In risposta al messaggio di ecostar del 21/01/2019 alle 15:23:58Grazie Mario...troppo gentile... proverò a sfiatarlo... anche dove ho comprato il camper mi dice che secondo lui probabilmente non essendoci nessuna anomalia potrebbe essere la bombola propano non buona ( nel senso povera di propano...)... comunque il discorso del rumore esterno che ti dicevo me lo ha fatto due volte a 1100 metri... ieri e ad ottobre... ieri poi sceso a circa 800 metri lo ha fatto ancora... ( il rumore intendi ) una volta messa la funzione montagna rumore sparito ma solita difficoltà a raggiungere la temperatura voluta ( si stabilizza intorno ai 18/19 gradi ) ... il rivenditore mi ha detto di sfiatare dal convettore più alto ( quello della camera posteriore perché più alto ) anche se mi ha detto che sarebbe meglio lo facesse un esperto onde evitare di sporcare tutto col liquido... e magari fare danni... cosa ne pensi?
se l'impianto è ben sfiatato non devi sentire nessun gorgoglio e nel tuo caso dovrai sfiatarlo , dopo averlo ben sfiatato in tutti i punti prestabiliti davrai controllare il livello di clicole nel vaso di espansione ed eventualmenteripristinarlo fino al livello prestabilito , ora con impianto caldo se controlli i convettori o corpi scaldanti noterai che qualcuno non si scalda come dovrebbe causa aria , l'unico lieve gorgoglio che potresti sentire e quello sul circolo acqua nel vaso di espansione ma è tanto lieve che per sentirlo bisogna avvicinarsi si BM è inteso come batteria servizi e ti chiedevo come sei messo nel senso se da centralina hai controllato il voltaggio sotto carico , anche la tipologia di miscela gpl in bombola con quelle temperature esterne è molto importante e se fosse povera di propano la resa della caldaia potrebbe dimezzarsi fino a non funzionare , la funzione montagna solitamente si utiliza da 1600 mt slm in poi e mi sembra strano che a 1100 sentivi rumuri anomali dal terminale esterno , mi vien da pensare che il quaio sia proprio sulla miscela di gpl povera di propano , comunque hai un eccellente impianto e vedrai che dopo un minimo di apprendimento e confidenza ne sarai ultra soddisfatto , se poi provieni da un riscaldamento ad aria capirai da solo quali sono i vantaggi , l'unico svantaggio è che per la messa a regime richiede più tempo ma tutto il resto sono solo vantaggi e benessere , in tutti i casi l'impianto deve essere ben sfiatato e il gpl con temperature esterne pari o inferiori di -2 gradi più è ricco di propano meglio è mario
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