quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 09/11/2009 11:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio c'è ed è esattamente come in foto. Non l'ho mai usatoid="brown">
quote:Risposta al messaggio di leo74 inserito in data 09/11/2009 12:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carthago chiedeva 237 € IVA inclusa l'anno scorso per l'optional pompetta. Dato che gli optional Carthago hanno una ricarica di minimo 2 rispetto al costo fatti i conti.... Penso che anche il concessionario possa montarti il tutto per una spesa simile. Il lavoro è piuttosto semplice se si hanno le pinze che chiudono i tubi. Si taglia il tubo, si fissa la pompa e si collega alla 12 V tramite un interruttore che si posiziona li vicino. Certo che se si compra una pompa originale Alde la spesa è sicuramente maggiore. Non so che marca sia montata sul mio. Posso guardare.... Il camper che ho preso aveva già su questo optional. Ciao PS: Qualsiasi pompa compatibile con l'acqua-glicole e idonea per temperature del fluido intorno a 80° C con una portata di circa 300 litri /ora dovrebbe andare bene.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 09/11/2009 12:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finchè vai in Libia ed in Tunisia non serve [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/11/2009 12:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio vero chi ha il pane non ha i denti caro ETJ!!! tu che ce l'hai almeno sfruttala quando vai in montagna (ma mi pare di capire che sei tipo da deserto [:D][:D]) a me metterla hanno chiesto uno spropositooo!!! [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 18/11/2009 18:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo Tunisiaid="brown">
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 18/11/2009 18:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato l'anno scorso con una sòla incredibile di un noto operatore..... e allora la Tunisia l'abbiamo organizzata noi....id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 25/10/2009 19:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sembra tutto risolto con con un'amara sorpresa all'attoo del ritiro. Non chiedetemi cosa hanno fatto perchè siceramente non ci ho capito un gran che. So solo che prima avevano cambiato una valvolina di sfiato sotto alla stufa che avevo ritirato il mezzo ma che all'accensione fatta da me non ha funzionato. Poi ho provato a fare di tutto cercando di sfiatare tutti i radiatori da cui usciva solo acqua e miente aria, così l'ho riportato in assistenza. Circa 10 giorni fà l'ho ritirato e in officina funzionava che era una bellezza: speriamo altrettando il prox w-e. L'amara sorpresa è che mi hanno chiesto di pagare E. 150 euro per la manodopera: incredibile il mezzo è ancora in garanzia. Ho fatto Contattare il distributore del marchio Alde in Italia che purtoppo mi ha confermato che il produttore riconosce in garanzia solo ed esclusivamente materiali sostituiti e non la manod'opera. In compenso stanno vagliando la possibilità di sostituirmi l'intero gruppo caldaia con uno nuovo visti i continui e ripetuti guasti. Una cosa però l'hanno subito chiarita: la manodopera sarà a mio carico. Saluti R
quote:Risposta al messaggio di tettino inserito in data 07/03/2010 16:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luisella hai aria nel circuito che va spurgata. contatta i truma service che hanno le pompe per lo spurgo e in mezzora ti risolvono il problema. fra breve la alde formerà 5 centri assistenza ufficiale che dopo un addestramento avranno ricambi e competenza per risolvere ogni problema, ( alcuni trumaservice e concessionari hanno gia esperienza da vendere, ma così è la decisione di alde). carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/03/2010 19:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era ora. così la finiremo con tanti apprendisti stregoni presenti nelle varie pseudo concessionarie!
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/03/2010 19:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/03/2010 19:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sà già dove saranno questi centri assistenza Alde molto competenti in materia[?] Non si sà mai[;)] Grazie Saluti Marco