quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/03/2010 00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Banacoa. Se il camper non prevedeva le cinture in origine sei perfettamente in regola a trasportare i ragazzi senza cinture. A questo punto però, come me, hai a cuore l'incolumità dei tuoi piccoli passeggeri, e quindi come fare? Sul vecchio camper avevo delle cinture che legavano solo il bacino. Sul nuovo ho delle cinture automobilistiche. Entrambi sono fissate con gli arrotolatori ad un telaio in tubolare che rappresenta il perimetro interno della seduta della dinette. anche i sedili di una scenic che conosco bene sono troppo pesanti e poco pratici per mangiare ecc,ecc.devi creare delle slitte..e come fai poi se vuoi accedere a sotto la panca? Un bravo fabbro ti crea una struttura a tubi di acciaio che và ancorata al telaio del camper attraverso dei fori al pavimento. Probabilmente un azienda specializzata in lavori di interni sui camper può esserti di aiuto. La realizzazione di clau64,è quello che serve al caso tuo! Ciao, Marcello p.s.Parliamo dei posti fronte marcia il terzo bimbo il più grande lo puoi far stare anche contromarcia senza cintura seduto sulla dinette contromarcia.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 15/03/2010 23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed invece non e' così, anzi e' proprio il contrario! Per assurdo se mette il bimbo piu' grande dietro libero di muoversi ed il piccolo davanti con il seggiolino e la cintura e' in regola, mentre se monta le cinture ed esse non sono riportate nella fiche di omologazione o riportate nel libretto post collaudo in motorizzazione(praticamente impossibile da ottene re da noi in italia senza nulla osta dalla laika, nonostante il "decreto salva proroghe" meglio conosciuto come "decreto sul tuning") per quanto siano piu' sicure potrebbe incorrere nel fermo amministrativo del veicolo, multa, punti, collaudo in motorizzazione dopo aver ripristinato l'originalita' e cioe' per assurdo dopo aver tolto le cinture... In pratica se lo fa per sicurezza sua personale fa bene a montarle, se lo fa per essere in regola e' bene che stia fermo e lasci tutto com'e', a costo di prendere, mandare i due piu' piccoli davanti(compreso quello in arrivo) e mettere la moglie dietro. Purtroppo siamo nel paese di pulcinella e tocca adattarsi... Un saluto Luca PS: ops, non mi ero accorto che davanti aveva solo un posto libero[xx(]
quote:Risposta al messaggio di klipper inserito in data 14/06/2010 14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci puoi mettere qualsiasi cintura omologata, gli attacchi ( i bulloni di fissaggio ) sono tutti uguali, io addirittura non sono riuscito a trovare le cinture a due punti nuove, ne ho messa una sola trovata da un rottamaio!