In risposta al messaggio di Rickyge del 05/10/2019 alle 13:40:56Ottimo lavoro che rende il camper piu funzionale e moderno.
Salve a tutti,mi sto imbarcando nella modifica sul mio Ecovip 4 ,da nautico a cassetta. Ho un C200cs ma mi mancano le dime per fare i fori e tutto il resto,qualcuno sa dove posso reperirle? grazie a tutti in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 18:43:52si si il manuale ce l'ho gia',eh sarebbe meglio avessi le dime perché se sbaglio a tagliare ciao...magari qualcuno qui del forum lo ha installato e le ha..la mia speranza e' quella..
Ottimo lavoro che rende il camper piu funzionale e moderno. Secondo me le dime se esistevano, potevano essere nella confezione del WC. Sempre se esistono, provare a chiederle alla Tethford. Però, secondo me , per comeè fatto il blocco del WC, si monta anche senza dime. In pratica il blocco WC va appoggiato sul pavimento del bagno e adossato alla parete, che devono essere piani e a 90° tra di loro, poi si segna con una matita i contorni. Poi andrà avvitato a pavimento e parete. A questo punto l unico taglio che va fatto è quello per lo sportello da montare da fuori, ma con un po di misure, si puo segnare da dentro dove deve essere fatto e poi riportate all esterno (casomai facendo un piccolo foro pilota piu o meno al centro dell area da tagliare). Secondo me potrebbe esserti di aiuto il MANUALE di INSTALLAZIONE dove sono riportate molte misure. Lo trovi da scaricare QUI.
In risposta al messaggio di Rickyge del 05/10/2019 alle 19:00:57In effetti nel manuale cita "template" nel contenuto della confezione, quindi in origine la dima veniva fornita.
si si il manuale ce l'ho gia',eh sarebbe meglio avessi le dime perché se sbaglio a tagliare ciao...magari qualcuno qui del forum lo ha installato e le ha..la mia speranza e' quella..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 19:31:54Certo che si! non vorrei aprire un'altra finestra..
In effetti nel manuale cita template nel contenuto della confezione, quindi in origine la dima veniva fornita. Se non salta fuori qualcuno che la ha perchè casomai se lo è installato da solo, penso che sii possa chiederea alla Tethford se le hanno, è un prodotto fuori produzione, ma potrebbero averle in archivio. La alternativa è ricavare la dima con un processo di reverse engineering o datta piu semplice ricavarsi una dima sperimentalmente facendo delle prove mettendo il WC su due fogli di cartone (o polistirolo) messi a 90° (come fossero il pavimento e la parete) e poi tagliare quelli e fare delle prove per la posizione dello sportello (che è l unico taglio che va fatto nel camper). Sicuramente prima di tagliare la parete per mettere lo sportello bisogna essere certi al 1000x1000
https://www.flipsnack.com/thetf...
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/10/2019 alle 21:55:04Grazie mille Renzo,oggi vedo se riesco anche se in queste cose non sono una cima .
Ciao, prova a vedere se puo' servire: Vai in questa pagina web: Clicca sull'immagine per vederla a schermo intero. Ctrl-S per salvare la pagina (funziona su Chrome e altri browser) Il salvataggio della pagina ti crea unfile HTML e una cartella. Nella cartella trovi un file di nome Original da 1441 kbyte, e' un file jpg ma va rinominato aggiungendo l'estensione jpg. Il file e' a 96 dpi, se trovi un programma che riesce a stamparlo con quella densita', dovrebbe generare 3x4 pagine A4, almeno il vecchio paint di XP cerca di stampare cosi. Poi non so se il risultato sia in scala esatta pero' credo che possa essere un aiutino. Renzo.
In risposta al messaggio di Rickyge del 05/10/2019 alle 13:40:56Io ho montato un cs sul mio ecovip 100..nn capisco però la Dima a cosa ti riferisci.
Salve a tutti,mi sto imbarcando nella modifica sul mio Ecovip 4 ,da nautico a cassetta. Ho un C200cs ma mi mancano le dime per fare i fori e tutto il resto,qualcuno sa dove posso reperirle? grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 11:07:30per dime intendo le sagome per eseguire il foro ed il resto sulla parete,queste intendo.
Io ho montato un cs sul mio ecovip 100..nn capisco però la Dima a cosa ti riferisci. Noi lo abbiamo appoggiato sul piano chiudendo il foro del nautico, e da dentro abbiamo segnato x creare lo sportello.. Se ti spieghi chiedo al mio amico, ne ha già montati 2 su ecovip
In risposta al messaggio di Rickyge del 06/10/2019 alle 11:10:09Chiedo, ma nn me le ricordo.
per dime intendo le sagome per eseguire il foro ed il resto sulla parete,queste intendo. Se il tuo amico ne ha gia' montati piu' di uno magari le ha,ad occhio non credo che abbia montato pure il tuo,o almeno io senza le sagome non sarei in grado. Se chiedi al tuo amico mi faresti un grande favore,grazie
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:22:53Grazie mille!!
Chiedo, ma nn me le ricordo.
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:22:53
Chiedo, ma nn me le ricordo.
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:37:31
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:39:37Nn ho foto di inizio lavoro... Cmq chiedo
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:40:19Gli ho chiesto, in effetti ci sono ma nn le ha più... Mi spiace
Nn ho foto di inizio lavoro... Cmq chiedo
In risposta al messaggio di ronza75 del 06/10/2019 alle 13:44:03Cavolo,peccato.
Gli ho chiesto, in effetti ci sono ma nn le ha più... Mi spiace
In risposta al messaggio di renzo07 del 06/10/2019 alle 14:50:54Ho inviato una mail alla Tethford,loro dovrebbero averla anche se non piu' in produzione,altrimenti vicino a casa c'e' un centro assistenza magari loro mi possono aiutare..grazie Renzo
Purtroppo anche stampando a 96 dpi, la misura secondo me non e' 1:1 Se non riesci proprio a trovare le dime, devi fartele tu. Personalmente farei cosi: Prendo un foglio di dimensione un po' maggiore della sagoma N.1 , ciappoggio sopra la toilette e disegno il contorno ottenendo una sagoma a grandezza reale della N.1 Misuro la lunghezza maggiore della sagoma disegnata che chiamero' A. Misuro la lunghezza maggiore della sagoma 1 sul foglio stampato dal file che chiamero' B Il rapporto A/B e' il numero con il quale moltiplichero' tutte le misure possibili sul foglio stampato per poi riportarle sul mio disegno in dimensioni reali. Ovviamente piu' e' grande la stampa del file immagine e maggiore sara' la precisione. D'altronde le sagome (soprattutto la 1 e la 3) sono quelle che permettono di fare il buco di accesso alla cassetta nella posizione giusta. Nel mio camper, così a memoria, il bordo che ho indicato nell'immagine sotto, e' a livello dell'apertura in basso del portello o leggermente piu' in alto. Renzo.