In risposta al messaggio di Andrea85 del 03/06/2019 alle 07:52:22Ciao sono anche Io nuovo camperista, ho acquistato un camper a pianta mansardato con letti laterali a castello e Gavone a volume variabile laterale. Siamo in 5 con 3 bimbi sotto i 4 anni. Dopo mesi di ricerca ci siamo orientati su questa pianta e su questo modello perché stava sotto i 7 metri (lunghezza 6.80). Dopo 10 giorni in viaggio (certo non sono tanti) posso dirti che siamo soddisfatti e portiamo via tavolo sedie richiidibili, passeggino e carrozza doppia della thule per intenderci quella che si attacca anche alla bici,ombrelloni e tutto l'occorrente per il mare o per periodo estivo (questo il nostro utilizzo). Per ora come prima esperienza, non abbiamo di che lamentarci, forse il frigo piccolo ti obbliga ogni 2 giorni a fare un po' di spesa, ma nulla di così drammatico a mio avviso. Altro non saprei che aggiungere, so che non è un camper di prima fascia, ma a te interessa la pianta per cui la mia esperienza è questa: doppia dinette e letti long a castello con vv, lunghezza 6.80.
Ciao a tutti sono un nuovo utente. La mia famiglia é composta da me mia moglie, una bimba di 4 anni ed un bimbo di un anno. Dato che oramai andare in hotel diventa oneroso ci stavamo orientando verso un camper. siamo moltoindecisi su tre tipologie, la piu classica 7posti con letto a castello laterale, 6 posti con matrimoniale in coda pppure 6 posti con castello in coda trasversale. il top credo che sia il 7 posti con castellp trasversale in coda, ma ho visto che superano tutti i 7metri e non so bene cosa comporta la cosa. L'esigenza sarebbe quella di avere i 4 posti letto sempre pronti senza dover montare e smontare la dinette ogni volta. mi piace il garage che offrono quelli col matrimoniale in coda, tra passeggini, seggiolini, valige etc...a scapito però dell'abitabilitá interna ed al fatto che i bimbi ora e da piu grandi dovranno dormire assieme, mi perplessa un pò. il 6 posti con castello trasversale sarebbe una buona soluzione per avere un buon garage, ma.senza doppia dinette, non so come possa essere come abitabilitá con i bimbi ed il garage servendomi il letto. il 7 posti con castello laterale è forse quello piu indicato alla famiglia, ma non so se con il castello di sotto aperto rimane abbastanza vano di carico e se con il letto alzato lo spazio è paragonabile ad un garage. insomma questi sono i miei dubbi, avrei piacere di avere le vostre esperienze a riguardo se ci siete passati prima di me. grazie Andrea
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 22:17:45Ciao Mik.
Ciao sono anche Io nuovo camperista, ho acquistato un camper a pianta mansardato con letti laterali a castello e Gavone a volume variabile laterale. Siamo in 5 con 3 bimbi sotto i 4 anni. Dopo mesi di ricerca ci siamo orientatisu questa pianta e su questo modello perché stava sotto i 7 metri (lunghezza 6.80). Dopo 10 giorni in viaggio (certo non sono tanti) posso dirti che siamo soddisfatti e portiamo via tavolo sedie richiidibili, passeggino e carrozza doppia della thule per intenderci quella che si attacca anche alla bici,ombrelloni e tutto l'occorrente per il mare o per periodo estivo (questo il nostro utilizzo). Per ora come prima esperienza, non abbiamo di che lamentarci, forse il frigo piccolo ti obbliga ogni 2 giorni a fare un po' di spesa, ma nulla di così drammatico a mio avviso. Altro non saprei che aggiungere, so che non è un camper di prima fascia, ma a te interessa la pianta per cui la mia esperienza è questa: doppia dinette e letti long a castello con vv, lunghezza 6.80. Ciao e benvenuto
In risposta al messaggio di Andrea85 del 17/06/2019 alle 23:09:14Noi per ora si. Tieni presente siamo camperisti da 2 mesi e l'abbiamo usato per 10 giorni per ora e solo al mare. Certo i letti traversi dietro sono più moderni e offrono credo qualcosina in più ma sono camper più recenti e costosi, almeno quelli che ho visto io in 3 mesi di ricerca. Ad ogni modo per le nostre esigenze di 3 bimbi più io e mia moglie, questa pianta e questa lunghezza di camper, fanno al caso nostro. Poi andando in là le nostre esigenze cambieranno, ma come prima nostra esperienza, siamo contenti. Sicuramente ci sarà di meglio in giro, tu con 2 bimbi puoi anche valutare il matrimoniale in coda su garage facendo dormire i bambini nello stesso letto così avrai più stivaggio. Io ho optato per ognuno il suo letto e via con ietti a castello longitudinali. Ciao buona scelta a te, perché il camper deve piacere a te prima di tutto.
Ciao Mik. grazie per la tua testimonianza. quindi con questa confiurazione ti stai trovando bene sia come abitabilitâ che come stivaggio.