In risposta al messaggio di Nicris del 16/03/2018 alle 10:30:45A te lo capisco, non é che puoi partire senza una chiave o un crick ma agli altri no...
Hai ragione, ma nel mio caso il fuori peso è impossibile da evitare senza spendere un capitale. Ho cercato il migliore compromesso. infatti anche con i furgoni del team eravamo sempre fuori peso.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2018 alle 15:07:39Bhè, neanche lo scooter è indispensabile, neanche le bici, neanche ...il camper.
A te lo capisco, non é che puoi partire senza una chiave o un crick ma agli altri no...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/03/2018 alle 15:40:05Ah ecco ora ho capito...
Bhè, neanche lo scooter è indispensabile, neanche le bici, neanche ...il camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2018 alle 21:16:50Mi sa mica troppo!
Ah ecco ora ho capito...
In risposta al messaggio di Semi del 17/03/2018 alle 16:10:21Si, lo so che la possibilità di essere pesati in Svizzera è come in Italia, Austria o Germania, quello che cambia e molto sono le conseguenze a cui si va incontro e quindi anche fosse un 1%, non me la sentirei di espormi a un rischio così elevato.
Però Tommaso da te il discorso sulla Svizzera non me lo sarei mai aspettato. C'è la stessa possibilità di essere pesati come in Austria o Germania. Come ho già scritto abito a Como, passato di lì per ogni viaggio dallaprima roulotte a questo camper, mai pesato e mai visto pesare. Sento di gente che fa mille mila km in più per non passare dalla Svizzera .. Ma dai
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/03/2018 alle 15:22:52Si ma se continuavi a leggere c’era scritto che il camper con due scooter non é andato da nessuna parte, poi é un oversize 35, con telaio Al-Ko omologabile a 45 quintali...
Mi sa mica troppo! Non esiste il camperista buono perchè ha il camper come voglio io e il camperista cattivo perchè ha il camper come vuole lui. Se a te non piace l'ordine giuro che non ti dico più che sei cattivo. Va meglio così? MEMENTO: Chi scaglia la prima pietra...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2018 alle 18:24:23Tranquillo! è solo ansia da prestazione
Si ma se continuavi a leggere c’era scritto che il camper con due scooter non é andato da nessuna parte, poi é un oversize 35, con telaio Al-Ko omologabile a 45 quintali... inoltre, se mai fosse partito, sarebbe statoper pochissimi giorni... Ma, premesso che ognuno fa come vuole, l’assurdo che vedo nelle foto é che dentro il camper c’é almeno il doppio di tutto...e non é certo per l’ordine del garage ma proprio per portare quello che forse servirà una volta in tutta la vita del camper. Parlando in generale tutti si lamentano dei pesi ma praticamente il gavone sembra un ripostiglio, non ho detto che non mi piace ma che, per me, non ha senso
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2018 alle 18:24:23Quando si sta via un mese o potendo anche piu, purtroppo non è come quando si fa un WE, servono tante cose inimmaginabili, dal detersivo per lavatrice a quello per bucato a mano, a secchi e bacinelle per lavare, taniche ovviamente vuote se si deeve andare a prendere acqua, un carrellino per trasporarla una volta piena, almeno un litro di olio motore e uno di liquido raffreddamento, poi quel minimo per una riparazione al volo come nastro americano, una cartuccia di silicone, fascette e tante altre piccole cose che in un WE non servono, ma in un viaggio lungo bisogna avere.
Si ma se continuavi a leggere c’era scritto che il camper con due scooter non é andato da nessuna parte, poi é un oversize 35, con telaio Al-Ko omologabile a 45 quintali... inoltre, se mai fosse partito, sarebbe statoper pochissimi giorni... Ma, premesso che ognuno fa come vuole, l’assurdo che vedo nelle foto é che dentro il camper c’é almeno il doppio di tutto...e non é certo per l’ordine del garage ma proprio per portare quello che forse servirà una volta in tutta la vita del camper. Parlando in generale tutti si lamentano dei pesi ma praticamente il gavone sembra un ripostiglio, non ho detto che non mi piace ma che, per me, non ha senso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2018 alle 19:15:12Tommaso parlavo in generale peró che come diceva Totó è la somma che fa il totale, anche io ho fatto vacanze di un mese e con quattro persone ,ci sono passato di già, quando avevo i bimbi piccoli nel camper ci mettevo di tutto, invece di buttarlo via si metteva nel camper, quando lo vendevo facevo un vero e proprio trasloco, più lo organizzavo più roba ci mettevo, poi un giorno mi scoppió una gomma, non era vecchia, non era sgonfia ma solo stressata. La fortuna volle che dopo qualche giravolta il camper si fermó e nessuno si fece troppo male.
Quando si sta via un mese o potendo anche piu, purtroppo non è come quando si fa un WE, servono tante cose inimmaginabili, dal detersivo per lavatrice a quello per bucato a mano, a secchi e bacinelle per lavare, tanicheovviamente vuote se si deeve andare a prendere acqua, un carrellino per trasporarla una volta piena, almeno un litro di olio motore e uno di liquido raffreddamento, poi quel minimo per una riparazione al volo come nastro americano, una cartuccia di silicone, fascette e tante altre piccole cose che in un WE non servono, ma in un viaggio lungo bisogna avere. Poi, uno potrebbe anche comperare in giro, se lo trova, cio che gli serve e poi buttare nel cassonetto taniche e bacinelle dopo ogni uso, ma mi sembra spreco di materiale e denari. Secondo me cose ingombranti ma leggerissime, come una tanica, non c'è nessun problema a portarseli, cio su cui bisogna ragionare sono le cose molto pesanti, che seppure potrebbero rendersi utili, con un camper da 35q il buonsenso direbbe che bisogna farne a meno. Quanti montano un portamoto con tanto di scooter spesso anche di grossa cilindrata. Sono quintali, e quelle sono le cose da eliminare se uno ha il camper gia pesante. Dal mio punto di vista, pesi come uno scooter, peggio se su un portamoto andrebbero considerati solo su camper veramente leggerissimi oppure su camper oltre 40q. Che poi uno abbia un secchio di plastica o 10 rotoli di carta igenica di scorta, parliamo di grammi e quindi irrilevante.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2018 alle 20:23:24Anche il mio era un discorso in generale, e ti do ragione perchè molte delle cose che "potrebbero servire" in effetti sono inutilizzate da sempre.
Tommaso parlavo in generale peró che come diceva Totó è la somma che fa il totale, anche io ho fatto vacanze di un mese e con quattro persone ,ci sono passato di già, quando avevo i bimbi piccoli nel camper ci mettevodi tutto, invece di buttarlo via si metteva nel camper, quando lo vendevo facevo un vero e proprio trasloco, più lo organizzavo più roba ci mettevo, poi un giorno mi scoppió una gomma, non era vecchia, non era sgonfia ma solo stressata. La fortuna volle che dopo qualche giravolta il camper si fermó e nessuno si fece troppo male. Da allora cambió la musica, nel camper entrava il minimo indispensabile ed anche meno. Nessuna morale ma spesso e volentieri nel camper non c’è solo quello che serve ma troppe volte quello che potrebbe servire non pensando alle, speriamo molto remote, conseguenze
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2018 alle 18:24:23é che dentro il camper c’é almeno il doppio di tutto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 18/03/2018 alle 10:46:54Scusa ma perchè la prendi nel personale?
é che dentro il camper c’é almeno il doppio di tutto Probabilmente non ti riferisci al mio perchè nei 4 contenitori ( secchi come li chiami tu ) ci sono cose indispensabili e nulla di doppio. Quei 4 contenitori +il loro contenuto + la piccola struttura per reggerli pesano meno di 6 fiaschi di Chianti Vediamo: Caricabatterie Lidl, kit contro le forature, 1 kg. di olio 0 w 30, una matassa di 15 metri di cavo elettrico unipolare, un flacone di liquido per radiatore, un kit di pronto soccorso, 4 elastici da 1.5 mt. per bloccare i pacchi, una corda per tapparelle, anche lei per legare pacchi o veranda, un appendiabiti ( tipo polipo ), poi fuori dai contenitori puoi ancora vedere 25 mt. di cavo, un tavolino del peso di 8 etti, 2 ombrelli e la ruota di scorta. Sulla parte opposta 4 sedie regista di alluminio, scopa, manovella per veranda, rafter della veranda, spiaggina, 2 cunei, un sacchetto con 3 spezzoni di tubo da 2.5 mt l'uno per fare acqua. Per ultimo il porta scooter che pesa 4 kg. e la rampa che ne pesa 5.5.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 12:40:07L’errore che sovente facevo era ‘ dai ma 5 kg in piú non sono nulla’ é a forza di 5 kg diventavano quintali.
Marzo 2019 farò la prima revisione dei 4 anni, e ovviamente tolgo tutto cio che si puo togliere, così mi prendo la briga di pesare ogni cosa prima di rimetterla a bordo, almeno mi rendo conto. Se faccio il conto tra pesoin marcia (3850kg mediamente) e il peso a vuoto (3200kg) e poi tolgo il peso mio e della moglie, 120 litri di acqua, due bombole, ruota di scorta e cric, due bici, e poco altro, alla fine rimangono 170kg che sicuramente sono il vestiario, pentole e stoviglie, scatolame e acqua da bere, e quindi secondo me anche limando all osso posso forse eliminare una ventina di kg scarsi....che non cambia nulla. Ecco, nel 99% lascio a casa le bici volentieri, che risparmio 35/40kg e risparmio di ammaccarmi il Qulo .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 12:40:07Tommaso, prova a lasciare a casa la moglie....
Marzo 2019 farò la prima revisione dei 4 anni, e ovviamente tolgo tutto cio che si puo togliere, così mi prendo la briga di pesare ogni cosa prima di rimetterla a bordo, almeno mi rendo conto. Se faccio il conto tra pesoin marcia (3850kg mediamente) e il peso a vuoto (3200kg) e poi tolgo il peso mio e della moglie, 120 litri di acqua, due bombole, ruota di scorta e cric, due bici, e poco altro, alla fine rimangono 170kg che sicuramente sono il vestiario, pentole e stoviglie, scatolame e acqua da bere, e quindi secondo me anche limando all osso posso forse eliminare una ventina di kg scarsi....che non cambia nulla. Ecco, nel 99% lascio a casa le bici volentieri, che risparmio 35/40kg e risparmio di ammaccarmi il Qulo .
In risposta al messaggio di Clint del 18/03/2018 alle 14:37:11quella è "pesissima" ma un tipo di peso che non grava sulla bilancia ma sui OO , almeno quando ci si mette di impegno
Tommaso, prova a lasciare a casa la moglie....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2018 alle 14:29:57Sicuramente ci saranno cose imbucate e mai usate, ma a parte le dotazioni di sicurezza e di emergenza, che sonno proprio fatte per essere portate ma sperando di non usarle mai, e che se guardiamo forse sono le cose piu pesanti, gia stiamo sul minimale, per esempio i tegami ho uno di quei kit tipo matriosca che stanno tutti dentro uno e che usavo in tenda, piatti solo monouso e bicchieri anche. Sai, con il camper vuoto come ritirato che pesa 3200kg , c'è poco da limare sui pesi, il mio obbiettivo ambizioso è quello di stare dentro ai 3850kg, i 35 comunque sono impossinbili e anche i 3700 entro i quali si è regolari in Italia (+5% arrotondato).
L’errore che sovente facevo era ‘ dai ma 5 kg in piú non sono nulla’ é a forza di 5 kg diventavano quintali. Tanto per fare un esempio.... Stoviglie, 12 di tutto ma perché? Piatti di plastica dura, di melanina eusa e getta, perché? Pentole tutte le misure (e noi nel camper si fa poco e nulla) Bicchieri da te, da caffé, da liquore, da Aperitivo ecc... la piú assurda maschera da sub....ma chi ci va mai a vedere sotto..... provate a guardare sono certo che qualcuno rimarrá sorpreso....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 19:34:51É inutile che insisti non te lo farà mai comprare la moglie il furgonato
Sicuramente ci saranno cose imbucate e mai usate, ma a parte le dotazioni di sicurezza e di emergenza, che sonno proprio fatte per essere portate ma sperando di non usarle mai, e che se guardiamo forse sono le cose piu pesanti,gia stiamo sul minimale, per esempio i tegami ho uno di quei kit tipo matriosca che stanno tutti dentro uno e che usavo in tenda, piatti solo monouso e bicchieri anche. Sai, con il camper vuoto come ritirato che pesa 3200kg , c'è poco da limare sui pesi, il mio obbiettivo ambizioso è quello di stare dentro ai 3850kg, i 35 comunque sono impossinbili e anche i 3700 entro i quali si è regolari in Italia (+5% arrotondato). Gia io personalmente sforo di 15 kg il pilota standard di 75kg ...e non solo io, ma il peso della moglie è tabù Con noi due a bordo, le due bombole e l'acqua, ma per il resto neppure uno spillo, sono gia oltre i 35q. Il prossimo, un furgonato piccolo, e spero di starci nel peso, con poco spazio si porta per forza poca roba anche se utile.