quote:Originally posted by Dierrre> Credo che il liquido me lo sono perso tutto per strada dato che la guarnizione non teneva più. A parte questo la cosa che mi fà innervosire è il motivo che non vogliono riconoscre in garanzia il lavoro per smontaggio e rimontaggio della stessa dato che sono stati proprio loro (Dimatec) a consigliare il centro assistenza (si fa per dire) di Roma ad operare in tale maniera. Se la caldaia la volevano li da loro quale altra opzione era disponibile ? Spero veramente che sia finita quì e comunque il lavoro che non vogliono riconoscere in garanzia lo pagheranno o il concessionario o l'allestitore. Il legale, da qualche mese, sta già tutelando i miei interessi, non certo per quest'ultima cosa, ma per tutto quello da quando ho comprato il mezzo e per tutte quelle cose che ancora, a distanza di 1 anno e mezzo, nessuno ha saputo trovare soluzioni. Non ti c * a* g *a nessuno fino a quando arriva la lettera del legale, poi di colpo si fanno sentire, fanno gli amiconi e sembra che vogliano risolvere tutti i problemi........facendo finta di cadere dalle nuvole sul perchè del mio gesto. Siamo in una giungla e se per la malaugurata sorte hai il mezzo nato sotto una cattiva stella e i concessionari non funzionano è la fine ed è veramente difficile uscirne fuori con le proprie armi: e come recitò il grande Albertone nel mitico film "un americano a Roma" rivolgendosi al piatto dei maccheroni: tu m'hai provocato e io me te magno......... (almeno ci provo) Ciao e grazie. Roberto
A parte il fatto che possa esere giusto o no che dimatec riconosca il liquido, che cavolo lo hanno svuotato a fare ???? Con le apposite pinze e due tappi potevano svuotare solo la caldaiaid="red">, o recuperre il tutto in una tanica visto che lo avevano sostituito da poco. Per il resto credo che il conce Giotti si dovrebbe far carico di tutto. o no.......... Davide ps spero che sia 'ultimo intervento sul tuo alde e che te lo possa godere al massimo..[;)][;)] >
quote:Originally posted by Dierrre> Ciao Davide mi sono letto questo forum e ho l'impressione che tu sia piuttosto competente relativamente alla ALDE. Sul mio Giotti di quasi due anni è sempre andata bene ad eccezione di uno stupido inconveniente delle ultime settimane. Avevo qualche curiosità da scambiare ma , data l'ora, lo farò domani Per ora ti saluto eugenio
Ciao Michele Davide >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, Sai quale è la portata di questa pompa. E' un mistero ..... Ciao
Ciao La pompa che io sappia rimane la stessa che funziona in sosta. Ve ne sono di tre tipi: La 2928 420 è quella più comune posizionata nel vaso di espansione del sistema. Ciao! >
quote:Originally posted by travel liner> Ai Ai Ai , Cellula e non Motore [;)] Travel beccato in castagna ( cosa quasi impossibile [:D][:D][:D] ) Ciao
Ciao Il rubinetto sezionatore serve proprio per selezionare o meno l'operatività dello scambiatore. Aperto permette il passaggio del liquido caldo in arrivo dal motore e, abbinato alla pompa interna di circolo, permette il riscaldamento del motoreid="size4"> id="red"> o, senza pompa, la sola produzione di acqua calda nel boiler sempre per scambio termico. Se chiuso (funzione estiva) ciò non avviene. Ciao! >
quote:Originally posted by Topolone> Mi rispondo in parte da solo [:D] La pompa è una pompa a coclea immersa nel vaso di espansione. La portata dipende dunque dal livello del vaso di espansione. Si sa che il livello si tiene a circa 1 cm sopra il minimo. Significa che la coclea è immersa circa per meno di metà lunghezza. A questo punto se si sa il numero di giri del motore si può sapere all'incirca quanto fluido sposta al giro e risalire alla portata. Sapete quanti giri/minuto fanno questi motorini elettrici ?????. Questo chiaramente vale se non ci sono riduttori o coppie di ingranaggi che modificano i giri all'albero della coclea Ciaoquote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, Sai quale è la portata di questa pompa. E' un mistero ..... Ciao
Ciao La pompa che io sappia rimane la stessa che funziona in sosta. Ve ne sono di tre tipi: La 2928 420 è quella più comune posizionata nel vaso di espansione del sistema. Ciao! >
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quote:Originally posted by Topolone> A vista , non della foto ma della pompa, avrei detto che fosse una centrifuga. Appena torno a casa la guardo meglio e provo a misurare i giri a vuoto. ciaoquote:Originally posted by Topolone> Mi rispondo in parte da solo [:D] La pompa è una pompa a coclea immersa nel vaso di espansione. La portata dipende dunque dal livello del vaso di espansione. Si sa che il livello si tiene a circa 1 cm sopra il minimo. Significa che la coclea è immersa circa per meno di metà lunghezza. A questo punto se si sa il numero di giri del motore si può sapere all'incirca quanto fluido sposta al giro e risalire alla portata. Sapete quanti giri/minuto fanno questi motorini elettrici ?????. Questo chiaramente vale se non ci sono riduttori o coppie di ingranaggi che modificano i giri all'albero della coclea Ciaoquote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, Sai quale è la portata di questa pompa. E' un mistero ..... Ciao
Ciao La pompa che io sappia rimane la stessa che funziona in sosta. Ve ne sono di tre tipi: La 2928 420 è quella più comune posizionata nel vaso di espansione del sistema. Ciao! >
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quote:Originally posted by gattogrigio> Può trarre in inganno. La parte sotto potrebbe sembrare a prima vista la girante. Invece è solo un centraggio. La parte rotante è l'albero centrale sul quale ci sono delle sporgenze elicoidali. E' in sostanza come una coclea. Nel frattempo ho visitato il sito del produttore di questi motori. Sul sito è riportato 2700 giri/minuto. Nè deduco che ci deve essere un riduttore ( copia di ingranaggi od altro ) di giri. Sono al punto di partenza. E' comunque molto strano che non si riesca a scoprire quant'è la portata nel circuito dell'Alde. Quella dei Webasto e Eberspaecher è conosciuta. Per l'Alde è un mistero [:0] Ciaoquote:Originally posted by Topolone> A vista , non della foto ma della pompa, avrei detto che fosse una centrifuga. Appena torno a casa la guardo meglio e provo a misurare i giri a vuoto. ciaoquote:Originally posted by Topolone> Mi rispondo in parte da solo [:D] La pompa è una pompa a coclea immersa nel vaso di espansione. La portata dipende dunque dal livello del vaso di espansione. Si sa che il livello si tiene a circa 1 cm sopra il minimo. Significa che la coclea è immersa circa per meno di metà lunghezza. A questo punto se si sa il numero di giri del motore si può sapere all'incirca quanto fluido sposta al giro e risalire alla portata. Sapete quanti giri/minuto fanno questi motorini elettrici ?????. Questo chiaramente vale se non ci sono riduttori o coppie di ingranaggi che modificano i giri all'albero della coclea Ciaoquote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, Sai quale è la portata di questa pompa. E' un mistero ..... Ciao
Ciao La pompa che io sappia rimane la stessa che funziona in sosta. Ve ne sono di tre tipi: La 2928 420 è quella più comune posizionata nel vaso di espansione del sistema. Ciao! >
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quote:Originally posted by gattogrigio> Hai ragione tu. Avevo preso un granchio. La girante è il pezzo sotto con 4 le palette. La portata è di circa 350 litri/ora. Informazione avuta da un tecnico dell'Alde Germania. Ciaoquote:Originally posted by Topolone> A vista , non della foto ma della pompa, avrei detto che fosse una centrifuga. Appena torno a casa la guardo meglio e provo a misurare i giri a vuoto. ciaoquote:Originally posted by Topolone> Mi rispondo in parte da solo [:D] La pompa è una pompa a coclea immersa nel vaso di espansione. La portata dipende dunque dal livello del vaso di espansione. Si sa che il livello si tiene a circa 1 cm sopra il minimo. Significa che la coclea è immersa circa per meno di metà lunghezza. A questo punto se si sa il numero di giri del motore si può sapere all'incirca quanto fluido sposta al giro e risalire alla portata. Sapete quanti giri/minuto fanno questi motorini elettrici ?????. Questo chiaramente vale se non ci sono riduttori o coppie di ingranaggi che modificano i giri all'albero della coclea Ciaoquote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, Sai quale è la portata di questa pompa. E' un mistero ..... Ciao
Ciao La pompa che io sappia rimane la stessa che funziona in sosta. Ve ne sono di tre tipi: La 2928 420 è quella più comune posizionata nel vaso di espansione del sistema. Ciao! >
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