https://youtu.be/iRNkM8VtTRw
In risposta al messaggio di antebi44 del 10/11/2016 alle 16:13:00
Premetto che sono un profano della tecnica . Detto questo vorrei sottoporre a chi è + esperto il seguente MIO quesito. Il frigo del camper (Dometic RM7605L ) circa 5 mesi fà quando lo accendevo ( sia in automaticoche solo gas) non riusciva ad accendere la fiammella e quindi sentivo continuamente il frigolio dell'accendino senza mai andare in moto il frigo. Ho portato il camper da un tecnico che, dopo aver controllato tutto, mi ha sostituito il pezzo che non permetteva l'accensione normale ( Vedi foto 1 ). Sono passati dunque 5 mesi e mi si presenta una anomalia che ( anche il tecnico non sa spiegare) in tempi diversi si ripresenta. In sosta sia che ci sia il collegamento elettrico ( modo automatico dell'accensione del frigo ) sia senza corrente ( modo manuale dell'accensione) ogni tanto, ripeto ogni tanto quindi qualche volta si e qualche volta no si vede lampeggiare la luce del gas ( Come mancasse il gas, per scrupolo ho anche sostituito la bombola) e fare un rumore -Ticchettio -. Il tutto sparisce e torna normale se sposto anche di 1 tacca sia indietro che in avanti l'interruttore del termometro gas-elettrico. Purtroppo capita che se faccio questa manovra, magari anche dopo 1 ora riprende il ticchetio e occorre girare la manopola. Naturalmente il frigo non si accende e non funziona fino a che la luce lampeggia. Da cosa dipende ? ( vedere Video
Per caso hai il Webasto?
In risposta al messaggio di antebi44 del 10/11/2016 alle 16:45:20
per sculler non capisco a cosa ti riferisci con webasto. Il fdrigo è un dometic RM 7605 L , per cortesia illuminami di più. grazie
Per webasto intendo il riscaldatore, te l'ho chiesto perché a me lo stesso difetto, ma solo in modalitá elettrica, lo fa all'avviamento del riscaldatore a causa delle fluttuazioni di corrente generate dallo stesso che evidentemente vanno ad interessare il termostato del frigorifero. Anche nel mio caso basta spostare leggermente il termostato per tacitare il ticchettio.
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 11/11/2016 alle 19:03:55
Già sul precedente frigo il mio meccanico mi aveva insegnato che per facilitare l'accensione era opportuno spostare la regolazione verso il massimo . Su quello che ho ora (come il tuo ) a pag 8 del manuale ,se ben ricordo,comunque sul manuale, è riportato lo stesso consiglio datomi dal meccanico . L'operazione non costa niente ,io la eseguo e non ho più avuto problemi di accensione . Il manuale ce l'hai ? Saluti ,Giuseppe
praticamente tutte le volte che il frigo si spegne per raggiunta temperatura ci deve essere una manina che posiziona al max il selettore temperatura ? oppure bisogna tenere il selettore temperatura sempre sul max ? , dai per cortesia