In risposta al messaggio di Leuchess del 12/02/2020 alle 17:26:52Al portafoglio...vai da un elettrauto, fará i controlli del caso ed anche un preventivo di spesa.
Salve a tutti. Ho l'alternatore che non mi carica la batteria servizi. E E non mi funziona il frigorifero a 12 Volt. Dove mettere le mani? Grazie Saluti a tutti.
In risposta al messaggio di Leuchess del 12/02/2020 alle 17:26:52E misurare per prima cosa la tensione in arrivo alla BM
Salve a tutti. Ho l'alternatore che non mi carica la batteria servizi. E E non mi funziona il frigorifero a 12 Volt. Dove mettere le mani? Grazie Saluti a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2020 alle 00:36:25Mi era successa la stessa cosa...era il fusibile
L alternatore carica la BM e quindi comeprima cosa misurerei la tensione sulla BM a motore spento e poi acceso, se aumenta l alternatore funziona. Poi dalla BM parte un cavo che va alla centralina o al rele parallelatorese fosse esterno alla centralina. Dove questo cavo parte dalla BM c'è un fusibile grosso, attorno ai 50A. Se quello è saltato non si carica la BS a motore acceso e non funziona neppure il frigo a 12v Se parliamo di Ducato X250 o successivi, aprire la botola a pavimento dove c'è la BM e il fusibile in questione dovrebbe trovarsi in quel vano.