In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/01/2020 alle 18:32:17Purtroppo il muschio (le alghe vivono solo in acqua) si forma in inverno con il camper rimessato all'ombra, spesso rivolto verso nord.
Ciao, il mio camper purtroppo staziona sempre all'esterno. Lo scorso autunno l'ho lavato accuratamente, togliendo tutto lo sporco comprese alghe e muschio che si forma sulle guarnizioni. A distanza di qualche mese ho notatoche si sono già riformate e quindi mi ritrovo alcuni punti delle guarnizioni ricoperte di verde. Esiste un prodotto specifico o un metodo per eliminare definitivamente questo problema?
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/01/2020 alle 18:32:17Per le guarnizioni puoi spalmare con pazienza un sottile strato di grasso al silicone... Creerà una barriera ermetica e impedirà il contatto con l aria... Forse alghe e licheni si formeranno meno... Inoltre fa molto bene alla durata delle stesse guarnizioni....
Ciao, il mio camper purtroppo staziona sempre all'esterno. Lo scorso autunno l'ho lavato accuratamente, togliendo tutto lo sporco comprese alghe e muschio che si forma sulle guarnizioni. A distanza di qualche mese ho notatoche si sono già riformate e quindi mi ritrovo alcuni punti delle guarnizioni ricoperte di verde. Esiste un prodotto specifico o un metodo per eliminare definitivamente questo problema?
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/01/2020 alle 18:32:17Io ho sempre utilizzato il borotalco, e in 40 anni non ho mai avuto problemi.