In risposta al messaggio di rouwen del 13/03/2018 alle 14:58:47io ho fatto un doppio pavimento con gli scaffali in resina che trovi ai brico. sono sufficientemente leggeri ma resistenti. Sotto cassetta serbatoi e taniche, ruota di scorta catene cunei (e d'inverno gli sci), mentre sopra biciclette (pieghevoli) tavolo sedie ... (e d'inverno scarponi e giacche da sci. Tutto al suo posto e pochi buchi.
Ciao a tutti, sto allestendo Il nostro nuovo CompagnoCamperino (Elnagh T-Loft 530) ma rispetto al precedente ha un gavone enorme! Non so assolutamente come allestirlo! rivestire il pavimento in alluminio bugnato? Metterebarre di fissaggio? Si ma come fissarle (non vorrei fare buchi o mettere viti a desta e sinistra...) fare un doppio pavimento? Non ne ho la piu pallida idea! Si accettano consigli e/o esperienze avute! Vi ringrazio in anticipo Saluti Rouwen
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di rouwen del 13/03/2018 alle 14:58:47Intanto molto dipende da cosa ci devi fare. Carichi una moto? Oppure biici? Oppure bici pieghevoli? Ogni uso prevede una diversa distribuzione delle cose è quindi diverso allestimento.
Ciao a tutti, sto allestendo Il nostro nuovo CompagnoCamperino (Elnagh T-Loft 530) ma rispetto al precedente ha un gavone enorme! Non so assolutamente come allestirlo! rivestire il pavimento in alluminio bugnato? Metterebarre di fissaggio? Si ma come fissarle (non vorrei fare buchi o mettere viti a desta e sinistra...) fare un doppio pavimento? Non ne ho la piu pallida idea! Si accettano consigli e/o esperienze avute! Vi ringrazio in anticipo Saluti Rouwen
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 15:23:44Ciao Massimo,
Intanto molto dipende da cosa ci devi fare. Carichi una moto? Oppure biici? Oppure bici pieghevoli? Ogni uso prevede una diversa distribuzione delle cose è quindi diverso allestimento. Per darti qualche spunto posso fartivedere come avevo fatto sul camper precedente QUI e poi QUI e poi QUI e come ho fatto nel camper attuale QUI e poi QUI Ovviamente ognuno ha le sue esigenze, ma forse qualche spunto lo trovi. Unica cosa, facendo mensole, ripiani etc, bisogna tenere d'occhio il peso ma anche la robustezza, mai usare tavole di legno pieno ma sempre compensato sottile bordandolo con righetti che gli diano rigidità e nervatura ma mantenendo i pesi bassi. Poi tutto deve essere rimovibile in pochi attimi perchè quando si va a revisione meglio andare vuoti....e leggeri . Rivestire il pavimento di alluminio lo ritengo inutile, molto peso e elevato costo. Anche portando uno scooter non deve MAI essere messo sul cavalletto, che puo sfondare il pavimento, e grava proprio al centro dove non c'è supporto, ma solo sulle sue ruote e i freni bloccati con fascette di velcro o altro e così le due ruote gravano proprio dove passano i longheroni del telaio sotto al pavimento. In tal caso basta una guida perchè le ruote non scivolino lateralmente
In risposta al messaggio di rouwen del 13/03/2018 alle 15:46:43Beh Tommaso, complimeti!! specialmente in quello attuale hai fatto un ottimo lavoro!! prenderó sicuramente spunto!! Non ho scooter ma comunque pensavo sotto tavolo e sedie piu cose poco ingombranti (come scritto a Massimo) e sopra bici, carretto croozer per Il pargoletto.
Ciao Massimo, grazie mille per le dritte!! é una delle soluzioni migliori anche secondo me! pensavo sotto tavolo sedie o comuque cose di piccolo ingombro, sopra bici che tra l'altro la mia é pieghevole, quella di mia moglie é elettrica....che senó fa fatica a pedalare..... Grazie mille
In risposta al messaggio di rouwen del 13/03/2018 alle 15:53:53Il mio vuoto è 3200kg e il precedente ancora di piu e vado all estero attraversando l'Austria parecchie volte all anno da piu di 20 anni, sarò stato fortunato. Svizzera esclusa che è da evitare, in Austria lasci li dai 100 ai 300 euro circa , certo di piu che i 36 euro che lasceresti in Italia, ma mettiamoli se capita nelle "spese varie" . Sarebbe peggio rompersi una gamba .
Beh Tommaso, complimeti!! specialmente in quello attuale hai fatto un ottimo lavoro!! prenderó sicuramente spunto!! Non ho scooter ma comunque pensavo sotto tavolo e sedie piu cose poco ingombranti (come scritto a Massimo)e sopra bici, carretto croozer per Il pargoletto. per i pesi sono un pochino preioccupato perche Il peso del solo mezzo é 3070kg....non vorrei sforare perché andando tanto all'estero, al contrario dell'Italia, pesano spesso e volentieri!! Grazie infinite!!! Saluti Rouwen
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rouwen del 13/03/2018 alle 14:58:47Se ti può servire ti posto qualche foto del mio gavone con scooter.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/03/2018 alle 17:29:03
Se ti può servire ti posto qualche foto del mio gavone con scooter. E senza scooter Questo è l'unico pezzetto di mandorlato che ho messo ( 150mm X 350 mm. ) dove appoggia la ruota posteriore dello scooter. C'era anche un po di disordine...
In risposta al messaggio di alexf del 13/03/2018 alle 18:00:13Mettere la moto sul camper è veramente semplice con quel portamoto, proprio come nella pubblicità
Complimenti, molto ordinato e tutto ben gestibile. E anche la mia idea di come eventualmente attrezzare un garage che possa ospitare scooter ed in alternativa un paio di bici. Vedo che hai il portamoto della Cibieffe, come ti trovi? Ti ricordi la larghezza del tuo garage? Non mancherò di chiederti altre informazioni. Ciao.
https://www.cibieffe.net/
In risposta al messaggio di rouwen del 14/03/2018 alle 11:20:16stesso materiale che ho usato io, il multistrato di pioppo da 10mm che è anche molto leggero.
Ciao a tutti! grazie mille per i suggerimenti! penso di aver trovato la via per la soluzione giusta! come protezione del fondo dell PVC bullonato poi, con del multistrato di almeno 10mm faccio un ripiano appoggiandolo adue scalini gia esistenti nel gavone con, sempre nello stesso materiale, un rinforzo centrale per lungo per dare stabilitá e per separare parte sx e dx dove da una parte metteró tavolo e sedie e dall'altra cassetta WC scorta, borsetta con stuoia cunei ecc. Sopra Il ripiano che otterró, strato di PVC bullonato, due/tre guide portabici e via! Il tutto non fissato per un veloce togli/metti. Detto questo, si accettano consigli su tipologia di legno( ho sentito in Giro Multistrato di Pioppo), spessore e trattamento. Grazie mille Rouwen
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2018 alle 11:42:53complimeti anche per l'officina!!
stesso materiale che ho usato io, il multistrato di pioppo da 10mm che è anche molto leggero. Anch'io ho sfruttato l'appoggio sui due gradini esistenti. Però per farlo robusto e che regga il peso e non si pieghi, devi nervarei pannelli (io ne ho messi 5 affiancati per rimuoverli facilmente al bisogno) Un po si capisce da QUI ma ho anche altre foto dove si vede come ho fatto con i pannelli La cornice di righetti di abete di circa 30x40 se non ricordo male, non aumenta il peso in maniera significativa, ma su quel piano ci entro io in ginocchio, e peso 90kg! e non flette nè altri problemi. A me piaceva pari con il gradino, quindi ho fatto degli appoggi di alluminio, anche perchè se lo mettevo sopra non si sarebbe aperto il vano bombole che è nel garage. Però se vuoi semplificare e non hai vincoli, puoi anche appoggiare i pannelli, righetto compreso sopra ai gradini, ti alzerai di 10mm+30mm circa.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/03/2018 alle 18:15:00
Mettere la moto sul camper è veramente semplice con quel portamoto, proprio come nella pubblicità Qui invece la foto con tutte le misure del mio Pilote, in basso a destra la sezione del garage con le relative misure.
In risposta al messaggio di rouwen del 14/03/2018 alle 12:20:05La domanda sui tubi in PVC di Tommaso è obbligatoria e giustificata.
complimeti anche per l'officina!! grazie mille! perdonami la curiositá, ho visto anche sulle Foto del Vecchio....ma che Cosa inserisci nei tubi in PVC che sul nuovo hai messo a parete...? Saluti Rouwen
In risposta al messaggio di Topolone del 14/03/2018 alle 15:28:06Alla domenica di solito si mangia di più,dovresti prevederne 2!
Ho preso spunto da Tommaso
In risposta al messaggio di alexf del 13/03/2018 alle 18:00:13Il Cibieffe è in offerta in questi giorni da CSM
Complimenti, molto ordinato e tutto ben gestibile. E anche la mia idea di come eventualmente attrezzare un garage che possa ospitare scooter ed in alternativa un paio di bici. Vedo che hai il portamoto della Cibieffe, come ti trovi? Ti ricordi la larghezza del tuo garage? Non mancherò di chiederti altre informazioni. Ciao.
In risposta al messaggio di rouwen del 14/03/2018 alle 11:20:16Controlla la misura tra i due scalini. Potresti avere la fortuna ti trovare i piani in resina della misura giusta... che comunque sono molto resistenti in quanto sono dotati di varie "costole o nervature" di rinforzo verticali. Il piano sopra poi è già rifinito. Unica pecca è che non sono isolanti ma solo separanti (che comunque è già buono).
Ciao a tutti! grazie mille per i suggerimenti! penso di aver trovato la via per la soluzione giusta! come protezione del fondo dell PVC bullonato poi, con del multistrato di almeno 10mm faccio un ripiano appoggiandolo adue scalini gia esistenti nel gavone con, sempre nello stesso materiale, un rinforzo centrale per lungo per dare stabilitá e per separare parte sx e dx dove da una parte metteró tavolo e sedie e dall'altra cassetta WC scorta, borsetta con stuoia cunei ecc. Sopra Il ripiano che otterró, strato di PVC bullonato, due/tre guide portabici e via! Il tutto non fissato per un veloce togli/metti. Detto questo, si accettano consigli su tipologia di legno( ho sentito in Giro Multistrato di Pioppo), spessore e trattamento. Grazie mille Rouwen
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/03/2018 alle 15:43:54
Il Cibieffe è in offerta in questi giorni da CSM
In risposta al messaggio di rouwen del 14/03/2018 alle 12:20:05quei tubi in PVC (leggerissimo) alloggiano 4 spezzoni di corrugato da 2m cad. collegabili uno all altro e collegabili allo scarico delle grigie. Normalmente uso un solo spezzone e faccio prima a mettere quello che a fare mille manovre per centrare certi pozzetti. Li ho usati tutti assieme per 8m in alcuni campeggi dove c'è lo scarico grigie in ogni piazzola o quando un pozzetto si trova sull altro lato del camper e non c'è modo o sarebbe complicato (per esempio doversi girare contromano su una strada) per scaricare.
complimeti anche per l'officina!! grazie mille! perdonami la curiositá, ho visto anche sulle Foto del Vecchio....ma che Cosa inserisci nei tubi in PVC che sul nuovo hai messo a parete...? Saluti Rouwen
www.iz4dji.it