In risposta al messaggio di Sheidutoo del 19/01/2022 alle 19:30:05Questo l'ho preso da Marostica, proprio come "mezzo della vita".
Buongiorno a tutti, vi seguo da anni senza mai postare. Dopo 200k+ km in camper e mezzi di tutti i tipi (dal furgone con dietro il materasso all'attuale elnagh mansardato, passando per westfalia semintegrale etc) credo finalmentedi avere le idee chiare (ed il budget) per farmi fare il mezzo della vita. Sto ricevendo vari preventivi, anche molto diversi fra loro, e mi colpiscono due aziende in particolare: Marostica ed Aiesistem. Vorrei chiedere a chi é più esperto di me (e magari possessore di un veicolo di una di queste due aziende) pro e contro, e se ci sono (nel triveneto) altri allestitori a quel livello. Di Campertre purtroppo non mi piacciono molto le scelte estetiche... dimenticavo, la meccanica sarà un Transit AWD L4H3 furgone. No ai pannellati per ragioni di sicurezza, e ai monoscocca per questioni di ingombro. Grazie in anticipo per le vostre risposte!
http://www.m48.it/camper/
http://www.m48.it
https://www.gullivers.srl
https://furgonicamperizzati.it
https://www.adamicamper.it/i-no...
In risposta al messaggio di audi a6 del 20/01/2022 alle 10:14:17gran allestitore ma anche i prezzi sono allineati...
Ti suggerirei Top group ( Vigonza PD ) allestiscono di tutto.
In risposta al messaggio di Sheidutoo del 20/01/2022 alle 20:14:35Con Aiesistem non ci ho mai avuto a che fare da vicino ma li ho sembre guardati con interesse, di sicuro so che quelli del primo decennio dei 2000 erano fatti da altra gestione rispetto a quelli di oggi. Se non ho capito male, c'è stato di mezzo un fallimento e recentemente gli stampi sono stati rilevati e l'azienda è stata riaperta, quindi non so gli attuali quanto siano diversi (come qualità) rispetto a quelli della gestione precedente
Concordo pienamente su Gulliver, purtroppo parliamo di altri budget... qualcuno ha informazioni su aiesistem? Ho ricevuto un preventivo davvero interessante, e a giudicare dalle foto dei mezzi di serie sembrano molto bravi. Ma non ho ancora avuto la possibilità di vederne uno di persona né di conoscere qualcuno che ha un loro camper.
In risposta al messaggio di Sheidutoo del 20/01/2022 alle 20:14:35Se ti vuoi fare allestire un van su furgonato, manda un MP a orlegno (Paolo) che scrive qui sul COL, ti saprà dire tutto perchè lo ha fatto da poco, e è venuto uno spettacolo. E' un ragazzo molto in gamba e con idee chiare.
Concordo pienamente su Gulliver, purtroppo parliamo di altri budget... qualcuno ha informazioni su aiesistem? Ho ricevuto un preventivo davvero interessante, e a giudicare dalle foto dei mezzi di serie sembrano molto bravi. Ma non ho ancora avuto la possibilità di vederne uno di persona né di conoscere qualcuno che ha un loro camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sheidutoo del 20/01/2022 alle 20:14:35ho avuto un Aiesistem Projet 604 nel 2007, ottimo mezzo con unico neo ( motivo per cui lo cambiai visto che lo utilizzo anche in inverno ) l'impianto di riscaldamento non era all'altezza ( mi si sono gelati i tubi un paio di volte ). Ho avuto modo di parlare con i nuovi titolari dell'azienda ed ho avuto una buona impressione, se dovessi andare su un monoscocca lo prenderei in seria considerazione visti anche i prezzi proposti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/03/2023 alle 10:18:53Ciao Bicio,
Ciao a tutti, visto che non lo fa nessuno ho pensato di far allestire un furgone commerciale (scherzi a parte), ho contattato AieSistem, l'impressione è ottima ma il prezzo è leggermente sopra il mio budget, considerandoche non ho grosse pretese e neanche tanta fretta, quali altri allestitori consigliereste? Riguardo MES Italia ho letto un lunghissimo 3D in cui c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, i loro prezzi sono interessanti (anche se trovo gli interni un po' asettici, ma magari si possono personalizzare), altro?
https://youtu.be/iCEl6lXV-XE
In risposta al messaggio di temisto del 27/03/2023 alle 01:33:23Ciao Temisto, di allestitori generici sapresti indicarmi qualche nome, magari dei più affidabili, non di quelli che si sono improvvisati dalla mattina alla sera visto il boom di richieste che c'è stato. No non sto cercando un 4X4, basta un normalissimo van su Ducato 540, con l'allestimento più spartano possibile (ma non di quelli amovibili, deve essere omologato camper) ma soprattutto io non ci devo mettere le mani, in primis perchè non sono capace, e poi perchè ho appena finito di costruire casa quindi è bene che lasci lavorare anche un po' gli altri
Ciao Bicio, Di allestitori generici ne trovi tantissimi. Fa parte del commercio. Cosa troverai? Uno staff di elettrici e falegnami. Dei carrozzieri. Una logistica che magari si è evoluta e usando il CAD3D così da farticentrare il tuo modo di vedere. Ma saranno disposti a fare un bel lavoro ad un prezzo BOMBA? Non credo.. Poi vedo che ti piacerebbe andare sul 4x4.. una nuovo (bunker, mezzo molto interessante) ma costa e il tempo di ordinazione fa perdere il latte. Poi a me mi farebbe piangere a usarlo come si vede sui video in OR . Sono tempi sbagliati.. C'è chi pure spolvera i vecchi fiat 238 e li offrono pure a 6/7000€! Una cosa importante da considerare sono i posti a sedere e quanto vuoi spendere. Anche dove vuoi andare con il tuo mezzo e quanto serve che corra per arrivare a destinazione in base al tempo che avrai a disposizione. Questo potrebbe essere qualcosa di mio interesse. A te invece no perchè fuori da ogni tuo canone e veduta. Se visto come progettino alternativo è molto sveglio però. Elettrico.. con 4 motori e una coppia elevatissima. Impianto solare di ottimo livello che ti permette una discreta autonomia. Versatile con altri allestimenti eventualmente intercambiabili. Ma ti chiedo: Perchè scarti un furgone vetrinato e lo adibisci a camper per i fatti tuoi? Ci sono ditte che ti fanno un allestimento basico low e ti arrivano a casa come fosse Ikea. PS Cia mario, son tre gg che non vieni al bar. Sei ammalato? No guarda ho preso questo comodino e mi han detto che si monta da se. Son 3 giorni che aspetto e ancora non succede niente ;)
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/03/2023 alle 11:14:57Allora, prova a vedere questo sito della Free Road in Via del Lavoro 16/G, 38068, Rovereto (TN).
Ciao Temisto, di allestitori generici sapresti indicarmi qualche nome, magari dei più affidabili, non di quelli che si sono improvvisati dalla mattina alla sera visto il boom di richieste che c'è stato. No non sto cercandoun 4X4, basta un normalissimo van su Ducato 540, con l'allestimento più spartano possibile (ma non di quelli amovibili, deve essere omologato camper) ma soprattutto io non ci devo mettere le mani, in primis perchè non sono capace, e poi perchè ho appena finito di costruire casa quindi è bene che lasci lavorare anche un po' gli altri il budget massimo è 50000€ ma c'è da considerare che circa 18-20000€ li dovrò spendere per il furgone, purtroppo i mezzi nuovi o usati recente su base 540 sono rari o costano un botto: Roller team, che un tempo era entry level, non si trova a meno di 60000€, l'unico che si avvicina al mio budget è il Giottivan e infatti vado a vederlo domani, da qui la mia richiesta, sembra che l'allestimento sia rimasto l'unico modo per avere un 540 senza sovrapagare un prodotto che 2 anni fa costava il 20% in meno...