quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/10/2009 17:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no [:D] L'impianto è di una semplicità sconvolgente.... Anzi troppo semplice. Sto pensando di incasinarlo un pò con una valvola di zona a tre vie motorizzata [;)]. Chiaramente una valvola speciale idonea alle miscele acqua-glicole. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 28/10/2009 12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso aiutarti [:(] ho la 3010 Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 28/10/2009 13:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi confermi che ti riferisci al termostato ambiente, cioè quello che regola la temperatura interna della cellula ? Grazie R
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 28/10/2009 22:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non essendo del campo mi sembra strano, come fai a far uscire l'aria se non muovi il liquido? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 28/10/2009 22:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa può succedere se si supera la temperatura tarata sulla caldia ? Questo potrebbe succedere con Alde collegato con scambiatore di calore collegato all'impianto di raffredamento del motore ????. Saluti Salz
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 02/11/2009 11:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma l'Alde non funziona contemporaneamente a gas + 220V. Vuole una singola fonte di energia. Solo gas o solo 220v. Come detto se arrivi con la cellula bella calda dal viaggio e sei in una zona molto fredda, vuoi una temperatura interna sui 20° ti può bastare 1 kw. Per altre temperature, tipo sono al mare, allora forse è necessario il 3Kw. cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/11/2009 01:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi posso assicurare che l'alde a 220 funziona che è un piacere. L'inverno scorso avendo l'opportunità di tenere il camper all'interno di un rimesaggio con energia elettrica "sufficiente" per tenere l'alde acceso non ho mai avuto problemi di funzionamento e la cellula è sempre "bella calda e accogliente". Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 04/11/2009 20:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soffri di manie di persecuzione evidentemente.................... Questo tuo intervento non interessa assolutamente nell'ambito della discussione in atto!!!!!!!!!!!!!