CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

allestimento per famiglia con 3 pargoletti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:07:45
premetto che non ho ancora le idee chiare se voglio una roulotte (spenderei molto meno) o un mansardato (almeno tra i camper ho fatto la cernita [:)]) però volevo chiedervi dei consigli (marca e modello) per poter essere il più possibile comodi. come comodità, nel limite di un mezzo il più compatto possibile (sotto i 7m), vorrei avere dei letti pronti e la sensazione di spazio (ovvero l'opposto di quella che si ha dentro un velociraptor). come roulotte ho visto la Starlett 470PE Kid's con il letto a castello triplo e il matrimoniale che è un'ottima area giochi come camper non saprei perchè al max c'è il letto a castello ed il matrimoniale della mansarda oltre alla doppia dinette grazie per i vs consigli Luca
14
tommasolombardi
tommasolombardi
12/09/2011 64
Inserito il 27/06/2012 alle: 14:07:19
Ciao cerco di darti le mie impressioni, anche noi siamo in sei ad utilizzare il camper dunque situazione simile, io ho un camper mansardato 6 posti letto, ma quest'anno sono andato in giro per vedere roulotte! Secondo il mio parere il grosso limite del camper è quello di rimanere in pratica bloccato nel posto in cui si arriva, se per esempio vai in capeggio ci resti tutta la vacanza se la sera vuoi uscire o andare al supermercato come fai? al massimo per piccoli spostamenti usi la bici. La roulotte invece ti obbliga ad utilizzare campeggi o aree di sosta ma una volta staccata hai sempre la macchina disponibile! in linea di massima dipende dal tipo di vacanza che fai, se ami la sosta libera o andare in aree attrezzate e muoverti con la macchina per visite ed escursioni. tommy
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/06/2012 alle: 15:07:22
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 27/06/2012  12:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, come mi pare di capire, il tuo scopo è avere 5 letti sempre pronti, non ci sono tantissime possibilità. Una è il Rimor Koala 50 che ha 4 letti a castello longitudinali in coda, o se no potresti pensare di allestire (o far allestire) un quinto letto sotto il matrimoniale in coda (tenendo ancora spazio per un discreto garage). E occhio ai pesi!
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 28/06/2012 alle: 09:36:51
a me piacerebbe avere dei letti pronti e dello spazio per far giocare i pargoli; o per lo meno quella flessibilità per dare la possibilità alla truppa di fare la pennichella (nanna) ma avere un tavolo libero per leggere o fare altro Luk
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2012 alle: 10:18:52
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012  09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, la soluzione ideale per te è il matrimoniale posteriore.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:52:59
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012  09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ci vorrebbe un camper da 11 metri :o))))) Noi viaggiamo in 5, ma abbiamo viaggiato anche in sei persone, con tre bambini piccoli. Ho sempre desiderato, come te, avere sempre a disposizione la dinette grande per potermi svegliare la mattina e far trovare al resto della truppa la colazione pronta sul tavolo. Ciò è stato possibile solo fino a che i bimbi erano piccoli (2-5 anni), facendone dormire due nello stesso letto, molto lungo, uno da capo e uno da piedi. Ora che sono cresciuti anche la dinette grande viene ovviamente utilizzata come letto. Per una più efficace organizzazione degli spazi interni si può ovviare facendo dormire nella dinette grande chi di solito si sveglia prima, anche se il "fastidio" di dover rifare tutti i giorni il letto rimane, ma si può sopravvivere [;)] saluti
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:10:13
Io invece la faccio più semplice: secondo me il camper che fa per te sono tutti i mansardati con castello posteriore e doppia dinette o dinette e divano da usare come 5 letto. In alternativa Rimor Koala 50 che avrebbe anche la "funzione" di zona esclusiva per i bimbi nella parte posteriore. Ciao
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:30:38
si infatti come camper sto vedendo quelli con castello posteriore e doppia dinette, per le roulotte mi sembra più semplice anche se non è facile trovare usati e mezzi che possano andare per la mia auto da 1100kg di traino
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:51:03
LA NOSTRA ESPERIENZA: Noi eravamo in sei...nel senso che ora sono grandi,ma nel 2001 (i ragazzi avevano 9/8/5/5 anni)...Comprammo un Ng6 Rimor gemellato con castello longitudinale e doppia dinette,nel tempo tolsi la stufa per sostituirla con il Webasto 3500 (messo esterno sotto il pianale),il frigo piccolo fu tolto assieme alla stufa e sostituito da uno da 150 lt,la dinette piccola fu modificata e trasformata in divano fisso,(all'interno secondo serb. e batt.aggiuntiva);sotto il materasso di questo divano letto misi una rete con gambe pieghevoli che in 30 secondi lo trasformava in un secondo castello.Come vedi così,volendo,disponevamo di 5 posti letto sempre pronti + il letto alzabile sul divano e della dinette grande sempre libera che con prolunga arrivava al divano permettendo,con qualche sacrificio veramente minimo,di mangiare tutti insieme...ci abbiamo fatto 70.000 km di vacanze!C'è da dire che tutte queste modifiche le ho fatte da solo (altrimenti sai che costi)!Resta il problema "mobilità",ma quella NON è risolvibile se non con le due ruote;da considerare certo la libertà di girare (nel caso di scelta roulotte) con la macchina e un costo minore d'acquisto del bene,ma anche l'usura che un traino da alla motrice,il maggior costo su autostrada dei pedaggi e del carburante (forse),la comodità di far giocare/dormire/mangiare/pipicacche x i figli durante il viaggio ,la relativa manovrabilità dell'assieme e quella di poter dormire sostare con un camper QUASI dove vuoi...BUONA SCELTA! P.s.Il nostro mezzo,dopo 9 anni,è stato sostituito da un mezzo con garage(ora i figli sono stati sostituiti dalla Vespa [:)]);il concessionario,dopo 2 giorni l'ha rivenduto a una famiglia (con tre piccoli) che non credeva di esser riuscita a trovare il mezzo modello "FAMILIARE"![;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 30/06/2012 alle: 11:42:33
camper e caravanm sono due modi di fare pleinair totalmente differenti quindi prima di perdere tempo nella ricerca devi essere convinto su quale tipologia di pleunair vorresti fare , una volta deciso scieglierai la tipologia a voi + consona e se decidi per un camper quì troverai tantissimi suggerimenti e consigli ma devi essere convinto se salire su un camper o una caravan , magari per il camper prova con un paio di noleggi e avrai modo di capire le abissali differenze , poi successivamente noleggia anche una caravan sul posto e avrai modo di capire meglio e valutare quale tipologia sia a voi + consona per il momento ti dico solo che una caravan non sostituisce un camper ma con un camper avresti entrambi le possibilità , c'è di mezzo la vettura che non è per nulla fondamentale ma una adeguata autovettura è fondamentale solo per la caravan , a tè l'ardua scelta mario
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:37:04
si sono conscio delle diversità, la roulotte mi piace di più per questioni di economicità (acquisto e gestione) e layout interno (matrimoniale che può essere usato come zona giochi + dinette + letti a castello) e per il fatto che ho la macchina per andare a fate il turista. il camper perchè è più solido (la mia non è una vettura da traino) e più sicuro oltre al fatto che ti fermi e sei già dentro a fare pappa o pipì, avrei molto più margine di carico e mi sentirei più sicuro a fare manovre. cercheremo di affittare sia l'uno che l'altro per fare delle prove ma quello che volevo capire erano le soluzioni suggerite (vedi rimor con i 4 letti a castello) per la famiglia numerosa grazie Luca
peg1
peg1
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:24:34
Io ho un equipaggio simile al tuo , padre madre e tre figlie, la soluzione ottimale, che abbiamo trovato, per ora con le figlie non molto cresciute è un camper con doppio matrimoniale e semi-dinette a "L" per intenderci come pianta questa: che ci permette, dormendo tutte tre le figli in mansarda e noi in coda di avere anche spazio a sufficienza per le figlie nei momenti di vita all'interno del mezzo, e di mangiare tutti comodamente seduti al tavolo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:59:29
grazie per il suggerimento, io ne ho uno in arrivo (non so ancora di che sesso) + un maschietto e una femminuccia per cui volevo già da subito tenerli divisi oltre al fatto che quando dormono nei loro lettini si spostano continuamente da una parte all'altra
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:07:43
Domenica erano presenti al campeggio una famiglia composta da padre madre e tre figli (7 5 e 4 anni) avevano una roulotte Knaus Sudwind molto bella, ho dato un'occhiata all'interno, due trasversali a castello in coda, un grosso matrimoniale in testa e avevano trasformato la dinette in un altro matrimoniale, ora che è estate tanto vivevano fuori, mi ha detto che di inverno mettono i figli su quello matrimoniale e loro nei castello. Circa 7mt di rolotte trainate da una multipla. Potrebbe essere una buona soluzione per il tuo caso. Jllsley
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/07/2012 alle: 16:56:11
purtroppo non ci sto come kg da trainare (la meriva ne ha solo 1100)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link