In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2021 alle 18:41:15Ciao anche io ho un furgonato da 6,36mt con letti gemelli ed avendo l'esigenza di trasportare lo scooter o due ebike, ho provato a farcele stare alzando i letti verso le pareti del furgonato ma la soluzione non mi ha convinto, ho montato il portamoto esterno ben sapendo che anche quello qualche inconveniente lo crea
buona sera a voi . chiedo l'altezza tra il materasso e il soffitto avendo un furgonato con letti gemelli con altezza letto/tetto di 92cm . lo spazio sotto disponibile attualmente x una moto o scooter sarebbe di 200 x 48x h 72 cm . o carrello ( che ho ) o porta moto apribile o appunto dentro il mezzo . sono combattuto su cosa effettivamente fare . non avrei problemi ad alzare i letti x aumentare lo spazio in altezza disponibile e quindi migliorare l'inserimento di uno scooter , potrei altresi' installare un verricello ( che ho ) x aiutarmi a far entrare il mezzo in sicurezza . ecco le mie richieste : altezza minima x non sacrificare troppo l'andare/uscire dal letto calcolando che vado x i 70 anni . un grazie anticipato a quanti risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 28/07/2021 alle 17:46:22l'interasse tra materasso e tetto dipende da due fattori : quanto spazio in altezza ti necessita sotto e quanto spazio è soggettivo per non soffrire di claustrofobia e di conseguenza decidi di quanto devi spessorare il letto per raggiungere il giusto compromesso; probabilmente ti servirà una scaletta per andare a dormire
non voglio alzare i letti ai lati x inserire lo scooter ,ma alzare i letti veramente x dormirci anche con lo scooter all'interno . ora ho 92 cm e vorrei diminuire lo spazio tra il materasso e il soffitto ,ma essendo unlavoro di rialzo non con le cinghie ma fisso a parete visto che sotto ho lo spazio x il vestiario chiedo lo spazio agibile x entrare ed uscire . grazie comunque . carlo