quote:Originally posted by Ric78> "simpatico tolpolino di campagna".....quando entrarono nel mio nella campagna di eliminazione che segui ne presi due all'interno del camper e 25 dicesi venticinque nel garage nell'arco di tre mesi. il camper abbiamo dovuto smontarlo ed immergerlo nell'acido prima di poterlo riutilizzare.... ciao Valerio ps. da allora niente cibo, nemmeno inscatolato, dentro il camper, avevano mangiato anche la carta delle etichette delle scatole di fagioli.....
ragazzi, un conto è se è un ratto di fogna...un conto è se è un simpatico tolpolino di campagna...colla? esche? veleni? fra un po gas e fucile? per favore...basta tenere pulito l'ambiente, catturarlo con pezzo di grana (senza veleno!) dentro la gabbietta e portarlo lontano... >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Ciao Pallinoinviaggio Anni fa successe anche a noi di trovare tracce e danni da topo (credo fosse intorno al 2001). A parte i danni e l'assicurazione, credo che ciò che ti preoccupa sia l'aspetto igenico. All'epoca le concessionarie Citroen vendevano in Kit di disenfezione simile a quello utilizzato nelle sale operatorie (infatti era un presidio medico-chirurgico). Lo usammo con tutte le cautele del caso. Se non vado errato muore ogni essere vivente! Perciò ci diede molta tranquillità. Non so se lo vendono ancora, ma puoi provare da loro. Ciao Plinio
Ciao a tutti, eccomi ad aggiornarvi. Purtroppo non ho preso ancora il o i topi. Siamo andati a comprare anche la colla ed una gabbia trappola. Ora abbiamo 5 trappole sul camper....vediamo cosa succede nella notte, Per ora assolutamente nulla....Aiutooooooo >
quote:Originally posted by scubidu> Astuto!!![:D]
per assere sicuro che non ce ne siano piu o vedere dove passano per sistemare le trappole,avevo cosparso il pavimento del camper di farina bianca. cosi vedevo le impronte dove andavano >
www.fapi.it
)sempre in funzione. nel vano motore spray antiroditori LIQUIMOLLY distribuito in italia dawww.autochemitaliana.com
se li contatti ti indicano dove lo puoi trovare nella tua zona. polvere di farina sparsa in giro (anche su parti del motore)per controllare eventuali tracce. Funziona? Io lo sto sperimentando da circa due mesi, tracce non ne ho più visto. Fammi saperequote:Originally posted by SunLiner> E FUNZIONA.
[quote]Originally posted by scubidu
Astuto!!![:D] >
quote:Originally posted by vapoluz> se non sbaglio i tempi di gestazione dei topolini e di 15 giorni
quote:Originally posted by Ric78> "simpatico tolpolino di campagna".....quando entrarono nel mio nella campagna di eliminazione che segui ne presi due all'interno del camper e 25 dicesi venticinque nel garage nell'arco di tre mesi. il camper abbiamo dovuto smontarlo ed immergerlo nell'acido prima di poterlo riutilizzare.... ciao Valerio ps. da allora niente cibo, nemmeno inscatolato, dentro il camper, avevano mangiato anche la carta delle etichette delle scatole di fagioli.....
ragazzi, un conto è se è un ratto di fogna...un conto è se è un simpatico tolpolino di campagna...colla? esche? veleni? fra un po gas e fucile? per favore...basta tenere pulito l'ambiente, catturarlo con pezzo di grana (senza veleno!) dentro la gabbietta e portarlo lontano... >
>
quote:Originally posted by Yuma58> molto giusto, io la maggior parte li ho presi così, due cartoncini davanti e dietro alle ruote con un pezzettino di formaggio al centro della colla, quando lo becchi butti il tutto. ciao Valerio
Datosi che i suddetti ospiti possono entrare dappertutto e soprattutto, passano inequivocabilmente per le ruote, basta mettere dei cartoni sotto le ruote e spargere colla (VISCHIO) tutta intorno, provato e trovato alcuni topini incollati.... Si sta sicuri da qualsiasi entrata indesiderata e dura molto tempo, l'unico inconveniente è che a volte, ci si trovano anche gli uccellini e questo è inevitabile.... SALUTONI >
quote:Originally posted by Ric78> In effetti sono anch'io di quest'idea. I topolini mi sono simpatici: anche se ne trovassi in camper, pensare di farli morire incollati o avvelenati con una sete pazzesca non mi farebbe impazzire dalla gioia. Meglio gli ultrasuoni, o comunque un metodo che permetta di catturarli vivi e liberarli da qualche altra parte. Oppure, se succede al rimessaggio, mettere un pezzo di formaggio sul camper del vicino.... [:o)][:D] Se l'ambiente e' pulito, poi, come si e' gia' detto, i topi non vengono. Io con le formiche adotto la tattica del vivi e lascia vivere: quando mi fermo in sosta libera in un posto con molte formiche, dissemino la zona circostante di pezzetti di pane, cosi' le formiche vanno li' a mangiare e non rompono a me e al mio camper. [8D][:)]
quote:Originally posted by Yuma58> Quoto ,purtroppo anche qualche lucertola . dog53
Datosi che i suddetti ospiti possono entrare dappertutto e soprattutto, passano inequivocabilmente per le ruote, basta mettere dei cartoni sotto le ruote e spargere colla (VISCHIO) tutta intorno, provato e trovato alcuni topini incollati.... Si sta sicuri da qualsiasi entrata indesiderata e dura molto tempo, l'unico inconveniente è che a volte, ci si trovano anche gli uccellini e questo è inevitabile.... SALUTONI >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> [:D] Secondo me e'ancora dentro e probabilmente ora e' in letargo ,perche fa 'molto freddo ,a meno che tu non abiti a Palermo.[8D][8D] ciao dog53
Ciao a tutti, nonostante le 5 trappole, oggi sono andato al camper e....nulla. Sono ancora tutte li e del topo non c'è traccia. Domani metto la farina per vedere se il topo c'è ed esce. Ma ora chiedo: secondo voi può essere uscito? >