In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 17:10:05Il primo indiziato è il serbatoio dell'acqua potabile, riempilo fino all'orlo e controlla. Se non bastasse fai un bel giro pieno di curve e osserva tutto intorno.
Inserito il 05/08/2020 alle: 16:05:21 Buongiorno, possiedo un Mobilvetta Kea 74 del 2011, da un po' di tempo sono alle prese con una perdita d'acqua che mi sta facendo impazzire. Mi spiego meglio, senza una logica apparentein quanto il camper viene usato sempre nello stesso modo, succede che esce acqua (molta) nella zona centrale e poi a seconda della pendenza va verso il davanti o il dietro del camper arrivando a gocciolare all'esterno. Il grosso problema è che non parte la pompa (quindi non su circuito in pressione) e soprattutto che la cosa non succede sempre, vado via una settimana e per sette giorni raccolgo acqua, faccio due uscite per un totale di 10gg tutto ok, torno via e ancora acqua. E' veramente una cosa fantozziana, anche in assistenza hanno fatto tutte le prove possibili anche inclinando il camper ma niente... non so a qualcuno è successo una cosa del genere? Vi ringrazio! Roberto
In risposta al messaggio di elCetti del 05/08/2020 alle 18:11:19Ciao, provo a controllare il carico dell'acqua... potrebbe essere che succeda qualcosa caricando l'acqua e poi andando va in giro per il camper, chesso' magari come dici tu c'è una crepa e infilando piu' o meno la canna per rifornire puo' perdere acqua oppure no. Grazie del suggerimento, appena riesco controllo questa cosa!
Avevo una situazione simile, poi mi sono accorto che caricando acqua, fino a fare il pieno ,nel tubo tra bocchettone e serbatoio avevo un piccolo crepo e usciva un po' di acqua che al momento non vedevo e poi movendomi con il camper usciva davanti o dietro. Prova a controllare se succede quando fai il pieno ciao Sandro
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/08/2020 alle 18:36:14Ciao,...viaggio sempre col serbatoio pieno, pero' una volta fermo a volte perde per giorni, e a volte nemmeno l'ombra. Nelle vacanze appena fatte quest'anno sono rimasto per ovvi motivi molto fermo, morale ha continuato a perdere per 2 settimane nel primo campeggio, poi ho riempito il serbatoio, mi sono spostato e la settimana successiva nell'altro campeggio nemmeno una goccia.
Il primo indiziato è il serbatoio dell'acqua potabile, riempilo fino all'orlo e controlla. Se non bastasse fai un bel giro pieno di curve e osserva tutto intorno. Prima di ciò pompa e circuito dell'acqua dovranno essere svuotati alla perfezione. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2020 alle 19:53:19Mi è stato detto di spostarlo in "cellula" e così ho fatto poi non sono riuscito a toglierlo da "meccanica"
Non continuare ad aprire post per lo stesso motivo, oltre che vietato, crei confusione a te e chi cerca di aiutarti
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 20:02:28Tu non lo hai spostato, tu ne hai aperto un altro uguale, per spostarlo devi contattare la moderazione e chiedere di spostarlo nella giusta sezione, per cancellarlo devi usare il tasto con il simbolo del.cestino ed inserire le credenziali,. Ma penso che se ci sono già risposte sia impossibile
Mi è stato detto di spostarlo in cellula e così ho fatto poi non sono riuscito a toglierlo da meccanica
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/08/2020 alle 19:13:00sono tubi spiralati,difficile che con una fascetta si stringano correttamente,io su due camper per lo stesso motivo ho messo del tubo per irrigazione liscio e problema risolto,devi cercare in qualche emporio di agraria.
Succede anche a me una cosa simile... Faccio il pieno fino all'orlo, mi sposto per 2 ore con il camper e trovo 2 rivoli d'acqua che vanno in dinette. Se invece faccio poca strada non perde. Probabilmente dipende dallecurve e dallo sballonzolamento dell'acqua nel serbatoio. Lo fa solo dopo che ho fatto il pieno. A serbatoio leggermente scarico non succede nulla, pur facendo lo stesso tragitto. Tra l'altro tutto intorno al serbatoio è asciutto. Credo anch'io che dipenda da tubo che dal bocchettone va nel serbatoio. Ho provato a sigillare tutto il contorno con il sixaflex ma lo fa ancora. Non riesco a venirne a capo...
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 18:51:12Ciao, stessa situazione di elCetti, ne son venuto a capo quando mi sono accorto che la parete sotto il tavolo era molliccia, smontato tutta la dinette, il serbatoio e arrivato al bocchettone, crepa sullo stesso, quando caricavo, un sacco d'acqua se ne andava fuori e usciva nei giorni seguenti, naturalmente ho dovuto rifare mezza parete, travetto compreso, tu con tali perdite mi preoccupi un po', cerca di risolvere in fretta, tanta acqua può far danni seri ciao e tienici informati
Ciao, provo a controllare il carico dell'acqua... potrebbe essere che succeda qualcosa caricando l'acqua e poi andando va in giro per il camper, chesso' magari come dici tu c'è una crepa e infilando piu' o meno la canna per rifornire puo' perdere acqua oppure no. Grazie del suggerimento, appena riesco controllo questa cosa!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2020 alle 20:20:08Mi scuso per l'errore dato che é la prima volta che scrivo, mi pare comunque che non sia morto nessuno nel frattempo!
Tu non lo hai spostato, tu ne hai aperto un altro uguale, per spostarlo devi contattare la moderazione e chiedere di spostarlo nella giusta sezione, per cancellarlo devi usare il tasto con il simbolo del.cestino ed inserire le credenziali,. Ma penso che se ci sono già risposte sia impossibile