventola mi va tutto a zero
In risposta al messaggio di masivo del 02/08/2022 alle 09:53:44Scusa ho risposto a te per sbaglio
I dati veri sono quelli di un tester, quindi serve il voltaggio reale della batteria scarica. Per i 17 volt, bisogna vedere per quanto tempo, comunque serve caricare con un caricabatterie serio, mettere le batterie a riposoe testare, del cbs2 per adesso non me ne preoccuperei, quei cosi funzionano bene solo sotto 230, poi se non ci sono grosse cariche da pannelli, non fanno niente.
In risposta al messaggio di gandy61 del 01/08/2022 alle 20:49:12Prima di tutto scollega il CSB2 appena montato per ripristinare la situazione precedente
ciao a tutti oggi ho montato il csb2 e sembra funzionare bene ,ma finche ho la 220 attaccata tutto ok nel pannello di controllo,se invece stacco il cavo 220 il pannello mi segnala la batteria motore scarica cosa impossibile perche ho messa nuova oggi..qualcuno sa aiutarmi?
In risposta al messaggio di rubylove del 02/08/2022 alle 14:26:50ho risolto-...trovato un fusibile bruciato da 5v del cavolo dentro la cassapanca .l'ho cercato ovunque, era in una scatolina bianca
Prima di tutto scollega il CSB2 appena montato per ripristinare la situazione precedente Devi verificare da dove arrivano i 17V, hai tre possibilità 1)Alternatore 2) Rete elettrica 3) Solare Se hai il solare, il motoreè spento e il mezzo non è collegato alla rete, significa che i 17V arrivano dal solare, (se irraggiato) se il caso è questo va controllato il regolatore solare Se invece la tensione va a 17V solo quando colleghi la carica esterna da rete 230V, allora è il caricabatterie Se si verifica solo mettendo in moto allora è l'alternatore (regolatore dello stesso) Dovresti anche dire dove vedi 17V? al pannello della centralina? Sarebbe meglio verificarlo alle due batterie con un multimetro