quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 04/04/2011 21:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aramis per me il problema è stato proprio questo: ho speso una montagna di soldi per aver qualcosa di meglio di un sempplice Elnagh Vanguard e mi sono trovato un mezzo che oserei dire pericoloso alla guida. Aggiungere ancora soldi per rimediare a incompetenze altrui? Mai! Sono stato un'intera giornata in ALko con progettisti Hymer per vedere cosa fare e qualcosa hanno risolto ma non tutto ed ormai ho imparato o mi sono adattato ai rimanenti problemini. Il prossimo sarà differente. Certo è che prima di spende una grossa cifra (come penso la tua) sarebbe almeno doveroso rompere per bene le scatole! Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/04/2011 19:57:24 Ma tu, le sospensioni anteriori modificate, quanto le hai pagate?id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le molle anteriori Goldsmitt M11 costano di listino 520 euro, ma io ho avuto un offerta a metà prezzo visto che il concessionario, nonchè abbondantemente fuori garanzia, si è messo la mano sul cuore. Poi ci vanno circa 370 euro tra smontaggio e rimontaggio e convergenza. Per arrivare a smontare bisogna togliere la parte inferiore del cruscotto che nel MH è anche più complesso.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/04/2011 08:41:03 Il prossimo sarà differente.id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io avevo cercato nella gamma MH Hymer un 6metri con Daily gemellato anche da 50q. ma purtroppo se volevo un TP (poi solo su Mercedes che mi piace meno) bisognava andare alla follia di passare i 7m, e questo di 6,60, per me già troppo ingombrante, lo ho dovuto per forza scegliere su Ducato. Addirittura per avere il Daily c'è solo il B-XL da oltre 8m. Se avessero fatto un B-XL da 6m, 6,50m lo prendevo di corsa!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2011 09:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So bene cosa significa, perchè ho aperto il cofano del mio Aviano e sono riuscito a vedere il motore. Dico sono riuscito a vedere il motore perchè sta lì, si vede da lontano ma è difficile raggiungerlo anche solo con una mano per controllare il livello dell'olio.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/04/2011 08:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexf, la cifra che ho speso non è poi così alta anche perchè la limiterei alle molle ad aria che avrei messo anche in un altro telaio visto che ho il portamoto, queste poi a differenza di altre rendono più morbido il mezzo invece che più rigido. Gli ammortizzatori andrebbero cambiati in qualsiasi mezzo la differenza è enorme (provare per credere). Comunque ora che il mezzo è a punto anche senza aver provato gli ammortizzatori posteriori nuovi è diventato a livello di confort stabilità sicurezza e prestazioni uguale se non superiore ai telai di serie con il vantaggio del doppio pavimento e l'altezza contenuta. Alla fine della fiera io ne sono contento. ciao aramis65
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 05/04/2011 22:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aramis65 Ho un motorhome di 7,3 mt su telaio Alko light ho già montato le M11 anteriormente prossimamente devo montare le pneumatiche posteriori ,ho letto che hai montato le gold e mi pare di capire che non irrigidiscono il mezzo cosa che per mè è importante me lo puoi riconfermare ,e quando devi sollevare il retro quanto si alza. ciao grazie Simon