In risposta al messaggio di livio1 del 18/01/2018 alle 22:01:05Hai spurgato l'impainto?
alde non scalda come dovrebbe quale puo essere il problema.grazie a chi mi da una soluzione CARTHAGO CHIC50
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/01/2018 alle 22:23:36ciao.il mezzo ha tre anni acquistato a novembre 2017 marca carthago .riscaldamento alde 3010 il problema secondo me e che non sale la temperatura piu di 20 gradi internamente anche se funziona tutto caldaia termostato pompa comunque ho preso appuntamento col concessionario dove lo acquistato e spero che mi risolva il problema.se risolvera il problema vi faro sapere .GRAZIE E BUONA SERATA
Ciao Livio, benvenuto. Messa così pare più un rebus che una domanda... aiutaci a capire un po' di più. Non scalda, OK, ma...la caldaia si accende? Attacca e stacca subito? l'acqua circola? Hai provato con Elettricosolo? soprattutto che modello è e quanti anni ha? da quanto lo hai tu? manutenzione fatta?queste le domande più ovvie che mi permetto di porgerti prima di ipotizzare un qualsivoglia problema. ciao!
In risposta al messaggio di camperlento del 20/01/2018 alle 18:53:08Caro camperlento,
Io ho avuto una roulotte di alta gamma, tedesca, con riscaldamento alde e non ha mai reso come dicevano, nel campeggio dove la tenevo d'inverno ho visto molta gente con questo tipo di riscaldamento e tutti se faceva veramentefreddo non avevano mai temperature sufficenti nella cellula, per me l'alde va bene ai caraibi li e sicuramente eccezionale, al di la della fama mai più.
In risposta al messaggio di camperlento del 20/01/2018 alle 18:53:08l'eccellente impianto termico Alde bisogna anche saperlo concepire e gestire , non credo sia il caso di denigrarlo senza conoscerlo facendo di tutta l'erba un fascio solo perchè sulla tua caravan non eri in grado di farlo funzionare al meglio , se sulla tua ex caravan qell'impianto termico è stato concepito e progettato alla carlona non te la devi prendere con l'Alde
Io ho avuto una roulotte di alta gamma, tedesca, con riscaldamento alde e non ha mai reso come dicevano, nel campeggio dove la tenevo d'inverno ho visto molta gente con questo tipo di riscaldamento e tutti se faceva veramentefreddo non avevano mai temperature sufficenti nella cellula, per me l'alde va bene ai caraibi li e sicuramente eccezionale, al di la della fama mai più.
In risposta al messaggio di livio1 del 19/01/2018 alle 20:44:59Se ti arriva a 20 interna e nn riesce ad andare oltre potrebbe essere aria nell'impianto, questo crea che magari alcune zone non scaldano interamente e non riesce a far salire la temperatura. Hai mai fatto spurghi da 3 anni a questa parte? Hai mai aggiunto liquido nel vaso di espansione ?
ciao.il mezzo ha tre anni acquistato a novembre 2017 marca carthago .riscaldamento alde 3010 il problema secondo me e che non sale la temperatura piu di 20 gradi internamente anche se funziona tutto caldaia termostato pompacomunque ho preso appuntamento col concessionario dove lo acquistato e spero che mi risolva il problema.se risolvera il problema vi faro sapere .GRAZIE E BUONA SERATA
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/01/2018 alle 06:37:00per me l'alde è una ciofeca, la roulotte che avevo io era di alta gamma tedesca con isolamento ottimale per cui il problema non stava li, e come me tanti altri con svariati mezzi che avevano l'alde quando faceva veramente freddo tutti avevano problemi di temperatura, per cui il problema non e la gestione o quant'altro detto da qualche saputello ma e l'alde che ha dei limiti, quando le temperature esterne eerano sullo zero nessun problema ma appena si scendeva a meno 10/ 15 la cosa andava in crisi per cui ciofeca era e ciofeca e rimasto, poi ho cambiato roulotte per cambiate esigenze e ho preso un Adria con riscaldamento Truma e qui magicamente nonostante a detta generale la roulotte fosse di bassa gamma e per sentito dire con isolamento mediocre mai più avuto problemi e con temperatura esterna anche di meno 22 all'interno comodamente 20 e più gradi e neanche facendola andare al massimo ma su 3/4 per cui soddisfatissimo e mai più alde, manco regalato
ho un amico che ha la roulotte stanziale a San Vigilio di Marebbe , con Alde ad 1 kw ( di più la colonnina non eroga ) riesce a mantenere i 15/16 gradi interni , con temperature esterne di - 10/15 gradi , quando deve aumentare la temperatura integra con il gpl , ha radiatori perimetrali e a pavimento , non senti nessun rumore e non secca l’aria
In risposta al messaggio di camperlento del 26/01/2018 alle 10:28:55anch,io alde,,,,,,,,,,,anch'io caraibi in pieno inverno a qualsiasi temperatura esterna, ,mai arrivato a meno 30 ma i meno 15 li ho visti varie volte, quindi direi che il problema non è alde ma tutto ciò che ci sta in giro, compreso gli utilizzatori.
per me l'alde è una ciofeca, la roulotte che avevo io era di alta gamma tedesca con isolamento ottimale per cui il problema non stava li, e come me tanti altri con svariati mezzi che avevano l'alde quando faceva veramentefreddo tutti avevano problemi di temperatura, per cui il problema non e la gestione o quant'altro detto da qualche saputello ma e l'alde che ha dei limiti, quando le temperature esterne eerano sullo zero nessun problema ma appena si scendeva a meno 10/ 15 la cosa andava in crisi per cui ciofeca era e ciofeca e rimasto, poi ho cambiato roulotte per cambiate esigenze e ho preso un Adria con riscaldamento Truma e qui magicamente nonostante a detta generale la roulotte fosse di bassa gamma e per sentito dire con isolamento mediocre mai più avuto problemi e con temperatura esterna anche di meno 22 all'interno comodamente 20 e più gradi e neanche facendola andare al massimo ma su 3/4 per cui soddisfatissimo e mai più alde, manco regalato
In risposta al messaggio di livio1 del 19/01/2018 alle 20:44:59Salve Livio anche io sul mio camper ho il sistema di riscaldamento alde e ho lo stesso problema , non scalda piu' di 20 gradi . i l problema principale e dovuto almeno sul mio ,dal gas . avendo il bombolone devo fare gpl al distributore e sappiamo che rende almeno 3 -4 gradi in meno del propano tuto li .
ciao.il mezzo ha tre anni acquistato a novembre 2017 marca carthago .riscaldamento alde 3010 il problema secondo me e che non sale la temperatura piu di 20 gradi internamente anche se funziona tutto caldaia termostato pompacomunque ho preso appuntamento col concessionario dove lo acquistato e spero che mi risolva il problema.se risolvera il problema vi faro sapere .GRAZIE E BUONA SERATA
In risposta al messaggio di camperlento del 26/01/2018 alle 10:28:55Capisco la tua esperienza negativa, ma penso che la tua ex rulotte di "alta gamma tedesca" non fosse poi cosi di alta gamma.
per me l'alde è una ciofeca, la roulotte che avevo io era di alta gamma tedesca con isolamento ottimale per cui il problema non stava li, e come me tanti altri con svariati mezzi che avevano l'alde quando faceva veramentefreddo tutti avevano problemi di temperatura, per cui il problema non e la gestione o quant'altro detto da qualche saputello ma e l'alde che ha dei limiti, quando le temperature esterne eerano sullo zero nessun problema ma appena si scendeva a meno 10/ 15 la cosa andava in crisi per cui ciofeca era e ciofeca e rimasto, poi ho cambiato roulotte per cambiate esigenze e ho preso un Adria con riscaldamento Truma e qui magicamente nonostante a detta generale la roulotte fosse di bassa gamma e per sentito dire con isolamento mediocre mai più avuto problemi e con temperatura esterna anche di meno 22 all'interno comodamente 20 e più gradi e neanche facendola andare al massimo ma su 3/4 per cui soddisfatissimo e mai più alde, manco regalato
In risposta al messaggio di livio1 del 18/01/2018 alle 22:01:05CIAO PROBLEMA RISOLTO DAL CONCESSIONARIO MA NON HO CAPITO COSA AVESSE
alde non scalda come dovrebbe quale puo essere il problema.grazie a chi mi da una soluzione CARTHAGO CHIC50
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2018 alle 23:21:21Per restare più a lungo a temperature fredde è proprio il contrario poco vestiti per accumulare calore e poi vestiti adeguatamente si esce ,lo leggevo in un articolo di chi vive a temperature estreme !
A parte la domanda se ALDE sia in grado o meno di mantenere più di 20°C in cellula, la mia domanda è un'altra... Serve davvero tenere 20° o più ancora, quando fuori ce ne sono -25°C ? E' un delta termico di 45° oanche più! Certo, se uno sta tappato in camper e non mette fuori il naso neanche un minuto... Ma se si conta di uscire e non sentire troppo la sberla del freddo, conviene tenere 18°,ma anche 16°,senza bisogno di stare per forza in maglietta in camper. Parere personale. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di geppetto22 del 04/03/2018 alle 12:02:19Mi è capitato quando facevo arrampicate (e bivacchi all'aperto non riscaldati) in quota e d'inverno di affrontare temperature estreme, se il mio corpo era abituato a produrre più calore (essendo abituato ad ambiente meno confortevole), mi trovavo molto meglio. Idem adesso che sono un arrampicatore pensionato, preferisco tenere una temperatura più stimolante per le risorse interne al mio corpo.
Per restare più a lungo a temperature fredde è proprio il contrario poco vestiti per accumulare calore e poi vestiti adeguatamente si esce ,lo leggevo in un articolo di chi vive a temperature estreme !