In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2020 alle 08:21:08Mediamente in inverno, con le bombole, quanta autonomia riesci ad avere in libera? Nei campeggi hai mai avuto problemi con l'alimentazione elettrica (assorbimento) della stufa?
Ho montato su uno dei miei camper precedenti il web collegandolo all Alde, sugli ultimi non l’ho più fatto, SECONDO ME l’Alde a corrente e a gas è perfetta, ho ritenuto più idoneo alimentare l’impianto con unacoppia di alugas in alluminio, spendendo meno e avendo consumi dal costo molto minore, meno complicazioni di impianto ecc ecc. in buona sostanza l’ho Regalato all’acquirente del mio precedente camper e a dire il vero non lo rimpiango assolutamente. naturalmente secondo me. mich
In risposta al messaggio di freeride03 del 11/06/2020 alle 09:01:07A temperature molto rigide con una bombola riesci a fare 2 giorni, per l'alimentazione elettrica tieni presente che 3KW (max potenza Alde) devi avere 16A alla colonnina. Puoi usare misto gas/elettrico.
Mediamente in inverno, con le bombole, quanta autonomia riesci ad avere in libera? Nei campeggi hai mai avuto problemi con l'alimentazione elettrica (assorbimento) della stufa?
In risposta al messaggio di Clint del 11/06/2020 alle 09:40:15Mediamente nei campeggi italiani alla colonnina non si parla di 6A max.?
A temperature molto rigide con una bombola riesci a fare 2 giorni, per l'alimentazione elettrica tieni presente che 3KW (max potenza Alde) devi avere 16A alla colonnina. Puoi usare misto gas/elettrico.
In risposta al messaggio di freeride03 del 11/06/2020 alle 11:05:33Pagando lautamente puoi avere più Ampere, in alcuni campeggi è possibile
Mediamente nei campeggi italiani alla colonnina non si parla di 6A max.?
In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2020 alle 18:34:03Ti ringrazio molto per il riscontro. Da quanto mi pare di capire ti appoggi in prevalenza ai campeggi. Ti chiedo se la stessa facilità nel reperire il gas lo hai trovato anche all'estero.
La scorsa estate in Normandia in aree di sosta peraltro molto curate con nove euro al giorno la corrente era 6 Kw, le alugas da 11 kg cadauna per come utilizzo io il camper In pieno inverno mi durano 3/4 giorni ognuna quindicomodamente oltre una settimana, per il rifornimento nessunissimo problema tutte le stazioni di rifornimento GPL sono self service, i campeggi invernali hanno tutti la possibilità di rifornire bombole GPL, io ho fatto un attacco rapido esterno ma non l’ho mai utilizzato. preciso che un conto è tenere a temperatura un veicolo di alta gamma, un conto uno economico...quando ho comprato il mio primo camper una bombola mi durava al massimo due giorni, l’interno era umido e la temperatura insufficiente, c’è una grande differenza tra un camper con doppio pavimento, con coibentazione poliuretano, rispetto al polistirolo... in ogni caso dopo aver speso una cifra importante per avere una terza possibilità di riscaldamento, ho usufruito in 7/8 anni al massimo un paio di volte. poi per carità ognuno... mich
In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2020 alle 18:34:03Mich fai attenzione a non far confusione, alla colonnina probabilmente avevi 6 A, non 6 Kw.
La scorsa estate in Normandia in aree di sosta peraltro molto curate con nove euro al giorno la corrente era 6 Kw, le alugas da 11 kg cadauna per come utilizzo io il camper In pieno inverno mi durano 3/4 giorni ognuna quindicomodamente oltre una settimana, per il rifornimento nessunissimo problema tutte le stazioni di rifornimento GPL sono self service, i campeggi invernali hanno tutti la possibilità di rifornire bombole GPL, io ho fatto un attacco rapido esterno ma non l’ho mai utilizzato. preciso che un conto è tenere a temperatura un veicolo di alta gamma, un conto uno economico...quando ho comprato il mio primo camper una bombola mi durava al massimo due giorni, l’interno era umido e la temperatura insufficiente, c’è una grande differenza tra un camper con doppio pavimento, con coibentazione poliuretano, rispetto al polistirolo... in ogni caso dopo aver speso una cifra importante per avere una terza possibilità di riscaldamento, ho usufruito in 7/8 anni al massimo un paio di volte. poi per carità ognuno... mich
In risposta al messaggio di Clint del 11/06/2020 alle 20:51:13Mah ...corrente in quantità industriale, tutto alimentato da TV, frigo, Alde Da noi manco per il cavolo ...
Mich fai attenzione a non far confusione, alla colonnina probabilmente avevi 6 A, non 6 Kw.
In risposta al messaggio di freeride03 del 11/06/2020 alle 20:37:51Oggigiorno ritengo sia più sicuro appoggiarsi alle strutture, aree di sosta, campeggi, la sosta libera l’ho fatta per anni ma erano altri tempi...oggi siamo molto più a rischio.
Ti ringrazio molto per il riscontro. Da quanto mi pare di capire ti appoggi in prevalenza ai campeggi. Ti chiedo se la stessa facilità nel reperire il gas lo hai trovato anche all'estero.
In risposta al messaggio di Clint del 11/06/2020 alle 20:51:13Hai ragione Irene ricorda che in Puglia saltava la corrente se qualcuno accendeva il condizionatore, mentre in Francia manco una piega.
Mich fai attenzione a non far confusione, alla colonnina probabilmente avevi 6 A, non 6 Kw.
In risposta al messaggio di Panzer del 11/06/2020 alle 23:20:29Ottimo se avevi la caldaia alde impostata sul 3KW.
Hai ragione Irene ricorda che in Puglia saltava la corrente se qualcuno accendeva il condizionatore, mentre in Francia manco una piega.