In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:06:16Devi sapere che in caso di arredo mobile amovibile, comunque non puoi eliminare la paratia che separa la cabina dal vano di carico (se è un furgone) e quindi niente sedili girevoli di cui parli.
Salve, sto cercando un allestitore che effettui una camperizzazione minimale amovibile economica su furgone senza omologazione, per intenderci coibentazione pareti/soffitto/pavimento, piattaforma letto, sedili girevoli, riscaldatorecinese, ventola e poco altro, senza impianto acqua, cucina, doccia, mobili, pensili, basculanti, abbellimenti, ecc. Potrei forse farlo da solo ma ci metterei 10 ore a fare quello che qualcuno che l'ha già fatto decine di volte farebbe in 10 minuti senza essere sicuro che sia fatto bene e dovrei comprare e imparare ad usare vari attrezzi. Tuttavia gran parte degli allestitori che trovo con Google e altrove sembrano invece fare lavori ad alto costo e margine con omologazione, mobili, rifiniture, dinette, cucina, doccia, ecc. (e ha senso, probabilmente guadagnano di più in questo modo). Qualcuno conosce invece persone che siano interessate a fare lavori di questo tipo, preferibilmente in Nord Italia o limitrofi?
https://furgonicamperizzati.it/...
so che fanno cose personalizzate, quindi potrebbe essere che possano anche fare cio che chiedi, cioè solo rivestimento e coibentazione fissi e qualche "cubo" di legno a incastro, dove stivare la roba e appoggiare il materasso. Un WC Tethford Porta Potti mobile è l unica cosa che serve.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:06:16L' omologazione è importante, chi lo fa per mestiere deve fare una cosa legalmente possibile.
Salve, sto cercando un allestitore che effettui una camperizzazione minimale amovibile economica su furgone senza omologazione, per intenderci coibentazione pareti/soffitto/pavimento, piattaforma letto, sedili girevoli, riscaldatorecinese, ventola e poco altro, senza impianto acqua, cucina, doccia, mobili, pensili, basculanti, abbellimenti, ecc. Potrei forse farlo da solo ma ci metterei 10 ore a fare quello che qualcuno che l'ha già fatto decine di volte farebbe in 10 minuti senza essere sicuro che sia fatto bene e dovrei comprare e imparare ad usare vari attrezzi. Tuttavia gran parte degli allestitori che trovo con Google e altrove sembrano invece fare lavori ad alto costo e margine con omologazione, mobili, rifiniture, dinette, cucina, doccia, ecc. (e ha senso, probabilmente guadagnano di più in questo modo). Qualcuno conosce invece persone che siano interessate a fare lavori di questo tipo, preferibilmente in Nord Italia o limitrofi?
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:38:52Telefona ad un campeggio qualsiasi e chiedi se accettano un mezzo simile.
Sì, l'idea sarebbe di trovare qualcuno di più simile ad un artigiano ma che abbia già esperienza in camperizzazione, in quanto credo che tutto quello che mi serve (tranne forse la piattaforma letto) sia abbastanza banaleda fare per qualcuno che abbia esperienza, mentre immagino che un meccanico/falegname/fabbro qualunque dovrebbe fare uno studio significativo per fare un buon lavoro.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/11/2024 alle 16:24:42Installerei 1-4 batterie LifePO4 per alimentare riscaldatore, ventola, caricatore smartphone e PC, luci da campeggio e altri dispositivi USB, con relativo semplice impianto.
Scusami a questo mondo tutto è possibile, naturalmente, ma non ci potresti dormire dentro lascia perdere i video su youtube sò quasi tutte cavolate per fare visualizzazioni. Io conosco qualcuno dalle mie parti ma dannola priorità a lavori più complessi per spillarti più soldi possibili e di solito sono soli o quasi e le tempistiche sono mooolto lunghe. Io farei da solo ma un riscaldatore cinese senza una batteria servizi e tutto quello che ne consegue la vedo un pò complicata. Ritrovarti al freddo bloccato senza batteria chissà dove non è proprio il massimo.
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 17:13:53Tutto abbastanza banale..mi sà che forse hai capito male o sei disinformato. Le possibili 1-4 Lifepo4 per ricaricare i PC e i cellulari? E cosa intendi per luci da campeggio? La ventola a tetto intendi giusto? Un oblò con un turbovent o simili? Le batterie come le ricarichi? Un'impianto con 1-4 Lifepo4 non è mica come mettere le stilo dentro la radio e accendi col bottone. E questo è niente...coibentazione con rivestimento cavi impianto elettrico pavimento il letto...le luci si accendono con gli interruttori e dove li metti con la cordicella appesi al tetto?...3 giorni? Forse col time-lapse. Ma dove le prendete queste informazioni al bar...scusa la franchezza.
Installerei 1-4 batterie LifePO4 per alimentare riscaldatore, ventola, caricatore smartphone e PC, luci da campeggio e altri dispositivi USB, con relativo semplice impianto. In generale immagino intorno ai 500-1000 europer progettazione, 500-1500 di costruzione piattaforma letto se necessario, 500-3000 di manodopera, 3000-12000 di materiali e cose acquistate per conto mio (totale 5k-17k circa), 1-3 giornate di installazione a tempo pieno (di un esperto). Potrei forse considerare anche una soluzione simile ma con omologazione.
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:06:16Comunque online trovi allestitori che camperizzano furgoni in maniera decente ma aspettati tempi molto lunghi da 1 a 3 mesi xhè adesso và di moda, grazie a tutti sti youtuber che ti fanno vedere che in poco tempo prendi un furgonaccio ormai destinato allo sfascio che in pochi giorni diventa un supervan con impianti al litio da 1 gigawatt e interni superfighi e vanno a 3000 metri in mezzo ai boschi e le radure con le vacche le aquile e gli scoiattoli facendo barbecue all'aperto o sulle rive nelle spiaggie con davanti il mar dei Caraibi con le tavole da surf e le amache tutti stipati e sorridenti in mezzo metro quadrato con i fiorellini e le piantine...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/11/2024 alle 20:04:51La stima dei tempi è bassa perchè vorrei fare un lavoro più essenziale possibile (e assumendo di avere una persona esperta).
per fare il calcolo del tempo di lavoro per fare il tuo allestimento, devi tu per primo sapere fare quel lavoro, non sapendolo fare non puoi dare tu i tempi per farlo, ti posso assicurare che in una giornata non fai niente,ti organizzi, pulisci, smonti e prendi qualche misura, immagina di portare delle assi da punto A a punto B, quanto ci metti a caricarle e scaricarle? solo delle assi, trasformale in mobili e vedi quanto ci metti a farli
In risposta al messaggio di euma del 28/11/2024 alle 00:11:12A dire il vero nel Veronese, Cerea, esiste qualcuno, che io non conosco, ma è stato consigliato da un altro utente, come persone capaci a prezzi onesti, che potrebbero aiutarti.
La stima dei tempi è bassa perchè vorrei fare un lavoro più essenziale possibile (e assumendo di avere una persona esperta). Ho visto che ci sono varie officine che fanno riparazioni/modifiche sui camper, forse potrebberofare almeno alcuni dei lavori come quello che vorrei. Altrimenti sto considerando di fare tutto da solo, per una camperizzazione minima sembra fattibile anche dovendo imparare tutte le tecniche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2024 alle 09:40:40Grazie mille, guardando il sito di VanMood, sembrano molto più affini a un progetto di questo tipo di tutti gli altri che ho trovato finora.
A dire il vero nel Veronese, Cerea, esiste qualcuno, che io non conosco, ma è stato consigliato da un altro utente, come persone capaci a prezzi onesti, che potrebbero aiutarti. Si trovano tra Cerea e Bovolone, zona Aspareto, si chiamano WanMood, altri riferimenti non li ho.